Home Rai 1 Pippo Baudo alla ricerca del Bunga Bunga perduto ci prova in diretta con Pina Picierno (Pd) e punzecchia Grillo e Berlusconi

Pippo Baudo alla ricerca del Bunga Bunga perduto ci prova in diretta con Pina Picierno (Pd) e punzecchia Grillo e Berlusconi

Pippo Baudo in diretta telefonica a “Un giorno da pecora” dà spettacolo parlando di burlesque, bunga bunga e mette in imbarazzo la deputata del Pd Pina Picierno.

di grazias
27 Giugno 2012 14:51

Pippo Baudo, in diretta telefonica ad Un giorno da pecora ci dice che il genovese Beppe Grillo è tirchio, che Berlusconi è basso e che lui, a differenza dell’ex premier, fa sempre figuracce in caso di Bunga Bunga. Davvero? Già, ma non finisce qui: lo storico presentatore siciliano pensa bene di mettere a proprio agio anche Pina Picierno (Pd), l’ospite nello studio di Lauro e Sabelli Fioretti. Come? Provandoci.

Pina Picierno, classe 1981, è la (quasi) più giovane parlamentare italiana e nella bio del suo profilo Twitter si descrive così: “Caratteraccio. Dico sempre quello che penso e sono testarda come un mulo. Però cucino bene”. Regina dei fornelli o no, la trentunenne è anche esteticamente gradevole, per usare un eufemismo. Quindi abbiamo un abile comunicatore del ’36 alle prese con una giovane e bella donna. Vi dice qualcosa? Vi do un aiutino: burlesque.

Baudo non perde tempo e si lancia in supposizioni interessanti:

“Scommettiamo che la Picierno
l’ha fatto il burlesque?”

Incurante dell’indignazione della trentunenne, prosegue:

“Compro un bicchiere a Murano, di quelli enormi, soffiato da me e dentro ci metto la Picierno. E lei poi si spoglia, si muove…”

A questo punto la Picierno si infuria e gli dà del matto ma i conduttori riescono a minimizzare prima che la situazione precipiti. Bene, se volete sentire la telefonata di Baudo in diretta su Rainews, trovate il video qui sotto. Non si sa se si siano sentiti post puntata, anche solo per fare pace, di certo mi aspetto che un giorno o l’altro Baudo dica: “La Picierno? L’ho inventata io!”. Si accettano scommesse…

Rai 1