Home Notizie RadioBlog | Sanremo 2017, Pio e Amedeo commentano il Festival su Rtl 102.5

RadioBlog | Sanremo 2017, Pio e Amedeo commentano il Festival su Rtl 102.5

Sanremo 2017: la copertura di Rtl 102.5

pubblicato 31 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:11

Dopo gli Europei di calcio della scorsa estate, per Pio e Amedeo è in arrivo un altro evento popolare da commentare in diretta su Rtl 102.5, in attesa di tornare in tv con la nuova stagione di Emigratis. Si tratta del Festival di Sanremo 2017. Di seguito vediamo la programmazione speciale della radio più ascoltata d’Italia dal 6 all’11 febbraio (il Festival inizia il 7):

Rtl 102.5 sarà in diretta dalla vetrina dello store OVS in Corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston. Gli artisti, gli ospiti e i protagonisti del Festival passeranno dagli studi sanremesi: dalle 15 alle 17 The Flight con Alessandra Zacchino e, dalle 17 alle 19, Password con Nicoletta e Mauro Coruzzi.

Luca Dondoni fornirà tutti gli aggiornamenti sul Festival nel notiziario Giornale Orario, mentre ogni mattina alle 8.50 in Non Stop News, il giornalista e critico Michele Monina commenterà la kermesse.

Nelle serate di gara – dalle 21 – andrà in onda È tempo di Sanremo con Pio e Amedeo e Laura Ghislandi, la ‘giuria impopolare’. Previsti ospiti in studio e in diretta da Sanremo, per un vero e proprio show nello show che racconterà la manifestazione.

Da segnalare, infine, l’iniziativa di Rtl 102.5 in collaborazione con EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani musicali più trasmessi e/o ascoltati sulle emittenti radio e Tv in Italia: la classifica per premiare i protagonisti radiofonici del Festival di Sanremo 2017. I risultati si baseranno sui voti espressi dai radio ascoltatori ponderati con i dati di airplay radiofonico rilevati da EarOne su tutte le radio italiane. Le votazioni saranno registrate tramite il sito www.rtl.it dove si potranno consultare anche il regolamento e tutti i dettagli.