Rete 4, Palinsesto Autunno 2010. Tanto cinema, Vite Straordinarie, Quarto Grado e il nuovo Benessere e Salute con la Folliero. Inoltre Europa League e Pater Castell
Concludiamo l’elenco dei palinsesti presentati ieri sera durante “Mediaset Night” da Pier Silvio Berlusconi con la terza rete del gruppo di Cologno Monzese, Rete 4. La rete diretta da Giuseppe Feyles manterrà l’appuntamento con il cinema in prima e in seconda serata e proporrà anche alcune produzioni tra cui una nuova serie di “Quarto Grado”
Concludiamo l’elenco dei palinsesti presentati ieri sera durante “Mediaset Night” da Pier Silvio Berlusconi con la terza rete del gruppo di Cologno Monzese, Rete 4. La rete diretta da Giuseppe Feyles manterrà l’appuntamento con il cinema in prima e in seconda serata e proporrà anche alcune produzioni tra cui una nuova serie di “Quarto Grado” e Vite Straordinarie, il nuovo “Benessere e Salute” e “Viaggio a…“. L’obiettivo editoriale nelle 24 ore per i 15-64 è il 6,8%. (Qui il palinsesto di Canale 5 e a questo link quello di Italia 1)
Cominciamo dal prime time che vedrà il ritorno del programma “Quarto Grado” condotto da Salvo Sottile confermato alla domenica sera e anche una nuova serie di “Vite Straordinarie” condotto da Elena Guarnieri. Sempre Videonews realizzerà un nuovo programma dedicato al tema della salute dal titolo provvisorio “Benessere e Salute” che sarà condotto da Emanuela Folliero e inoltre tornerà l’appuntamento con “Viaggio a…“. In prima serata inoltre andranno in onda le partite in esclusiva Mediaset della Europa League che vede protagonista tra le altre la Juventus, il Napoli e il Palermo.
Importante come sempre il cinema. Tra i titoli di richiamo in prime time, “Gran Torino“, “Nessuna Verità“, “Changeling“, “Michael Clayton“, “The Illusionist” e “The Prestige“. Il ciclo I Bellissimi in seconda serata invece proporrà tra gli altri “Burn After Reading“, “Le regole del gioco“, “The burning plain“, “Rischio a due“, “Espiazione“, “Juno“, “Pride and Glory”.
Per quanto concerne le serie tv, vedremo nuovi episodi della serie “Bones“, risultato al Telefilm Festival dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni il telefilm più amato, “Law & Order Criminal Intent” e il nuovo “Pater Castell“, nel quale un sacerdote si improvvisa detective.
Nonostante quello che avevano pensato inizialmente, il calcio parlato resta su Rete 4: sono confermati infatti gli appuntamenti con “Guida al Campionato” e lo storico “Contro Campo” condotto da Alberto Brandi.
Infine, per ciò che riguarda il daytime, una new entry a “Melaverde“: si tratta di Hellen Hidding, che affiancherà Edoardo Raspelli alla conduzione del programma sul territorio e le tradizioni italiane. Torneranno anche Tessa Gelisio con “Pianetamare” e “Forum Sessione Pomeridiana” in versione allungata come dichiarato sul red carpet dalla conduttrice Rita Dalla Chiesa. Per Davide Mengacci un programma nuovo dal titolo inequivocabile, “Ricette in famiglia” nel quale andrà in giro per l’Italia alle prese con pentole e ricette.
Il palinsesto di Rete 4 dovrebbe essere così:
Domenica – Quarto Grado seguito da Contro Campo
Lunedì – Cinema 4 seguito da I Bellissimi
Martedì – Cinema 4 seguito da I Bellissimi
Mercoledì – Vite Straordinarie seguito da I Bellissimi
Giovedì – Cinema 4 / Europa League seguito da Cinema Festival
Venerdì – Cinema 4 seguito da I Bellissimi
Sabato – Criminal Intent e Bones seguiti da Law & Order SVU