I consigli di TvBlog
Home Amadeus Notte Azzurra: la conferenza stampa di presentazione. Le dichiarazioni di Amadeus e Stefano Coletta (anche su Sanremo ed Eurovision…)

Notte Azzurra: la conferenza stampa di presentazione. Le dichiarazioni di Amadeus e Stefano Coletta (anche su Sanremo ed Eurovision…)

TvBlog ha seguito in tempo reale la conferenza stampa di presentazione di Notte Azzurra, l’evento di Rai 1 condotto da Amadeus.

28 Maggio 2021 13:35

Oggi, venerdì 28 maggio 2021, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Notte Azzurra, l’evento televisivo condotto da Amadeus, che andrà in onda su Rai 1, martedì 1° giugno 2021, in prima serata.

Notte Azzurra è una prima serata evento, organizzata dalla FIGC e dalla Rai, ideata per sostenere la Nazionale Italiana in vista di Euro 2020, la sedicesima edizione del campionato europeo di calcio riservato alle nazionali.

Euro 2020, ovviamente, avrebbe dovuto svolgersi la scorsa estate ma la competizione è stata rimandata per permettere ai club di completare la stagione 2019/20 stravolta dalla pandemia di COVID-19.

I campionati europei, quindi, si terranno dall’11 giugno all’11 luglio 2021, in undici città europee tra le quali Roma.

In studio, nell’Auditorium Rai del Foro Italico, a Roma, sarà presente la squadra (i 26 convocati definitivi devono ancora essere comunicati ufficialmente), il commissario tecnico Roberto Mancini e tanti personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica.

Tra gli ospiti di Notte Azzurra, che verranno confermati durante la conferenza stampa odierna, ci saranno Paolo Bonolis, il rapper Clementino, Biagio Izzo, Colapesce e Dimartino, Frank Matano, gli Autogol, Gianluca Vialli e Daniele De Rossi.

Amadeus, quindi, torna a condurre uno show in prima serata dopo la 71esima edizione del Festival di Sanremo che si è svolta lo scorso marzo. La regia di Notte Azzurra sarà a cura di Stefano Mignucci.

Durante la conferenza stampa di presentazione, interverranno Stefano Coletta, direttore di Rai 1, Amadeus e Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1.

TvBlog seguirĂ  la conferenza stampa in tempo reale a partire dalle ore 12.