Piazzapulita 2021/22: anticipazioni puntate, ospiti, quando va in onda

Piazzapulita 2021/22, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di La7, in onda ogni giovedì, condotto da Corrado Formigli.

Undicesima edizione per Piazzapulita nella stagione 2021-2022. Corrado Formigli ritrova il suo spazio nella prima serata del giovedì su La7 dal 16 settembre 2021 alle ore 21:15 con i suoi reportage (e quelli della primavera 2020 sulla situazione degli ospedali nella prima fase della Pandemia restano negli annali del giornalismo) e i suoi ospiti.

“La realtà è la nostra passione” è il claim della nuova edizione, che vede alcune novità, come lo spazio di e con Selvaggia Lucarelli, #PiazzaSelvaggia, nella quale la giornalista racconta e commenta fatti e protagonisti della settimana. In ogni puntata, poi, ci sarà un racconto dello scrittore Stefano Massini.

Piazzapulita 2021/22: quando va in onda

La nuova edizione ha avuto inizio giovedì 16 settembre 2021, alle ore 21:15 su La7. Il programma, prodotto da Banijay Italia per La7, va in onda tutte le settimane, ogni giovedì, fino agli inizi di giugno 2022, salvo variazioni.

Piazzapulita 2021/22: conduttore

A tenere le redini dello studio e della redazione c’è Corrado Formigli, da sempre alla guida di questo format tagliato su misura per lui. Il programma è scritto da lui con Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone.

Piazzapulita 2021/22: puntate

Ogni appuntamento si articola in più momenti, ma il fulcro restano i reportage e i servizi di Formigli e della sua redazione. Lì c’è tutta l’informazione di Piazzapulita e intorno poi si costruisce un talk che vede Formigli solitamente non fare molti sconti ai suoi ospiti. Meno talk, dunque, e più approfondimento giornalistico, anche se il taglio, e la durata, sono da una prima serata di intrattenimento.

Piazzapulita: Prima Puntata 16 settembre 2021

La prima puntata della nuova stagione di Piazzapulita si apre con un reportage di Corrado Formigli che torna inviato per raccontare la storia dei  422 operai della GKN licenziati dalla sera alla mattina con una mail, un simbolo della minaccia delle delocalizzazioni e la fine del lavoro nella grande manifattura italiana. Spazio quindi alla situazione in Afghanistan e al dibattito tutto italiano sul green pass.

Tra gli ospiti della puntata: il leader del M5S Giuseppe Conte, l’immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani; il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti, il professor Tito Boeri, Claudio Borghi Aquilini, Alessandro Di Battista, Marco Minniti e le giornaliste Annalisa Cuzzocrea, Selvaggia Lucarelli ed Alessandra Sardoni.

Piazzapulita: Seconda Puntata 23 settembre 2021

Si torna sul caso GKN dopo che il tribunale ha sospeso i licenziamenti; si parla poi della sfida della transizione ecologica e lo scontro sul green pass e i no vax irriducibili anche in Parlamento.

Tra gli ospiti il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, l’economista Giulio Sapelli, l’imprenditore Ernesto Preatoni, il senatore Gianluigi Paragone, l’europarlamentare da poco fuoriuscita dalla Lega Francesca Donato e i giornalisti Mario Calabresi, Antonio Padellaro e Federico Rampini.

Piazzapulita: Terza Puntata 30 settembre 2021

Nella terza puntata, si parlerà della vicenda Morisi, ma sarà anche proposto un viaggio tra i complottisti e teorici del “grande reset”. Con un viaggio su un’auto elettrica da Roma a Reggio Calabria, inoltre, si affronterà la questione della transizione ecologica. Tra gli ospiti Carlo Freccero; il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti; i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Selvaggia Lucarelli, Antonino Monteleone, Alessandra Sardoni e Alessandro SallustiPaola Maugeri.

Piazzapulita: Quarta Puntata 7 ottobre 2021

Tra gli argomenti della puntata: si torna sull’inchiesta ‘Lobby Nera’ di Fanpage su Fratelli d’Italia a Milano, trasmessa in esclusiva televisiva da Piazzapulita, per le conseguenze politiche e giudiziarie dell’inchiesta, quindi si commenta il voto alle amministrative, con uno sguardo particolare sulle elezioni a Roma. Tra gli ospiti Pier Luigi Bersani; il direttore di Fanpage Francesco Cancellato; l’imprenditore Guido CrosettoCarlo Calenda e i giornalisti Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea, Antonio Padellaro, Fabrizio Roncone, Alessandro Sallusti e Stefano Zurlo.

Piazzapulita: Quinta Puntata 14 ottobre 2021

Tra gli argomenti della puntata, ci sarà il caos alla vigilia dell’applicazione del Green Pass nelle aziende e l’esplosione della violenza nella manifestazione a Roma. Si parlerà anche delle polemiche e delle reazioni della politica dopo la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage su Fratelli d’Italia e Lega, trasmessa in esclusiva televisiva da Piazzapulita.
Tra gli ospiti della puntata di questa sera, troveremo Romano Prodi, l’imprenditore Guido Crosetto, Giuseppe Provenzano (PD), il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti e i giornalisti Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Alessandro Sallusti, Alessandra Sardoni e Fabrizio Roncone.

Piazzapulita: Sesta Puntata 21 ottobre 2021

Si parlerà dei risultati dei ballottaggi alle Amministrative, ma anche dei rapporti tra i movimenti di destra neofascista e le piazza no green pass. Inoltre, sarà proposto in anteprima un nuovo reportage di Fanpage.it. Tra gli ospiti, il filosofo e giornalista francese Bernard-Henri Lévy; lo storico Franco Cardini; i giornalisti Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea, Francesco Cancellato, Federico Rampini e Stefano Zurlo; Laura Boldrini (PD) e Gianluigi Paragone (Italexit).

Piazzapulita 2021/22: streaming

È possibile seguire Piazzapulita anche online, in live streaming, sul sito di La7 mentre sulla pagina del programma sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e gli highlights di tutte le puntate.

Ultime notizie su Piazzapulita

Piazzapulita è un talk show in onda in prima serata su La7 con la conduzione di Corrado Formigli.

Tutto su Piazzapulita →