Quarto Grado in onda con problemi d’audio per quindici minuti (e su twitter si ironizza…)

I social commentano e ironizzano sul disguido tecnico. Gianluigi Nuzzi elogia i tecnici una volta risolto il problema: “Hanno fatto un grande lavoro”.

 

Inizio di trasmissione più complicato del previsto per Quarto Grado nella puntata di venerdì 2 ottobre 2020. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è iniziato con gravi problemi d’audio, tanto che i primi tre minuti di trasmissione sono andati in onda sì, ma muti. Dopo i primi 180 secondi, l’audio ricompare ma ‘frigge’. Il fastidioso rumore accompagna le immagini che continuano a scorrere senza intenzione di interrompere il programma e, magari, trasmettere un blocco pubblicitario o un tappabuchi provvisorio nel frattempo che si ripristini il problema tecnico.

Passano 7 minuti e mezzo prima che Nuzzi compaia davanti alle telecamere per spiegare che succede: “Ovviamente mi scuso con i telespettatori a casa, ci sono gli operai che stanno cercando di sistemare, spero che in pochi minuti riusciamo ad avere un audio perfetto. State con noi e segnalateci sui social se sentite bene la trasmissione“. Twitter raccoglie l’appello, ma ne fa un uso del tutto ironico. All’hashtag #quartogrado piovono i commenti più disparati “State friggendo il guanciale?” e ancora “chi sta friggendo patate in studio???“, “Scusate ho un acufene terribile dopo questo ronzio“.

Nel frattempo i canali social del programma avvertono i telespettatori com’è giusto che sia: “Abbiamo dei problemi tecnici con l’audio. Stiamo facendo il possibile per risolvere l’inconveniente.

Il conduttore prosegue, dritto per dritto parla con i suoi ospiti in studio e in collegamento. Lancia un servizio e nel durante, il ronzio magicamente scompare. Esattamente a 16 minuti dall’inizio della trasmissione. La situazione dunque torna sotto controllo e un Nuzzi visibilmente sollevato al rientro in studio rivendica il grande lavoro dei tecnici “che hanno sudato non sette, ma trenta camicie! Hanno fatto un grande lavoro“.

Ultime notizie su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma d'inchiesta, sotto testata Videonews, in onda il venerdì sera, alle 21.

Tutto su Quarto Grado →