Home X Factor Raidue ci prova: X-Factor al lunedì contro il Grande Fratello

Raidue ci prova: X-Factor al lunedì contro il Grande Fratello

Tutto è pronto per l’esordio del nuovo talent show di Raidue X-Factor, un programma al quale su TvBlog abbiamo dedicato molto spazio e che ha ricevuto la benedizione di Giorgio Gori, convinto del possibile successo di un format già apprezzatissimo all’estero, specialmente in Inghilterra dove la vincitrice della terza edizione Leona Lewis (ospite a Sanremo)

29 Febbraio 2008 06:02

Tutto è pronto per l’esordio del nuovo talent show di Raidue X-Factor, un programma al quale su TvBlog abbiamo dedicato molto spazio e che ha ricevuto la benedizione di Giorgio Gori, convinto del possibile successo di un format già apprezzatissimo all’estero, specialmente in Inghilterra dove la vincitrice della terza edizione Leona Lewis (ospite a Sanremo) sta spopolando nelle classifiche di vendita.

L’unico dettaglio che mancava, decisamente importante, era la data dell’esordio e di conseguenza il giorno di collocazione nel palinsesto. La “sfida mancata” con Amici sembrava suggerire la voglia di una maggiore prudenza, di evitare uno scontro dal quale X-Factor rischiava di uscire decisamente con le ossa rotte. Proprio per questo l’ultimissima novità, pubblicata da Antonio Genna sul suo blog, sorprende non poco. X-Factor partirà lunedì 10 Marzo affrontando la concorrenza del Grande Fratello 8 e dalla forte controprogrammazione di Raiuno.

Si ridisegna così il palinsesto di Raidue che vedrà protagonista al martedì Ghost Whisperer mentre Voyager di Roberto Giacobbo, in partenza il prossimo lunedì 3 marzo, andrà ad occupare stabilmente il mercoledì sera. Tutto questo, ovviamente, sempre che i risultati di X-Factor siano all’altezza anche in una collocazione così impegnativa. Difficile prevedere a scatola chiusa quale sarà l’esito di questo confronto, non ci resta che attendere la quotidiana rubrica del nostro Share martedì 11 Marzo. Voi cosa ne pensate?

Rai 2X Factor