Home Rubriche Prime Video, Champions League 2022/23: Alessandro Nesta ed Ezequiel Lavezzi nella nuova squadra dei talent

Prime Video, Champions League 2022/23: Alessandro Nesta ed Ezequiel Lavezzi nella nuova squadra dei talent

Sono state presentate ufficialmente le novità di Prime Video riguardanti la stagione 2022/23 della Uefa Champions League.

19 Luglio 2022 16:36

Durante l’evento Prime Video Presents Italia 2022, che si è tenuto oggi a Roma, Marco Foroni, Head of Sport Prime Video Italia, ha presentato le novità e le conferme per quanto riguarda la squadra di giornalisti ed esperti che si occuperà della stagione 2022/23 della UEFA Champions League.

Anche quest’anno, ritroveremo i presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, i bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani, i telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini e i commentatori Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Patrice Evra e Gianpaolo Calvarese.

Le novità sono l’allenatore, ex calciatore di Milan e Lazio e campione del mondo con l’Italia nel 2006, Alessandro Nesta, l’ex calciatore argentino di Napoli e Paris Saint-Germain e vice-campione del mondo nel 2014, Ezequiel Lavezzi, e l’ex calciatore del Milan, anche lui campione del mondo nel 2006 con la nazionale azzurra, Massimo Oddo.

Anche nella prossima, imminente, stagione calcistica (e anche per la stagione 2023/24), Prime Video trasmetterà in esclusiva le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che la Supercoppa UEFA, trofeo che quest’anno sarà conteso dal Real Madrid, vincitore dell’ultima edizione della Champions, e dall’Eintracht Francoforte, il club tedesco che ha vinto l’ultima edizione della UEFA Europa League.

Le squadre italiane che prenderanno parte alla prossima Champions League saranno il Milan Campione d’Italia, l’Inter, il Napoli e la Juventus.

La fase a gironi della più importante manifestazione calcistica continentale per club avrà inizio il 6 e il 7 settembre 2022 per chiudersi il 1° e il 2 novembre. Il sorteggio dei gironi avverrà il prossimo 25 agosto.

Dopo la consueta pausa, nel 2023, avrà inizio la fase a eliminazione diretta che porterà alla finale del 10 giugno 2023 che si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, in Turchia.

La Supercoppa UEFA, invece, si giocherà il 10 agosto 2022 allo stadio Olimpico di Helsinki.