Home Tv Talk Ospiti tv sabato 30 e domenica 1° maggio 2016: Raffaella Carrà e Matteo Renzi

Ospiti tv sabato 30 e domenica 1° maggio 2016: Raffaella Carrà e Matteo Renzi

Francesca Fialdini nel mirino della Gialappa’s a Quelli che il calcio, nella puntata del 1° maggio 2016

pubblicato 30 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:36

Massimo Giletti fa il colpaccio del fine settimana: avere il Presidente del Consiglio in tv nel giorno della Festa del lavoro. Altrove è ordinaria amministrazione. Tv Talk ultima la stagione anzitempo, pur di non crollare in altra fascia oraria, sfrattato dall’imminente Giro d’Italia: chiude con la Raffa nazionale.

Gli ospiti di Tv Talk, ultima puntata 30 aprile 2016

I grandi temi che hanno segnato il racconto della stagione televisiva, primi tra tutti il terrorismo, il successo delle fiction e il passato che ritorna nell’intrattenimento. Ma anche le novità come la social tv e la streaming tv. È tempo di bilanci per l’ultima puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 30 aprile alle 15.00 su Rai3.

In primo piano, le interviste in esclusiva a due dei protagonisti di Netflix, la piattaforma web da poco arrivata in Italia: Ricky Gervais, il più famoso comico inglese e Ashton Kutcher, grande attore americano.

Con la conduttrice Camìla Raznovich e Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera in collegamento da Londra, obiettivo sul sesso nei programmi e le sue derive, tra format italiani e format stranieri. Obiettivo, inoltre, sul fenomeno dei talent show. Con la “mitica” Raffaella Carrà e con il suo compagno coach Emis Killa si parla di The Voice, di Amici e si analizzano le trasmissioni musicali all’estero. Sull’argomento interviene anche Mara Maionchi.

In studio, la squadra degli opinionisti al completo, da Lella Costa a Riccardo Bocca, da Matteo Maffucci a Giorgio Simonelli. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i frammenti della tv della settimana da rivedere. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 30 aprile 2016

Sabato 30 aprile 2016, alle 16.10 su Canale 5, Silvia Toffanin conduce Verissimo.
 
Verissimo inizia i festeggiamenti per i suoi 20 anni di messa in onda con una serie di interviste esclusive ai personaggi che, nel corso di questi anni, sono stati spesso ospiti del talk show.

A inaugurare questo ciclo di ritratti sarà Manuela Arcuri. Attraverso gli spezzoni delle sue interviste rilasciate negli anni a Verissimo, l’attrice ripercorrerà le tappe della sua vita privata e della sua carriera.
 
Inoltre, saranno ospiti in studio: Giuseppe Zeno, Donatella Rettore, Massimo Boldi con Max Tortora e Alessandra Celentano.
 
E ancora, saranno a Verissimo gli ultimi due naufraghi eliminati dall’Isola dei Famosi: Stefano Orfei e Andrea Preti.
 
Infine, direttamente da Il Segreto, sarà a Verissimo Alfonso (Fernando Coronado).

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 1° maggio 2016

Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s band, in onda domenica 1 maggio, alle 13.45, su Rai2.  In postazione tecnica, a commentare i gol e le azioni della giornata, Paolo Casarin, Sarah Castellana e Diego Abatantuono che ospiteranno la conduttrice Francesca Fialdini.

Jake La Furia sarà invece l’ospite musicale e proporrà il singolo “Fuori da qui” (dall’omonimo album uscito il 22 aprile). Non mancherà la comicità grazie agli esilaranti personaggi proposti da Lucia Ocone, Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario.

lI Gran Premio di Formula 1 verrà commentato dai cronisti sportivi Giorgio Terruzzi e Maria Leitner. Collegamento d’eccezione da Leicester con Mia Ceran e gli attori Pietro Sermonti e Neri Marcorè in attesa di scoprire se la squadra allenata da Ranieri conquisterà l’ambito scudetto. Per l’anticipo di mezzogiorno Juventus – Carpi collegamento con il giornalista di Radio Rai Filippo Corsini.

In diretta dagli stadi per i big match della giornata ci saranno:per Empoli – Bologna Patrizia Rossetti, il gruppo musicale Altre Di B e Francesca Gelatti (moglie di Vincent Laurini); per Milan – Frosinone la campionessa olimpica di equitazione Valentina Truppa, Gianmarco Tognazzi e l’inviata di Cronache Animali Mary Segneri; per Palermo – Sampdoria Totò Schillaci, Dario Vergassola e Sara Ruggeri, fidanzata del portiere rosanero Stefano Sorrentino; per Sassuolo – Verona Sara Peluso (moglie del difensore del Sassuolo Federico).
Per l’appuntamento con la rubrica “La Grande bruttezza” Angela Rafanelli e Francesco Bonami saranno sulle tracce delle stranezze di Morimondo (MI).

Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni e i Mariachi  a Brusaporto (BG) raggiungeranno il cantante Memo Remigi. In studio, Melissa Greta Marchetto interverrà per i commenti e le riflessioni dal mondo social mentre i “Calciatori brutti” racconteranno il lato “ignorante” del calcio.
 

Gli ospiti dell’Arena, puntata 1° maggio 2016

Domenica 1° maggio, alle 14.00 su Rai1, nuovo appuntamento con L’Arena. Nel Teatro 3 di Cinecittà sarà ospite di Massimo Giletti, nello spazio “Protagonisti”, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

Tv TalkVerissimo