Home L'Eredità Riccardo Bertocci: chi è il super campione de L’Eredità

Riccardo Bertocci: chi è il super campione de L’Eredità

Età, lavoro, Instagram, moglie, figli, studi, montepremi di Riccardo Bertocci il campione de L’Eredità rientrato in gioco dopo un anno

8 Aprile 2024 19:15

Da qualche sera, a ‘L’Eredità‘, il quiz del preserale di Rai 1, condotto da Marco Liorni, è tornato un volto noto al pubblico, ovvero Riccardo Bertocci. Il concorrente ha partecipato al programma, già, lo scorso anno, ma, dopo 32 puntate, dovette lasciare temporaneamente il gioco per una questione legata al Covid come raccontato, da lui stesso, su Instagram:

“Non mi sono ritirato da L’Eredità. Ho avuto una leggera forma di Covid. Non so quando mi sarà possibile rientrare in gioco. Deve decidere la produzione in base al regolamento”.

Ed è così che, ad un anno di distanza, lo scorso 25 marzo 2024, Riccardo è riuscito a riprendere il percorso lasciato a metà e a confrontarsi con i nuovi giochi de ‘L’Eredità: “Sono molto felice di aver avuto l’occasione di tornare e devo dire che ho avuto un’accoglienza meravigliosa. Mi sono sentito in famiglia, dalla produzione fino al pubblico. Il gioco, rispetto, allo scorso anno si è fatto ancora più duro, ma cerco di tenere botta” come ha rivelato, non poco tempo fa, al quotidiano ‘La Nazione’.

Chi è Riccardo Bertocci de L’Eredità? Età, lavoro, Instagram

Riccardo Bertocci è toscano, più precisamente di Cortona, in provincia di Arezzo. Non sappiamo, ad oggi, info sulla sua età. Però, sappiamo che è sposato ed è padre di due figli. Dopo il diploma al liceo classico, ha conseguito una laurea in regia teatrale e televisiva presso l’Università della Georgia. Oggi come lavoro fa l’agente di commercio, ma in passato ha fatto parte anche dell’Arma. E’ un grande amico di Jovanotti, i due si conoscono fin da piccoli e hanno collaborato a Radio Foxes.

Ha vissuto a Caracas, Sydney, Atene, Bangkok.

Poco più di dodici mesi fa, è riuscito a vincere 40 mila euro alla ghigliottina. E’ presente anche sui social: su Facebook con riccardo.bertocci.3 e su Instagram @riccardobertocci_

L'Eredità