Home Rete 4 Rete 4, nel weekend elettorale Zona Bianca ‘cancella’ Quarto Grado. Porro raddoppia

Rete 4, nel weekend elettorale Zona Bianca ‘cancella’ Quarto Grado. Porro raddoppia

Rete4, nel weekend elettorale Zona Bianca anticiperà al venerdì e prenderà il posto di Quarto Grado. Porro anche di domenica per seguire i risultati

9 Settembre 2022 15:00

Rete 4 si conferma rete dell’informazione in casa Mediaset e si prepara all’atteso appuntamento elettorale del 25 settembre. La programmazione classica sarà destinata a mutare, con un appuntamento speciale di Zona Bianca che – venerdì 23, ultimo giorno di campagna elettorale – andrà a prendere il posto di Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, di conseguenza, si fermeranno per una settimana.

Giuseppe Brindisi con molta probabilità saluterà a mezzanotte, quando scatterà il fatidico silenzio pre-voto.

Il racconto in tempo reale dello spoglio, con la comunicazione dei primi dati delle coalizioni, verrà invece affidato a Quarta Repubblica che, in questa maniera, raddoppierà le puntate andando in onda sia il 25 che – come da prassi – lunedì 26.

Nicola Porro, già in campo con degli speciali a luglio durante la crisi di governo e a gennaio in occasione della corsa al Quirinale, non mollerà la linea fino al raggiungimento dei risultati definitivi. Si preannuncia pertanto una maratona fino a notte fonda.

Riguardo all’access prime time, invece, sempre domenica 25 dalle 20.30 alle 21.30 ci sarà Controcorrente con Veronica Gentili, chiamata a realizzare un racconto del voto a seggi aperti, quindi con tutte le limitazioni narrative del caso.

Rete 4