Home X Factor Questa sera la 12/a puntata di X Factor con Pino Daniele, J Ax e Malika Ayane. Enrico Ruggeri giurato d’eccezione

Questa sera la 12/a puntata di X Factor con Pino Daniele, J Ax e Malika Ayane. Enrico Ruggeri giurato d’eccezione

Sempre di meno, sempre di più. Con cinque concorrenti rimasti in gara, X Factor si appresta, con la sua 12esima puntata, ad andare in scena per la prima volta senza il mostro mangia audience “Amici”. Paradossalmente, il talent show di casa Rai avrà il proprio competitor più efficace direttamente in casa, su RaiUno, nella persona,

31 Marzo 2009 16:25

Morgan Sempre di meno, sempre di più. Con cinque concorrenti rimasti in gara, X Factor si appresta, con la sua 12esima puntata, ad andare in scena per la prima volta senza il mostro mangia audience “Amici”. Paradossalmente, il talent show di casa Rai avrà il proprio competitor più efficace direttamente in casa, su RaiUno, nella persona, anzi nella bestia, di “Rex”. Vedremo domani su queste stesse pagine come sarà andato il confronto.

Intanto ricominciamo da dove avevamo finito. Laura, il talento over 24 di Morgan, è stata eliminata. Questa sera si procede come al solito: due manche per ciascuno con un giurato d’eccezione, vale a dire Enrico Ruggeri. C’è una novità: in una delle due esibizioni, i ragazzi saranno accompagnati da una band che eseguirà il brano in versione unplugged. Vediamoli, allora, questi pezzi:

Gruppi Vocali:
The Bastard Sons of Dioniso: “I Wanna Be Sedated” (Ramones) – “Sono Bugiarda” (Caterina Caselli)

Over 24:
Matteo: “Un nuovo amico” (Riccardo Cocciante) – “I’ll Fly for You” (Spandau Ballet)
Noemi: “What’s Love Got To Do With It” (Tina Turner) – “Canzone per te” (Sergio Endrigo)

Under 24:
Daniele: “I Say a Little Prayer” (Burt Bacharach) – “A me mi piace o’ blues” (Pino Daniele)
Jury: “Amore Bello” (Claudio Baglioni) – “Sunny” (Bobby Hebb)

Furba la scelta di Simona Ventura di attribuire una canzone di Pino Daniele al suo Daniele (mi si perdoni il gioco di parole). Il celeberrimo cantautore napoletano, infatti, sarà uno degli ospiti d’eccezione di puntata insieme a J Ax (col quale duetterà sulle note de “Il sole dentro di me”, il primo singolo estratto da “Electric Jam”, il suo nuovo album uscito il 27 marzo) e Malika Ayane, rivelazione del Festival di Sanremo, che canterà “Come foglie”, il brano eseguito sul palco dell’Ariston. J Ax, inoltre, si esibirà una seconda volta da solo, con la sua “I vecchietti fanno o”, dall’album “Rap’n’Roll”. Come sempre un cast d’eccezione per un talent show che meriterebbe sicuramente più seguito.

Parola a voi nel sondaggio. Poi tutti su TvBlog per il liveblogging di questa sera.

Rai 2X Factor