Home Notizie Ora o mai più, la puntata del 16 febbraio 2019: vince Paolo Vallesi, scoppia la coppia Rettore-Milani

Ora o mai più, la puntata del 16 febbraio 2019: vince Paolo Vallesi, scoppia la coppia Rettore-Milani

Cosa è accaduto nella puntata di stasera di Ora o mai più? Il racconto e le anticipazioni del quarto appuntamento, da ritorno da Sanremo

pubblicato 16 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:44

Terminata la settimana sanremese, Ora o mai più torna nella sua ormai tradizionale collocazione del sabato sera di Rai 1, in onda alle 21.25. Arrivati al giro di boa, i concorrenti del talent show di Amadeus sono pronti per salire nuovamente sul palco e convincere la giuria dei coach e il pubblico votante.

Ora o mai più, cos’è successo nella quarta puntata?

Il quarto appuntamento con Ora o mai più è iniziato con l’ingresso in studio dei due ospiti speciali della puntata: Patty Pravo e Gigi D’Alessio. I due artisti si sono esibiti nella prima manche con gli otto concorrenti del talent show, valutati dalla giuria e dal pubblico a casa con il televoto (894.222 da fisso, 475.475.0 con SMS):

  • Annalisa Minetti con Patty Pravo ha cantato Pensiero stupendo (codice 06)
  • Jessica Morlacchi e Gigi D’Alessio hanno eseguito Un nuovo bacio (codice 02)
  • Donatella Milani e Patty Pravo hanno cantato La bambola (codice 05)
  • Paolo Vallesi e Gigi D’Alessio si sono esibiti con Non dirgli mai (codice 04)
  • Silvia Salemi e Patty Pravo ripercorrono insieme le orme di Sanremo 1997 con E dimmi che non vuoi morire (codice 07)
  • Davide De Marinis e Gigi D’Alessio si sono scatenati su Non mollare mai (codice 08)
  • Michele Pecora con Patty Pravo ha cantanto Il paradiso (codice 01)
  • Barbara Cola ha duettato con Gigi D’Alessio sulle note di Quanti amori (codice 03)

La seconda manche è stata quella dei duetti (o degli assoli, per Donatella Milani) dei concorrenti coi propri coach:

  • Donatella Milani si è esibita in Io ho te di Rettore
  • Paolo Vallesi con Ornella Vanoni ha cantato Senza fine
  • Annalisa Minetti ha stupito la platea con Emozioni insieme a Toto Cutugno
  • Michele Pecora con i Ricchi e Poveri ha eseguito Se m’innamoro
  • Silvia Salemi e la coach Marcella Bella hanno interpretato L’ultima poesia
  • Barbara Cola libera l’energia con Orietta Berti sulle note di Io ti darò di più
  • Jessica Morlacchi sale sul palco con Red Canzian per cantare La donna del mio amico
  • Davide De Marinis con Fausto Leali si esibisce con Un’ora fa

Dopo l’esibizione di Briga e Patty Pravo, che a distanza di quasi una settimana dalla fine del Festival di Sanremo, si sono esibiti con Un po’ come la vita, è toccato unire i voti del pubblico a casa e quelli dei giurati: a vincere la quarta puntata è nuovamente Paolo Vallesi. A sorpresa, ultimo per il televoto è stato Davide De Marinis (terzo per la giuria), mentre Donatella Milani è riuscita a risalire la china grazie alla ritrovata energia.

Ora o mai più, anticipazioni della quarta puntata di sabato 16 febbraio

I concorrenti di questa seconda edizione sono Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani. Il team coach, invece, è composto da Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

La terza puntata è stata vinta da tre concorrenti: Jessica Morlacchi col coach Red Canzian, Silvia Salemi insieme a Marcella Bella e Paolo Vallesi assistito da Ornella Vanoni sono riusciti infatti a conquistare il gradino più alto del podio.

Due ospiti speciali duetteranno insieme alle stelle smarrite in gara: Gigi D’Alessio e Patty Pravo. Ognuno di loro duetterà con quattro degli artisti in gara sulle note dei loro più grandi successi radiofonici. Se per il cantante napoletano è la prima volta sul palco della trasmissione, per la ‘ragazza del Piper’, reduce dall’esperienza sanremese e già coach nella precedente edizione del programma, si tratta di un ritorno che potrebbe riservare non poche sorprese. Neppure gli ospiti speciali, infatti, sono esenti da polemiche e frecciatine dei padroni di casa, sempre più agguerriti e determinati a portare i propri assistiti sul podio più alto, che darà diritto alla pubblicazione e distribuzione nelle edicole di un CD contenente un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso della trasmissione.

Ora o mai più: dove vederlo

Ora o mai più va in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:25. Possibile seguire in diretta la trasmissione anche su Internet attraverso il portale di RaiPlay. La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito RaiPlay, nella sezione Guida Tv/Replay.

Ora o mai più: second screen

Ora o mai più è presente sul web con una sezione a parte sul sito di RaiPlay. Il programma condotto da Amadeus si può trovare su Facebook con la pagina ufficiale di Rai1. Il varietà è presente anche su Twitter, sempre con l’account ufficiale di Rai1. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #oraomaipiu. Rai1 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Ora o mai più, il programma

Ora o mai più, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Marco Pantaleo. Consulenza artistica di Carlo Conti. Regia di Stefano Vicario. Dirige l’orchestra il Maestro Leonardo De Amicis.