Piero Chiambretti nuovamente positivo al Covid-19: “Non fa bene al morale e nemmeno al fisico”

Dopo il ricovero nei primi mesi del 2020, Piero Chiambretti rivela di essere nuovamente positivo al Covid-19. Conduzione da casa per Tiki Taka

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri con un post Instagram; questa mattina il racconto sulle pagine del Corriere della Sera (le stesse dalle quali nei giorni scorsi Tiziana Panella, conduttrice di Tagadà, raccontava la sua positività). Piero Chiambretti, dopo essere stato ricoverato per Covid-19 nella primissima ondata della pandemia, nel marzo 2020, è tornato nuovamente ad essere positivo al virus, con sintomi anche piuttosto rilevanti, come rivela nell’intervista di oggi a Chiara Maffioletti.

“Rimango un convinto sì vax” annuncia subito il presentatore, che racconta di aver già ricevuto le tre dosi di vaccino, l’ultima probabilmente troppo a ridosso dell’infezione per poter sortire effetto. I primi sintomi sono un “mal di gola insistente, forte emicrania”, che portano così Chiambretti a sottoporsi a un test che risulta negativo. Il primo tampone viene eseguito al mattino, un secondo viene fatto alla sera e l’esito è ribaltato: positivo.

“Questa cosa non fa bene al morale e nemmeno al fisico” spiega il conduttore, che aggiunge, dopo aver spiegato di vivere questa volta l’infezione da Covid come “una forte influenza” grazie al vaccino:

Penso però che sia inevitabile per chi ha passato quello che ho passato io temere sempre il peggio.

Un pensiero commosso finisce poi per andare anche alla madre, che purtroppo per il Covid ha perso la vita:

Mia madre sarebbe andata a piedi scalzi a farsi vaccinare e tutto sarebbe stato diverso.

Intanto Piero Chiambretti, in attesa di negativizzarsi, condurrà domani sera Tiki Taka da casa, senza però rinunciare alla sua eleganza – “è riconosciuta anche dai medici” ironizza. In studio a supportarlo ci saranno la giornalista Monica Bertini, conduttrice di Pressing e degli appuntamenti legati alla Coppa Italia (sarà sempre lei ad avere il timone della Supercoppa italiana che si giocherà mercoledì 12 gennaio e che sarà trasmessa da Canale 5), e quelli che Chiambretti definisce “i miei validissimi ospiti”.

Ultime notizie su Piero Chiambretti

Piero Chiambretti conduce Chiambretti Night, dal 2010 su Canale5 in seconda serata.

Tutto su Piero Chiambretti →