Home Rai 4 Rai4: Carlo Freccero vuole Daniele Luttazzi?

Rai4: Carlo Freccero vuole Daniele Luttazzi?

E’ apparsa ieri su Il Giornale un’interessante indiscrezione che riguarda Carlo Freccero, responsabile di Rai4, canale del digitale terrestre che sta andando particolarmente bene in quanto ad ascolti. A quanto pare Freccero avrebbe manifestato la volontà di offrire un “posto” a Daniele Luttazzi, per farlo tornare sugli schermi. Per lui si starebbe pensando ad un

pubblicato 2 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:18


E’ apparsa ieri su Il Giornale un’interessante indiscrezione che riguarda Carlo Freccero, responsabile di Rai4, canale del digitale terrestre che sta andando particolarmente bene in quanto ad ascolti. A quanto pare Freccero avrebbe manifestato la volontà di offrire un “posto” a Daniele Luttazzi, per farlo tornare sugli schermi. Per lui si starebbe pensando ad un nuovo programma di satira che dovrebbe andare in onda in autunno, nonostante il budget del canale sia alquanto “ristretto”.

E più che un problema di budget, a noi pare un problema di scontro con la dirigenza. Anche Rai4 infatti fa capo al dirigente generale Mauro Masi, uno che, soprattutto di recente, è sembrato avere una particolare avversione per i personaggi schierati politicamente (a sinistra). Masi potrebbe mai dare il proprio assenso ad un progetto che ha come protagonista Daniele Luttazzi?

Oltre a questo, la cattiva pubblicità della quale è stato oggetto recentemente Luttazzi – ricorderete le accuse di plagio evidente, con svariati video a sostegno della tesi – potrebbero aver fatto calare non di poco l’appeal del personaggio. Oramai Luttazzi ha la fama del copione e la sua difesa è sembrata il classico “arrampicarsi sui vetri”.

Insomma, l’idea di Freccero da una parte sembra essere irrealizzabile, dall’altra potrebbe rivelarsi una topica.

Rai 4