Home Sky Cinema Uno Oscar 2016, come seguirli in tv: diretta su Tv8 e Sky Cinema

Oscar 2016, come seguirli in tv: diretta su Tv8 e Sky Cinema

[img src="https://media.tvblog.it/f/f5d/statuette_oscar_getty.jpg" alt="statuette_oscar_getty" size="large" id="524927"]

pubblicato 28 Febbraio 2016 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:26

La Notte degli Oscar 2016 è alle porte: segui il live su Blogo e consulta lo speciale, in attesa dei vincitori.

La Notte degli Oscar 2016 è vicina: questa sera , domenica 28 febbraio, al Dolby Theatre di Hollywood, si celebra l’88esima edizione degli Academy Awards e anche quest’anno il pubblico tv potrà seguirla free e non solo su Sky Cinema. La Notte degli Oscar, infatti, sarà visibile in chiaro dalle 22.50 su Tv8, canale 8 del DTT, oltre che su Sky Cinema Oscar (Canale 304). L’anno scorso toccò a Cielo l’onore di ospitare gli Oscar in chiaro, quest’anno, invece, all’ultima nata di casa Sky, ovvero l’ex Mtv ormai diventata a tutti gli effetti una rete del pacchetto free Sky.

Come dicevamo, la diretta per gli Oscar 2016 inizia alle 22.50 (ora italiana) per seguire live la consueta sfilata sul Red Carpet di nominati e ospiti. Una volta che tutti gli ospiti si saranno accomodati nella barocca sala dell’ex Chinese Theatre di Los Angeles, spazio alla cerimonia di premiazione, commentata in diretta da Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Il programma prevede dalle 00.45 il pre-show e alle 2.00 di notte la ‘vera’ cerimonia di premiazione, che proseguirà fino alle prime luci dell’alba.

Chi non dovesse reggere la lunga notte, può contare su un best of della Notte degli Oscar in onda lunedì 29 febbraio alle 21.10 solo su Sky Cinema Oscar. Ma chi non ha l’abbonamento Sky, e ha però sonno, non disperi.
A commentare l’evento live c’è, come sempre, anche Blogocon gli aggiornamenti in diretta di Cineblog che seguirà tutta la cerimonia, outfit per outfit e statuetta per statuetta.

Vedremo se i pronostici dei colleghi del magazine cinematografico di Blogo saranno rispettati; di certo tutti gli occhi sono puntati su Leonardo diCaprio, candidato come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in Revenant di Alejandro González Iñárritu: sia lui che il film sono i grandi favoriti per i bookmakers italiani. Gli scongiuri di Leo sono d’obbligo, viste le tante nomination andate a vuoto.

Grande attesa anche per la possibile statuetta a Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino: il Maestro italiano, che ha appena ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame, ha già conquistato il Golden Globe 2016 per la sua ultima creazione cinematografica, ma adesso ci si aspetta un Oscar dopo quello alla carriera tributatogli nel 2007 dopo cinque nomination non ‘finalizzate’. L’Academy ha quindi un’altra possibilità per riscattarsi dai 5 tentativi ‘falliti’.

In attesa del momento della verità, però, vi lasciamo a tutte le nomination degli Oscar 2016. Un’edizione che certo non lascerà indifferenti non solo per la qualità delle opere candidate, ma anche per le accuse di ‘razzismo’ rivolte all’Academy da Spike Lee; accuse che, a quanto pare, porteranno a una ristrutturazione del ‘panel’ di voto, con l’ingresso di più donne e rappresentanti delle minoranze entro il 2020.

Non ci resta che aspettare che si alzi il sipario nel Dolby Theatre di Hollywood, tirato a lucido: a condurre questa 88esima edizione c’è Chris Rock, già conduttore nel 2005. Anche negli USA,quindi, va di moda il ‘riciclo’ dei conduttori, non solo a Sanremo. A trasmettere la cerimonia degli Oscar live negli USA ci pensa ABC, con diretta dalle 18.30, orario della costa Pacifica. Noi siamo pronti. Abbiamo anche comprato i popcorn. Buona visione.

Sky Cinema UnoTV8