Noemi a Sanremo 2021 con Glicine

Noemi parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano Glicine

Noemi parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Glicine”. Cinque le partecipazioni alla kermesse prima di questa: nel 2010 il debutto -con “Per tutta la vita”- all’Ariston, nell’anno successivo alla sua partecipazione ad X Factor, il talent show che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Di queste partecipazioni, va segnalata quella del 2010 con “Sono solo parole”, che le ha fruttato un terzo posto.

Veronica Scopelliti (questo il suo vero nome) ha legato spesso la sua carriera alla tv: numerose le partecipazioni in vari programmi ed eventi, così come a talent show in qualità di giudice. Per tre edizioni è stata tra i coach di The Voice of Italy, mentre per un anno è stata anche tra i giurati di Sanremo Young.

Tra i premi ricevuti, invece, cinque Wind Music Awards, altrettanti Premi Roma, due premi Lunezia, un Summer Music Award ed anche una laurea ad honorem, conferitole dal Gay Village College.

Anche la fiction l’ha vista prendere parte ad una produzione: nel 2016 ha interpretato se stessa nella miniserie di Raiuno Baciato dal sole; al cinema, invece, ha cantato due brani della colonna sonora di “Ribelle-The Brave”. Per Noemi anche un riconoscimento dal Guinnes World Record: nel 2017 è stata l’artista che, durante la Festa della Musica, ha tenuto il maggior numero di concerti in dodici ore. “Cantare quest’anno a Sanremo ha un grande significato, spero di fare una buona figura!”, ha detto ad Amadeus commentando la sua partecipazione al Festival.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →