Home I Migliori Anni Ospiti in tv sabato 2 febbraio 2013 – Ornella Vanoni, Claudio Amendola e Pippi Calzelunghe a I migliori anni

Ospiti in tv sabato 2 febbraio 2013 – Ornella Vanoni, Claudio Amendola e Pippi Calzelunghe a I migliori anni

Scopri la lista dei personaggi che affollano i programmi di domani.

pubblicato 1 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:53

Un sabato piuttosto variegato e interessante, sul piano degli ospiti tv. Consigliamo la puntatona metatelevisiva di That’s Italia su La7d. Curioso, poi, come i rivali del venerdì Carlo Conti e Giulio Cesaroni si ritrovino su RaiUno. E poi, ancora, una Parietti “notturna”.

Sabato pomeriggio

Tv Talk andrà in onda con la sedicesima puntata sabato 2 febbraio alle 14.50 su Rai3.
Tra gli ospiti ci saranno Victoria Cabello (che risponderà a una domanda di TvBlog) e Massimo Caputi, rispettivamente conduttrice e telecronista sportivo del programma di Rai2 Quelli che il calcio, gli attori Filippo Nigro e Claudio Santamaria.
 Interverranno inoltre in collegamento da Roma Corrado Formigli, autore e conduttore di Piazzapulita su La7, Maurizio Mannoni, giornalista e conduttore del Tg3, Alessandra Sardoni, giornalista di Omnibus e Barbara Serra da Londra.
___
Quinto appuntamento, sabato 2 febbraio alle 15.00 su La7d, con la terza stagione di That’s Italia, il viaggio di Filippa Lagerback e Pino Strabioli nel nostro Paese.
Video ergo sum: italiani esibizionisti? E’ questo il tema da cui prende spunto la puntata di domani. Ospite in studio, intervistato da Filippa Lagerback e Pino Strabioli, il conduttore televisivo ed ex concorrente del Grande Fratello 4 Ascanio Pacelli.
Pino Strabioli ha incontrato Patrizia Mirigliani, patron dello storico concorso di Miss Italia, già alle prese con i preparativi per la nuova edizione. Un gruppo di aspiranti miss presentatesi al casting racconta a That’s Italia cosa le spinge ad ambire alla corona e con quali presupposti partecipano alla selezione.
That’s Italia si è recato a Bari in occasione del Medimex, l’unica fiera mercato in Italia in cui musicisti emergenti si incontrano con le diverse etichette discografiche. Quali sono le tappe della carriera di un aspirante musicista? A rispondere a questa domanda sono Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, e la giovane Mama Marjas.
Spazio poi a Carla Velli, nota per la sua partecipazione alla trasmissione Uomini e Donne, che a That’s Italia parla della sua scelta in controtendenza: allontanarsi dallo “sfavillante” mondo televisivo per aprire un asilo per cani.
Il commento al tema della puntata è affidato a Clio Zammatteo, più conosciuta con il nome del suo programma Clio Make Up, caso originale di come un tutorial amatoriale sul web possa trasformarsi in un cult televisivo.
Dopo aver chiesto, nella rubrica What’s Italia, agli americani cosa pensano di noi e del nostro Paese, in studio a commentare, con Pino Strabioli e Filippa Lagerback, la giornalista americana Patricia Thomas.
Questa settimana Silvia Toffanin avrà ospiti in studio a Verissimo, dalle 16.00 su Canale5, Nina Moric, Marco Carta e Camila Raznovich.

Sabato sera

Sarà il segretario del Popolo della Libertà Angelino Alfano, il protagonista della prima parte della trentanovesima puntata di In Onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese in onda domani sabato 2 febbraio dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Nel prosieguo della puntata animeranno il dibattito sui temi della stretta attualità politica Renata Polverini e Giglielmo Epifani candidati rispettivamente nelle fila del Pdl e del PD alla Camera.
L’inviato David Parenzo sarà in collegamento da Mirandola (MO) con le vittime del sisma che colpì l’Emilia Romagna nel 2012, in aperto contrasto con il Premier Mario Monti che la scorsa settimana li ha definiti “terremotati poveri”.
___
Ornella Vanoni ripercorrerà a I migliori anni, domani sera alle 21.10 su RaiUno con Clo Conti, le tappe salienti della sua carriera artistica con i brani resi unici dalla sua classe e dal timbro inconfondibile della sua voce. Il sound anni ‘70 riecheggerà nello studio con “Bella da morire” degli Homo Sapiens e “Last train to London” e “Confusion” degli The Orchestra starring Elo. I piedi cominceranno a muoversi al ritmo del “Bacio piccolissimo” di Robertino, e sulle note di “Linda bella Linda” dei Daniel Sentacruz Ensamble, fino a “batter in aria le mani” con “Il ballo di Simone” di Giuliano dei Notturni. Grazie a Inger Nilsson inoltre si rivivranno le simpatiche avventure di “Pippi Calzelunghe”, serie tv andata in onda in quegli anni. Gli anni ’80 prenderanno poi il sopravvento con “Maria Magdalena” di Sandra e la ballata romantica di Black “Wonderful life”. Sarà poi la comicità romana a farla da padrone con Claudio Amendola. L’attore ripercorrerà la sua carriera cinematografica che lo ha portato a conquistarsi, nel corso degli anni, il grande affetto del pubblico.

Sabato notte

Ai tavolini del bar di S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, in onda sabato 2 febbraio, alle 24.00, su Rai1, siederà Alba Parietti. Dallo sgabello di Galagoal ai palchi televisivi più prestigiosi, Alba ha dimostrato di saper coniugare bellezza e preparazione.

Carlo ContiI Migliori AnniIn OndaTv TalkVerissimo