I consigli di TvBlog
Home Primo appuntamento Primo Appuntamento 2021: cast, puntate, streaming

Primo Appuntamento 2021: cast, puntate, streaming

Tutto quello che c’è da sapere su Primo Appuntamento 2021, che conferma il Re di Cuori Flavio Montrucchio in questo assaggio di nuova stagione.

pubblicato 28 Settembre 2021 aggiornato 2 Gennaio 2022 19:05

Primo Appuntamento 2021 non rinuncia alla formula che l’ha portato al successo e soprattutto al suo ‘Re di Cuori’ Flavio Montrucchio che conduce il programma da tre edizioni e che è pronto a condurre anche la sua quarta consecutiva, al via a fine agosto su Real Time (DTT, 31) e in anteprima per gli abbonati Discovery+. Ad aver conquistato i cuori dei telespettatori, però, è proprio il conduttore che nel marzo del 2019 ha raccolto il testimone da Gabriele Corsi – al timone della seconda edizione – che a sua volta l’aveva ereditato da Valerio Capriotti, padrone di casa del ristorante che faceva da location.

Dalla terza stagione, invece, ad accogliere i single in cerca d’amore c’è Flavio Montrucchio con la sua giacca rossa scintillante e il suo sorriso disarmante, ma soprattutto una conduzione leggera e avvolgente. Talmente adatto al ruolo da aver guadagnato anche la conduzione del recente spin-off Primo Appuntamento Crociera. Ma il format originale resta imbattibile, anche grazie a un casting molto attento e a una produzione specializzata nel racconto delle storie comuni come Stand by Me.

Primo Appuntamento 2021, quando va in onda

Le nuove puntate debuttano martedì 31 agosto 2021 nel prime time di Real Time (DTT, 31), dalle 21.20. Resta confermato, quindi, il prime time del martedì per il format che prende le sue mosse dal britannico First Dates.

Primo Appuntamento 2021, puntate

Sono solo 5 le puntate da un’ora previste in questo inizio autunno 2021, che seguono le 15 andate in onda a partire dal 5 gennaio 2021. Si tratta di un ‘residuo’ della quinta stagione, di cui sono state trasmesse 15 puntate delle 20 realizzate.

Prima puntata, 31 agosto 2021

L’ex calciatore Mattia (25 anni, di Monza) incontra Christine, 22enne da Bergamo, studentessa di origini kenyane che negli ultimi 5 anni ha vissuto in un collegio; Dino (40 anni), che dirige e gestisce un asilo, conosce Matteo, wedding planner di 35 anni; la mamma single Laura (insegnante 40 anni, da Bologna, ma di origini calabresi) ama le moto e cena con l’avventuroso papà Federico, artigiano di 45 anni che ama il rock; Irene  – 26 anni, di Varese, impiegata in un’agenzia di viaggi, con un grande amore d’infanzia durato 10 anni e terminato tragicamente solo un anno fa – incontra Fernando, 29 anni di Bergamo, di professione programmatore. E a preparare i dolci c’è Renato Ardovino.

Dino e Matteo decidono di rivedersi e se ne vanno sottobraccio: si frequentano a distanza.
Mattia e Christine hanno deciso di rivedersi, hanno iniziato a frequentarsi e hanno anche organizzato un primo viaggio insieme.
Laura e Federico si salutano senza molti rimpianti e definitivamente.
Per Irene l’amore ha sempre il nome di chi non c’è più e per Fernando non è facile, ma la serata è stata bella per entrambi e per cui si rivedranno. Ormai si sentono spesso e Fernando è molto ben disposto verso un eventuale sviluppo, nei tempi e nei modi di Irene, se vorrà.

Seconda puntata, 7 settembre 2021

Il 28enne romano Federico (che si definisce “un vecchio romanticone”) incontra l’assistente di volo Sara, 30 anni; la giovanissima nonna Candida, di 58 anni, di Roma, cena con Roberto, di 62 anni che arriva da Como ma vive ormai a Roma; Alessia (25 anni, di Lecco, addetta alla spesa online in un supermercato, bellissima ma che si definisce “l’ansia in persona, sfigata e cornuta”, single da 6 anni) conosce Francesco (33enne timido, educatissimo e palestrato, oltre che tradito a propria volta); Anastasiya, 22 anni, di origini bielorusse ma trasferita a Napoli, incontra il 23enne napoletano Francesco, parrucchiere praticamente da sempre, che vuole una storia seria “ma oggigiorno nessuno è disposto a dartela”.

Federico e Sara sembrano ben assortiti, ma a Sara non è scattata la chimica: usciranno di nuovo, comunque, ma da amici. E infatti non sono andati lontano.
Candida e Roberto: lui lanciatissimo, a lei non è scattata la chimica, ma si rivedranno. Per pochissimo tempo.
Alessia e Francesco si sono trovati bene e si rivedranno: continuano a sentirsi, ma senza nessun coinvolgimento.
Anastasiya e Francesco decidono di rivedersi, ma tra loro non è scattata la scintilla.

Terza puntata, 14 settembre 2021

Giordano, calciatore di 28 anni da Roma, che gioca in Promozione e ha un negozio di accessorio di moto  – e che si definisce convintamente un narcisista e alla ricerca di qualcuno alla sua altezza – conosce Gabriella, 29 anni, nata a Milano e trasferita a Napoli, si definisce un carattere non facile e facile alla noia (“L’uomo deve avere tutto quello che voglio, ma un po’ stronzo”); Erica, 26enne di Roma, con la sindrome di Tourette (e ricordiamo ancora Sabrina, che ha ispirato anche Erica) incontra Nicolas, 28enne di Lodi che studia infermieristica e che ha portato con sé la macchina fotografica; Ideh, 44 anni, di origini persiane e nella vita psicologa e poetessa, cena con Mauro, 50 anni da Roma, mentre in questa puntata c’è spazio anche per il 25enne Valerio, barman di Ostia dagli occhi di ghiaccio (e segnato dalla morte del padre poliziotto quando aveva appena 18 anni), che incontra Veronica, 27enne che pratica MMA e studia Medicina.

Erica e Nicolas trascorrono una bella serata e decidono di rivedersi: hanno continuato a sentirsi per un po’, ma l’amore non è sbocciato.

Tra Giordano e Gabriella scatta subito il primo bacio ed è iniziata anche una vera e propria storia d’amore.

Ideh non è molto convinta e decide di non rivedere Mauro.

Veronica pensa che l’incontro sia stato un po’ troppo freddo, Valerio reagisce dicendo di avere altri standard di ragazza: peccato, sembravano carini, ma si sono completamente persi di vista.

Quarta puntata, 21 settembre 2021

Sirio ha 27 anni, viene da Abbiategrasso (MI), ha un look sicuramente particolare e ha deciso di fare un giro del mondo a piedi: incontra Stefania, 28 anni di Alba, che fa l’operaia, è sempre ansiosa ed è single da tre anni.

David, 35 anni, di Roma è un parrucchiere esperto nella colorazione e incontra Elisa, 34 anni di Roma, che lavora visitando hotel di lusso.

Edoardo, 25 anni, vive a Milano, fa il fashion editor per una rivista di moda, ama fare la maglia ed è single da tre anni (“perché ho un carattere di merd@” e ha una mamma che gli ha sempre consigliato l’astinenza). Per lui c’è Lorenzo, 25 anni, di Milano, studente all’ultimo anno di Medicina e ormai prossimo alla tesi in Urologia che sogna di lavorare per Medici senza Frontiere.

Simona, 38 anni, è nata a Napoli da nobile famiglia, ma si è trasferita a Milano per amore ed ci è poi rimasta per lavorare come avvocato. Incontra 21, 42 anni, napoletano che lavora come broker per una multinazionale a Milano. E con una ex che ha lo stesso nome del suo appuntamento al buio.

Non è scattata la scintilla, ma Sirio e Stefania scelgono di rivedersi come amici e in questo senso la loro unione continua.

David ed Elisa si sono trovati bene (lei soprattutto) e decidono di vedersi ancora. Si sono frequentati per un po’ e volevano andare in Spagna insieme, ma pare non ci siano più andati. Intanto lui è diventato il parrucchiere di Elisa.

Sembrava che Lorenzo ed Edoardo si fossero piaciuti, ma a sorpresa Lorenzo decide di non fare una seconda uscita. Non si sono più visti, ma intanto Lorenzo si è laureato e anche fidanzato.

Anche tra Simona e Maurizio sembrava stesse andando tutto bene e invece non si rivedranno: è Simona a decidere di chiuderla qui. Lui è ancora single, lei ha trovato un amore.

Quinta puntata, 28 settembre 2021

Beppe viene da Roma e dice di avere un’età compresa tra i 28 e i 34 anni (iniziamo benissimo), si occupa di marketing e comunicazione aziendale, ama leggere e andare al cinema; per lui c’è Antonio, 33 anni di Milano, che segue la comunicazione per un brand di moda, alla ricerca del vero amore ma consapevole che sia difficile stare in una relazione a tre (“Io, lui e il mio ego”).

Florina ha 22 anni, è un’allenatrice di pallavolo e studia Scienze della Comunicazione; incontra Ruben, 28 anni, diplomato in canto, danza e recitazione, che fa il performer e l’insegnante di tip tap, che viene dalla Sicilia ma ora vive a Torino.

Giovanna ha 51 anni, viene da Roma, lavora in banca, si occupa di marketing (una puntata a tema) e ha un figlio di 10 anni. Incontra Gianni, 50 anni, assicuratore di Roma.

Cecilia, truccatrice 24enne di Roma, ha la passione del disegno e incontra Alessio, 23 anni, che lavora in una mensa per bambini.

Primo appuntamento
Primo appuntamento

Pur essendo una bella coppia, Giovanna e Gianni non si rivedranno: niente colpo di fulmine, niente chimica. E sono ancora single.

Serata piacevole tra Antonio e Beppe, che si vedranno quando capitano nelle rispettive città. Si sono frequentati per un po’, ma poi hanno optato per una bella e stretta amicizia.

Florina e Ruben, timidissimi e imbarazzatissimi, sembrano intenzionati a volersi conoscere di più: e Ruben si lancia… Per adesso si vedono e si sentono, organizzando un progetto artistico insieme.

Cecilia e Alessio si sono piaciuti e si rivedono subito dopo cena per un drink. Sono stati insieme per qualche mese, poi hanno capito di essere solo buoni amici. Alessio ha trovato l’amore.

Primo Appuntamento, cast

Il cast di Primo Appuntamento è guidato da Flavio Montrucchio che ormai ha preso il controllo del ‘ristorante’ che fa da cornice agli incontri dei single non per scelta alla ricerca dell’anima gemella. In principio nel cast c’era Valerio Capriotti, maitre di sala e guida per i concorrenti. Dalla quarta edizione il ruolo è passato nelle mani Alessandro Pipero, 44enne maitre del ristorante stellato Pipero Roma, che ha affiancato Montrucchio, restando comunque in secondo piano rispetto alla nuova conduzione. Tra il personale che lavora al ristorante figurano il barman Mauro Cipollone e il cameriere Denny Morelli. A preparare i dolci c’è Renato Ardovino.

Il punto forte sono ovviamente le coppie di single che decidono di mettersi in gioco e di incontrarsi per una cena. Le sorprese nelle scorse edizioni non sono mancate.

Primo Appuntamento streaming

Il programma si puo seguire in streaming sul live feed di Real Time disponibile sulla piattaforma Discovery+, dove poi sono visibili anche on demand free. Gli abbonati ai servizi pay possono vedere in anteprima le nuove puntate prima della messa in onda in chiaro dal 3 agosto.