Home Notizie Tg1 replica a Salvini: “Da noi c’è poco spazio per le fesserie, ci rispetti”

Tg1 replica a Salvini: “Da noi c’è poco spazio per le fesserie, ci rispetti”

Dopo quella immediata di Enrico Mentana (TgLa7), arriva anche la risposta del comitato di redazione del Tg1 all’attacco del ministro dell’Interno

pubblicato 14 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:57

Il Tg1 fa informazione, “per le ‘fesserie’ c’è davvero poco spazio“: in questi termini il comitato di redazione del Tg1 replica, in una nota, al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che ieri, in un comizio a Legnago, “ha detto tra l’altro che il Tg1, il TG5 e il TG de La 7 della sera non avrebbero affrontato nessuno degli argomenti dei quali si stava parlando in piazza, ma ‘solo di fesserie di cui non importa nulla a nessuno’“.

Con il rispetto che è dovuto al ministro Salvini per la carica che ricopre, il cdr del Tg1 vuole ricordargli che nelle varie edizioni, dalla mattina alla notte, il Tg1 informa i telespettatori sul dibattito politico-istituzionale del paese, sulle vicende economiche e di politica estera, sui fatti di cronaca e sui temi che interessano la società quali la scuola, la salute, il clima, la cultura, gli spettacoli e lo sport. Per le ‘fesserie’ c’e’ davvero poco spazio. I giornalisti del Tg1 si impegnano a continuare nella loro missione di servizio pubblico e chiedono rispetto per il loro lavoro.

La risposta al leader della Lega da parte dei giornalisti del telegiornale della rete ammiraglia della tv pubblica arriva qualche ora dopo quella di Enrico Mentana, in difesa del TgLa7 che dirige.