Home Rai 2 One Tree Hill

One Tree Hill

RaiDue prepara un autunno di grandi serie televisive – se gli spot non vi sono bastati, elenchiamo solo per dare un’idea: Lost, Desaperate Housewives, Alias – seminando nel fertile terreno dei pomeriggi estivi una serie che in America ha avuto un discreto successo e che appartiene a quella categoria giù ben sondata da Dawson Creek

8 Giugno 2005 14:23

I tre protagonisti di One Tree Hill - Nathan, Peyton e Lucas
RaiDue prepara un autunno di grandi serie televisive – se gli spot non vi sono bastati, elenchiamo solo per dare un’idea: Lost, Desaperate Housewives, Alias – seminando nel fertile terreno dei pomeriggi estivi una serie che in America ha avuto un discreto successo e che appartiene a quella categoria giù ben sondata da Dawson Creek (peraltro citato nel pilot) e O.C., giusto per fare due esempi.
Arena: una scuola superiore americana dove studiano, giocano a basket e sono innamorati verosimilmente della stessa ragazza, Peyton (Hilarie Burton), due fratellastri. Nathan (James Lafferty, il moro, cattivo ma un po’ buono) e Lucas (Chad Michael Murray, il biondo, buono ma un po’ cattivo).
Apprezzabile il modo in cui il basket viene trattato – spesso scene di gioco senza tagli di montaggio rivelano l’effettiva preparazione atletica degli attori – e alcune trovate visive e di montaggio davvero gradevoli, così come la colonna sonora. Perfetto per il suo target – teen ager – anche se a volte sbrodola e diventa un po’ troppo scritto e scontato.
E’ il nuovo teen drama destinato a entrare nel cuore degli adolescenti italiani, come già di quelli americani?
Staremo a vedere. One Tree Hill è in onda su RaiDue tutti i giorni alle 14:50. Negli States sono già andate in onda due stagioni: ecco l’elenco degli episodi.
Sito ufficialeSito non ufficialeSito del Network

Rai 2