Programmi tv stasera, mercoledì 1 agosto 2012

Programmi tv stasera, mercoledì 1 agosto 2012

Di Giorgia Iovane  

Logo Rai1 Su RaiUno cinema in prima tv con Innamorarsi a Marrakech (Ger, 2011), commedia romantica made in Germany perfetta per il ciclo ‘Amori all’improvviso’ e diretta da Karsten Wichniarz, con Christian Plate, Erol Sander, Lena Beyerling.

Saskia ha cresciuto da sola la figlia Mira, frutto di un amore giovanile con un ricco uomo d’affari marocchino. L’uomo non non sa di avere una figlia, ma la ragazza vuole conoscerlo.

Logo Rai2 RaiDue ha ormai messo da parte le serie tv Usa e si dedica interamente alla gare delle Olimpiadi di Londra 2012.

Offerte in serata le finali di nuoto con i 100 mt stile libero e i 200 rana maschili e i 200 farfalla e la staffetta 4×200 femminile. In calendario anche la finale di sciabola femminile, quindi match di pallanuoto maschile tra Italia e Russia.

Logo Rai3 RaiTre segue la carriera cinematografica del Molleggiato con Er più – Storia d’amore e di coltello (Ita, 1971), di Sergio Corbucci, con Adriano Celentano e Claudia Mori.

Siamo agli inizi del Novecento: nei quartieri popolari di Roma i duri di periferia si danno battaglia a colpi di coltello anche per gli occhi di una donna. Accade così che Nino, giovane pescivendolo appena uscito di galera, scopre che durante la sua assenza un rivale ha corteggiato la sua fidanzata.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film tv Impatto dal cielo (Ger/Can, 2008), diretto da Mike Rohl, con David James Elliott, Benjamin Sadler.

Un gruppo di scienziati studia il modo per salvare l’umanità dopo che un asteroide esploso sulla Luna provoca anomalie sulla Terra.

Logo Italia1 Su Italia 1 va in onda la terza puntata, in replica, di M&M: Matricole e Meteore edizione 2010, condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira. A seguire la seconda parte  di Radio Italia Live, il concerto per i 30 anni dell’emittente radiofonica.

Dall’archivio della memoria televisiva, presentazione dei personaggi un tempo conosciuti e amati ma ora dimenticati e gli esordi dei personaggi che hanno avuto successo.

Logo Rete4 Rete 4 ospita due nuovi episodi in prima tv della serie Chase, con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe. A seguire, sempre in prima tv, Law & Order: Criminal Intent.

Chase
Tradito (S01E11)
Un fuggitivo prende degli ostaggi mentre si trova all’inseguimento della sua ragazza e del suo migliore amico, che lo hanno tradito insieme. Jimmy guarda alla sua fidanzata con occhi diversi.
Trafficanti di morte – Parte prima (S01E12)
La moglie di un trafficante di droga uccide il testimone chiave nel processo con lo scopo di evitare la condanna del marito. Marco fa un tuffo nel passato ai giorni in cui lavorava alla narcotici. Jimmy è costretto a prendere una decisione in merito alla sua relazione.

Law & Order: Criminal Intent
Il discepolo (S09E10)
Uno dei vecchi casi di Stevens torna a tormentarla quando un omicidio porta lo stesso modus operandi di un serial killer che è già stato giustiziato.

La7 logo Su La7 la serata passa nelle mani di Vincenzo Venuto e dei suoi viaggi per Missione Natura.

Bimini/Caucaso
Vincenzo Venuto realizza alle Bahamas un suo sogno, nuotare con i delfini. Nella seconda parte si va in Caucaso per parlare della lince euroasiatica.


New Logo Mtv Su Mtv va in onda un episodio della serie Reaper, con Bret Harrison, Tyler Labine. A seguire una puntata di Skins, serie incentrata sugli amori, sul sesso, sui problemi di un gruppo di teenager di Bristol.

Terreno fertile (S02E07)
Billy, una giovane anima sfuggita dall’inferno, convince Sam e i suoi amici a non rimandarlo indietro finché non sarà riuscito a perdere la verginità.

Cielo logo Cielo dedica la serata alle cucine americane con due puntate della seconda stagione di Masterchef Usa, con Gordon Ramsay, Joe Bastianich ed Elliot Graham (S02E17-18).

Rai 4 Logo Su Rai 4 cinema con Into the wild – Nelle terre selvagge (USA, 2007), film scritto e diretto da Sean Penn, con Emile Hirsch, William Hurt. A seguire Human Nature (USA, 2001), opera prima del regista francese Michel Gondry firmata dallo sceneggiatore Charlie Kaufman, già artefice di ‘Essere John Malkovich’. Ma veniamo alla sinossi del film di prima serata.

Tratto da un romanzo biografico di Jon Krakauer, il film racconta la vera storia di Christopher McCandless, ventiduenne benestante che, all’’inizio degli anni novanta, sceglie di abbandonare la società dei consumi per iniziare una nuova vita da vagabondo, a contatto con gli uomini e, soprattutto, la natura.

RAI 5 Su Rai 5 prosegue il ciclo di documentari “Gli indigeni siamo noi” con Esplorazioni al contrario. Segue il ciclo di documentari La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

Polobi e Mundeya, appartenti ad una tribù della Papua, vengono invitati a scoprire uno dei paesi simbolo del mondo occidentale: la Francia. I due esploratori vengono a contatto con un mondo molto diverso dal loro per sistema di potere, lavoro, donne, gastronomia.

Iris Logo Su Iris di scena la commedia Il gusto dell’amore(Spa/Ger/CH, 2010), diretto da David Pinillos con Unax Ugalde, Nora Tschirner, Herbert Knaup. A seguire, da non perdere Effetto notte (Fra/Ita, 1973) del maestro François Truffaut. Ma veniamo alla trama del film di prime time.

Le vicende amorose di due chef ed un’affascinante sommelier ambientate in un lussuoso ristorante di Zurigo.

La5 Logo Su La 5 il film Disturbia (USA, 2007) di D.J. Caruso con Shia LaBeouf, Sarah Roemer (pellicola già trasmessa il 14 luglio scorso da Italia 2).

Dopo la morte del padre, Kale Brecht vive apaticamente, trascura gli studi ed arriva perfino a picchiare un suo professore di spagnolo. Per questo è costretto a tre mesi di arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare una cavigliera elettronica collegata con la polizia. Per ingannare il tempo inizia a spiare dalla finestra con un binocolo tutto il vicinato.

Italia 2 Su Italia 2 vanno in onda le nuove puntate di Wrestling Raw!, programma culto negli USA per gli appassionati di lotta libera professionistica. Per restare sul tema, si prosegue con Oktagon: Italia Duel, lo spazio dedicato agli sport del ring.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si riciclano gli sketch di Scherzi a parte, edizione 2007, con Claudio Amendola, Cristina Chiabotto e Valeria Marini.

Real Time Su Real Time serata fashion con Ma Come ti Vesti?! e con la terza puntata di School Mum Makeover, programma che ‘rapisce’ le mamme all’ingresso delle scuole dove hanno appena accompagnato i propri figli e le trasforma grazie a un team di esperti d’immagine.

Foto | © TM News

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →