TIMVision: le nuove serie tv in uscita a Marzo 2021

La truffa a Chi Vuol Esser Milionario versione britannica, al centro di Quiz miniserie in arrivo su TIMVision a marzo.

La accendiamo? La frase simbolo di Chi vuol essere milionario è perfetta per “accendere” gli abbonamenti a TIMVision nel mese di Marzo. Arriva infatti sulla piattaforma di streaming Quiz miniserie inglese in 3 episodi (rilasciati in modalità settimanale) che racconta la storia della nascita della trasmissione ma soprattutto dei tentativi operati da un gruppo di aspiranti concorrenti per barare all’interno del gioco, fino al caso del maggiore dell’esercito britannico Charles Ingram vincitore del milione ma accusato di aver barato insieme alla moglie e a un terzo complice.

Una storia vera riprodotta con il sapiente gusto di un thriller improbabile in Quiz diretto da Stephen Frears con la sceneggiatura di James Graham. Nel cast Matthew Macfadyen (Succession) e Sian Clifford (Fleabag) sono Charles e Diana Ingram mentre Michael Sheen è il conduttore della versione inglese di Chi vuol esser milionario. Il catalogo della piattaforma TIMVision Plus a Marzo si arricchisce anche delle prime tre stagione di The Affair intensa serie tv (conclusa da tempo e completamente trasmessa in Italia su Sky e Now Tv) che racconta come una relazione extraconiugale possa cambiare le vite delle persone coinvolte.

Il Calendario delle serie tv su TIMVision a Marzo 2021

  • Mercoledì, prosegue l’appuntamento settimanale con The Good Fight quarta stagione composta in tutto da 7 episodi, un ciclo di episodi ridotto dal lockdown che ha fatto fermare i set la scorsa primavera. Finale di stagione (la serie è già stata rinnovata per una quinta stagione) il 25 marzo.
  • TBD The Affair s. 1 – 3
  • 16 – Quiz, miniserie in 3 episodi

I cartoni animati del mese:

  • 8 – Indomite, ispirata ai due libri dal titolo “Indomite – Storie di donne che fanno ciò che vogliono” dell’illustratrice francese Pénélope Bagieu, una serie per bambini con al centro storie di donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, raccontate dall’attrice Isabella ragonese.
  • 8 – Il traguardo di Patrizia, film animato per raccontare ai più piccoli una storia di integrazione e solidarietà con al centro Patrizia una “nuova italiana” che scopre i suoi diritti.
  • 21 – La volpe Sophia e l’indovinello solare. Dialogo sulla giustizia, l’amicizia e la felicità; nella giornata contro le mafie, un episodio speciale de La Volpe Sophia. Mentre  scava una tana Sophia per sbaglio precipita nel bunker di un latitante impegnato a gestire affari mafiosi ed a contare i suoi soldi. Il boss non può uscire dal suo nascondiglio per paura di essere arrestato, e la volpe Sophia, indagando in modo sorprendente il senso dell’amicizia, gli chiede se è felice a trascorrere le giornate da solo. Un dialogo filosofico indimenticabile sulla giustizia e la legalità, in cui si comprende il valore del vivere in modo giusto per poter godere la libertà e la condivisione del bene. Premiato dal MIUR, questo episodio è un omaggio alla giustizia come valore fondante della nostra società.

I Video di TvBlog