Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 30 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 30 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 30 luglio 2012

pubblicato 29 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:05

Logo Rai1 Su RaiUno il ciclo “Il coraggio e l’avventura” continua con il film in prima visione Sky kids – Giovani aquile (USA, 2008), regia di Rocco De Villiers, con Jesse James, Railey McClendon.

Nuovo in città, Kyle fa amicizia con un compagno di scuola, Jason col quale si ritrova ad avere a che fare con una banda di delinquenti. Kyle si trasferisce con la madre in una cittadina dell’Arizona. Il primo giorno di scuola salva il compagno Jason dalle angherie di un bullo. Diventati amici, i due si troveranno coinvolti in una lotta fra mafiosi.

Logo Rai2 Su RaiDue di scena le Olimpiadi di Londra 2012, che occupano ormai l’intero palinsesto della rete. Al termine delle gare l’appuntamento con Buonanotte Londra. Ma veniamo alle gare di prima serata.

Il calendario delle gare prevede alle 21.05 le finali di nuoto dei 200 mt stile libero; previste anche le finali di 100 mt dorso e 100 mt rana femminili e i 100 mt dorso maschile. In scaletta anche la finale di spada femminile e la partita di pallavolo femminile Italia – Giappone.

Logo Rai3 Su RaiTre cinema sentimentale con L’ultimo sogno (USA, 2001), di Irwin Winkler con Kevin Kline, Kristin Scott-Thomas, Hayden Christensen. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata la quarta puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, dedicata questa sera alla scuola.

Il 45enne George Moore, affermato architetto, non ha avuto un buon rapporto con il padre. Consapevole di dover morire presto non vuole che lo scostante figlio sedicenne conservi un pessimo ricordo di lui. Decide allora di costruire una casa in riva all’Oceano e cerca di coinvolgere il figlio nel progetto.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film Diverso da chi? (Ita, 2009), di Umberto Carteni con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro. A seguire ancora cinema italiano con Cosa voglio di più, film in prima tv diretto da Silvio Soldini nel 2010, con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Di seguito, però, la sinossi del film di prima serata.

Un giovane politico omosessuale, attivista gay, si innamora di una donna, per di più conservatrice.

Logo Italia1 Su Italia 1 altri due episodi in prima tv di Grey’s Anatomy. A seguire il sesto e il settimo episodio della seconda stagione di Rookie Blue, “Porte aperte” e “Una pausa di riflessione”. Ora però le sinossi di Grey’s Anatomy.

Ritornare come prima (S07E19)
Tutti i membri dello staff si prodigano per aiutare Callie e la piccola Sophia a recuperare le forze, affinché madre e figlia si possano finalmente conoscere.
Tempo di matrimoni (S07E20)
Mentre il giorno delle nozze si avvicina, Callie e Arizona si rendono conto che il momento che avevano tanto sognato non sta andando come avevano previsto. Derek e Meredith adottano una piccola paziente.

Logo Rete4 Rete 4 propone il film Basic (USA, 2002) diretto da John McTiernan con Samuel L. Jackson, John Travolta.

Un agente della DEA deve investigare, su richiesta di un amico, sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di ranger durante un corso nel campo di addestramento di Fort Clayton a Panama.

La7 logo Su La7 continua il ciclo dedicato al cinema con l’approfondimento di Enrico Mentana: di scena il film documentario in prima tv L’amore e basta (Ita, 2009) di Stefano Consiglio, con la partecipazione di Luca Zingaretti. Il film è introdotto dal quarto appuntamento con Film Cronaca.

Dalla Francia alla Spagna, dal sud al nord Italia, si alternano storie d’amore omosessuali, imbrigliate nei pregiudizi sociali, attaccate a una vitale idea di libertà. La galleria di persone intervistate da Stefano Consiglio rappresenta, volto dopo volto, la complessità sentimentale di relazioni che nascono e funzionano, trovano un equilibrio e si stabilizzano su un’idea dell’amore semplice e potente.

New Logo Mtv Mtv parte con Jersey Shore e prosegue con due puntate dello spin-off Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas. Ma vediamo cosa combinano i protagonisti di Jersey Shore.

Tre pretendenti per Snooki (S04E09)
Deena va in panico perche le è saltato il ciclo. Snooki si sveglia devastata dopo una notte di litigi. Mike cerca di conquistarla, ma qualcun altro finirà per consolarla

Cielo logo Su Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.

Quando il gioco si fa duro
Sono rimasti i camionisti più coraggiosi. Su strade inesplorate, dovranno trasportare gli ultimi carichi prima che arrivi la primavera.
L’ultimo assalto
Il ghiaccio si sta sciogliendo. I camionisti più spericolati tentano la sfida finale. Il rischio è alto, ogni viaggio potrebbe essere fatale.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Perfect score (USA/Ger, 2004), commedia d’azione diretta da Brian Robbins, produttore esecutivo di Smallville e One Tree Hill. Nel cast Scarlett Johansson, Erika Christensen e Chris Evans.

Per guadagnare l’ammissione al college con il massimo dei voti, un gruppo di studenti decide di rubare le risposte ai questionari prima della prova. Ma non tutto va come sperato.

RAI 5 Su Rai 5 quarta delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire Tutto in 48 ore, il talent show condotto da Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini che toccherà dieci città italiane a colpi di cortometraggi.

Due squadre di videomakers si fronteggiano in un’affascinante gara che prevede la realizzazione di un cortometraggio in 48 ore. Il vincitore si aggiudicherà la partecipazione al prestigioso Festival “The 48 Hour Film Project”.

Iris Logo Su Iris di scena ancora il grande cinema americano con Venere in visone (USA, 1960) di Daniel Mann, con Elisabeth Taylor, Laurence Harvey. Prima della sinossi, vi segnaliamo che in seconda serata andrà in onda Mortacci, commedia grottesca diretta da Sergio Citti nel 1989 con Vittorio Gassman, Carol Alt, Sergio Rubini, Malcolm McDowell.

Gloria Wandrous è combattuta fra il desiderio di una vita onorata e le pulsioni verso sordide esperienze. Indignata dall’aver ricevuto del denaro dal suo primo amore, ormai sposato, si impadronisce della pelliccia della moglie e la lascia in casa di Steve Carpenter, un amico musicista.

La5 Logo Su La 5 torna di scena il feuilleton con l’ottava puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Fabrizio sfida la nobiltà, decidendo di sposare Elisa in chiesa. Anna, in preda alla rabbia, cerca di bloccare la cerimonia. Intanto i sicari di Ranieri sono pronti a tutto pur di recuperare i documenti.

Italia 2 Su Italia 2 si ripercorrono e gesta della Gialappa’s Band con Mai dire gallery, giunto alla 39ma puntata.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si canta con i baby talenti di Gerry Scotti: va in onda, infatti, la replica della sesta puntata di Io Canto 2010.

Real Time Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E04) e si prosegue con la terza puntata, in prima tv, di Grassi contro Magri Revisits.

Foto | © TM News