Home Provato per voi, il 19 dicembre lo speciale su Italia 1

Provato per voi, il 19 dicembre lo speciale su Italia 1

UPDATE 30/11: Italia 1 ha comunicato la data in cui sarà trasmesso “Provato per voi”: andrà in onda mercoledì 19 dicembre, in prima serata.Italia 1 si dà alla sperimentazione di un format che potrebbe presto diventare un programma vero e proprio: a dicembre il canale manderà in onda “Provato per voi”, puntata speciale di un

pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:04
    UPDATE 30/11: Italia 1 ha comunicato la data in cui sarà trasmesso “Provato per voi”: andrà in onda mercoledì 19 dicembre, in prima serata.

Italia 1 si dà alla sperimentazione di un format che potrebbe presto diventare un programma vero e proprio: a dicembre il canale manderà in onda “Provato per voi”, puntata speciale di un progetto prodotto da 3Zero2 (che produce “Colorado”) e che punta ad offrire un nuovo modo di fare intrattenimento comico.

L’idea alla base è molto semplice: quante esperienze vorremmo provare ma non lo facciamo per imbarazzo, impossibilità economica o paura? I tre conduttori, ovvero i comici Paolo Casiraghi, Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli, rimedieranno, provando loro stessi tutte quelle avventure che il pubblico da casa potrebbe voler vivere in prima persona.

Si va, così, dalle esperienze estreme come il Bungee Jumping (in cui si è cimentato Fubelli), o alla curiosità di fare da modello, nudo, per una lezione di pittura (prova toccata a Fantini). Le “missioni” potranno essere singole o a gruppi, ed alla fine di ogni prova il peggiore sarà colui che dovrà affrontare la successiva.

Girato con alternanza tra momenti in studio e filmati, “Provato per voi” prevede anche la presenza di alcuni ospiti: nella puntata speciale, già registrata, ci saranno Andrea Pucci, che si sottoporrà ad un trapianto di capelli, Clemente Russo, che ballerà un pezzo hip-hop e Rosalba Forciniti, bronzo alle Olimpiadi di Londra nel judo, che guiderà un pullman.

Il format di “Provato per voi” è italiano, nasce da un’idea di Omar Fantini ed Andrea Boin e, se gli ascolti lo consentiranno, potrebbe prossimamente far parte del palinsesto di rete.

Italia 1