Home MTV Italia Pedro and Maria, la telenovela interattiva per Mtv prodotta da America Ferrera (che domani saluta Ugly Betty)

Pedro and Maria, la telenovela interattiva per Mtv prodotta da America Ferrera (che domani saluta Ugly Betty)

Domani, “Ugly Betty” finirà. La comedy della Abc giunge al termine con il ventesimo episodio, ma America Ferrera è già pronta a buttarsi in una nuova avventura, anche se non da protagonista. L’attrice sarà infatti produttrice di “Pedro and Maria”, una telenovela bilingue che verrà realizzata per Mtv e piattaforme web.A fianco della Ferrera ci

pubblicato 13 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:46

Domani, “Ugly Betty” finirà. La comedy della Abc giunge al termine con il ventesimo episodio, ma America Ferrera è già pronta a buttarsi in una nuova avventura, anche se non da protagonista. L’attrice sarà infatti produttrice di “Pedro and Maria”, una telenovela bilingue che verrà realizzata per Mtv e piattaforme web.

A fianco della Ferrera ci sarà Ben Silverman, produttore di numerosi show americani (come “The Biggest loser”, “The office” e la stessa “Ugly Betty”), che ha anche ideato la serie. Alla base, la storia d’amore per eccellenza, ovvero “Romeo e Giulietta”, di cui “Pedro and Maria” si propone come versione moderna latino-americana. Ed interattiva.

Nell’idea del progetto, infatti, il pubblico potrà dire la sua sull’andamento della storia, decidendo quale direzione dovranno prendere i protagonisti. A scrivere la sceneggiatura è stata chiamata Quiara Alegria Hudes, anche lei produttrice dello show, per il quale non è ancora partito il casting.

I tre sono stati definiti “una tripletta di talenti” da David Janollari, neo vicepresidente dei progetti in sviluppo di Mtv. La scelta di puntare sulla produzione in due lingue, spagnolo ed inglese, vuole essere un modo per accaparrarsi anche il pubblico latino, sempre più numeroso in America ma, a detto di Janollari “poco rappresentato e sottovalutato”.

Niente di meglio, allora, di una telenovela, che i sudamericani amano e producono con successo: vengono da loro “Il mondo di Patty” e “Champs” (che vedremo prossimamente su Italia 1), ma anche l’originale “Ugly Betty”, al cui riadattamento la Ferrera deve la sua fortuna. “Pedro and Maria” è il suo modo per ringraziare.

[Via Variety]

MTV Italia