Home Notizie Pet Cemetery – Il Ritorno di Calimero

Pet Cemetery – Il Ritorno di Calimero

Torna sugli schermi di Boomerang il pulcino nero nato nel 1963 dalle penne di Pagot e Colnaghi e apparso per la prima volta in televisione sugli spazi di Carosello. Potrete pupparvelo (non riesco a produrre un altro termine) tutti i giorni dal 31 ottobre sulla rete satellitare specializzata in cartoni e riciclaggio di cartoni. Si

di maxrenn
26 Ottobre 2005 14:42


Torna sugli schermi di Boomerang il pulcino nero nato nel 1963 dalle penne di Pagot e Colnaghi e apparso per la prima volta in televisione sugli spazi di Carosello.
Potrete pupparvelo (non riesco a produrre un altro termine) tutti i giorni dal 31 ottobre sulla rete satellitare specializzata in cartoni e riciclaggio di cartoni. Si tratta della seconda serie di episodi datati 1995 – prodotti dall’Italia insieme al Giappone – in cui Calimero, dopo aver risolto nella prima serie del ’74 i problemi di igiene personale, si improvvisa giornalista per risolvere le ingiustizie che gravano sulla nostra società.
Lo diciamo a chiare lettere: se ne sentiva il bisogno. Nel panorama della produzione italiana di cartoni (un panorama così ricco e variegato) mancava proprio il ritorno al caro vecchio prodotto di successo già testato.
Caro Calimero, ti facciamo i migliori auguri. Possa tu avere le stesse fortune che sono toccate al fugace ritorno di Topo Gigio.