Home Notizie Oh no, ancora il delfino curioso!

Oh no, ancora il delfino curioso!

La mia relativamente lunga assenza da TVblog è dovuta ad una vacanza durante la quale ho avuto pochi contatti con il mondo televisivo e praticamente nessuno con quello telematico. In un certo senso avrei preferito fossero entrambi nulli, in quanto le mie rare sessioni davanti al televisore sono state funestate dal martellante ritorno dell’odioso spot

27 Agosto 2006 16:04

Il dottor StranaTele

Ulisse, il delfino curioso della Dufour La mia relativamente lunga assenza da TVblog è dovuta ad una vacanza durante la quale ho avuto pochi contatti con il mondo televisivo e praticamente nessuno con quello telematico.
In un certo senso avrei preferito fossero entrambi nulli, in quanto le mie rare sessioni davanti al televisore sono state funestate dal martellante ritorno dell’odioso spot del “delfino curioso”.
Questo spot, che pubblicizza la linea di caramelle Dufour, risale addirittura al 2004, anno in cui aveva sostituito l’orrenda campagna precedente che aveva come protagonista il “cavallo goloso”. Ve la ricordate?
In ogni caso, nella nuova versione dello spot si dà maggior risalto al delfino Ulisse (che a mio avviso risulta molto più intelligente del ragazzo che lo va a trovare, nonostante il mammifero venga dipinto come ghiotto di caramelle) e al fatto che è possibile andarlo a visitare nella Laguna dei Delfini del Parco Oltremare di Riccione. Questo perché l’intera campagna è stata realizzata in partnership tra il parco acquatico e il gruppo Dufour.
Nulla da dire sull’iniziativa che può attirare l’interesse di molti bambini e ragazzi, ma sollevare a livelli accettabili la qualità del messaggio pubblicitario sarebbe stato chiedere troppo? Dopo il “cavallo goloso” e il “delfino curioso” quale altro animale diverrà inviso alla maggioranza dei telespettatori? Forse un “formichiere generoso”?
Ciliegina sulla torta il melenso claim della campagna: “Dufour, naturale come l’amicizia”.
Come direbbe Totò, ma mi faccia il piacere!