• Tv

Nella memoria di Giovanni Paolo II la notte del 24 dicembre su Rai1 con Eleonora Daniele

Nella memoria di Giovanni Paolo II in onda su Rai1 la notte del 24 dicembre: alla conduzione Eleonora Daniele

Venerdì 24 dicembre torna alle ore 23.45 su Rai1 l’appuntamento con Nella memoria di Giovanni Paolo II, giunto alle 27esima edizione. Alla conduzione del programma ci sarà, per la prima volta, Eleonora Daniele, con Domenico Gareri, patron della manifestazione.

Gli ospiti musicali della puntata saranno la fresca vincitrice di Ballando con le stelle Arisa, Riccardo Fogli e Valerio Scanu, che si esibiranno dal vivo, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia e dal coro Harmonia Mundi composto da trenta bambini.

Da segnalare che il cantante sardo si esibirà a distanza di un anno esatto dalla scomparsa di papà Tonino.

Al centro del racconto di Nella memoria di Giovanni Paolo II ci saranno le storie all’insegna della rinascita e del cambiamento, che invitano a guardare al futuro con maggiore speranza: l’amicizia tra Rita Dalla Chiesa e il Capitano Ultimo (che arrestò il mandante dell’omicidio del padre), la commovente testimonianza di Pasquale Padovano (l’unico sopravvissuto al disastro di Linate del 2001) che racconta il suo personale legame con il Papa Santo, e infine la storia di Giacomo, un giovane ex detenuto che uccise un suo coetaneo e che in carcere ha conosciuto la persona più importante della sua vita che rivedrà proprio in occasione di questa serata, dopo tanto tempo.

Il programma, in onda al termine dello speciale Viaggio nella Chiesa di Francesco, è scritto da Fausto Massa e Vittorio Ripoli, mentre la regia è affidata a Giulio di Blasi. La produzione è firmata da Life Communication e grandi eventi.