Home Notizie Ora o mai più ricorda Fabrizio Frizzi (VIDEO)

Ora o mai più ricorda Fabrizio Frizzi (VIDEO)

A 10 mesi dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, Ora o mai più lo ricorda con una clip omaggio che lo immortala a Miss Italia con Annalisa Minetti.

pubblicato 27 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 17:27

Miss Italia 1997: Annalisa Minetti partecipa al concorso, classificandosi settima. La sua passione era già il canto e l’allora conduttore Fabrizio Frizzi, volto rassicurante del concorso per ben 17 edizioni, le promise che l’avrebbe fatta cantare in una delle serate tv. E mantenne la promessa. Con una clip tratta dall’esperienza di Annalisa Minetti a Miss Italia, Ora o mai più ha ricordato Frizzi a 10 mesi esatti dalla sua scomparsa, avvenuta il 26 marzo 2018. Siamo ormai vicini al primo anniversario della sua morte, ma i tanti omaggi alla sua memoria e l’affetto che il pubblico continua ad avere per lui rendono la sua assenza non meno forte, ma la sua presenza ancora vivida. Anche se la sua mancanza si sente e quando parte il jingle de L’Eredità ci si aspetta di vederlo sorridente e sornione.

La partecipazione di Annalisa Minetti a Miss Italia, quindi, è il gancio perfetto per un ricordo di Frizzi, annunciato con emozione palpabile dall’amico Amadeus che manda un bacio al cielo, mentre il teatro si alza in piedi per una standing ovation. L’anno dopo l’esperienza a Miss Italia la Minetti andò a Sanremo vincendo prima la Sezione Giovani e poi quella Big nella stessa edizione: nel filmato proposto la rivediamo cantare proprio il successo sanremese accompagnata da Frizzi al piano.

Tra tante canzoni e tante polemiche, qualche punzecchiata e vecchie ruggini tra glorie della musica italiana nelle tre ore di show, la delicatezza di Frizzi è un davvero un bel regalo.