I consigli di TvBlog
Home Rockpolitik: lo spot

Rockpolitik: lo spot

Non abbiamo ancora parlato, su queste pagine digitali, di Adriano Celentano e del suo programma. O meglio, non ne abbiamo parlato di recente. Non da quando volteggia per i cieli di RaiUno una versione a cartone animato del molleggiato. Ecco, lo spot è un buon pretesto per introdurre il nostro lettore in quello che dovrebbe

5 Ottobre 2005 06:18

Non abbiamo ancora parlato, su queste pagine digitali, di Adriano Celentano e del suo programma. O meglio, non ne abbiamo parlato di recente. Non da quando volteggia per i cieli di RaiUno una versione a cartone animato del molleggiato. Ecco, lo spot è un buon pretesto per introdurre il nostro lettore in quello che dovrebbe essere un nuovo successo annunciato per RaiUno, in linea con questo inizio di stagione straordinario in termini di ascolti, un po’ meno in termini di qualità.
Nello spot – o, per correttezza, nel promo – Celentano volteggia su un lembo di terra, insieme a qualche elicottero, e con la sua chitarra elettrica si frappone fra il mondo dei poveri e quello dei ricchi gozzoviglioni, che mangiano, consumano (e, si presume, crepano. Ma sempre un po’ dopo gli altri) e sono rappresentati alla stregua di mostri ingordi. Celentano cartone animato agisce, suona la chitarra, e con essa porta l’acqua, il verde, la speranza ai poveri, con il suo Rockpolitik. Ecco, non che noi si voglia mettere in dubbio le straordinarie qualità televisive del molleggiato. Anzi, qui si aspetta con curiosità lo show. Ma ci sarebbero tutti gli estremi per definirlo spot ingannevole. A meno che dopo la messa in onda, dal 20 ottobre, il mondo non cambi completamente direzione.