NCIS Los Angeles, la stagione 14 su Rai 2: la puntata di domenica 5 febbraio, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento con un episodio a settimana su Rai 2

Quattordicesima stagione per lo storico procedurale NCIS Los Angeles, nato sulla scia del successo di NCIS, prodotto da CBS Studios-Paramount. La stagione 14 arriva in Italia su Rai 2 in prima visione assoluta a pochi mesi di distanza dagli USA dove la stagione è iniziata il 9 ottobre 2022. Chris O’Donnell e LL Cool J sono gli storici protagonisti della serie presenti fin dalla prima stagione. La stagione 14 di NCIS Los Angeles sarà anche l’ultima, il 14 maggio su CBS andrà in onda lo storico finale di serie.

NCIS Los Angeles 14 in Italia, gli episodi su Rai 2

Domenica 5 febbraio

14×05 I segni del tempo: viene trovato morto il tenente Jeff Morgan, la moglie Alice è stata vista fuggire dalla scena del crimine, durante le indagini la squadra scopre delle brutte verità su Morgan, sembra fosse violento e rubasse esplosivi militari. Intanto Roberta Deeks arriva per incontrare Rosa mentre Sam cerca un aiuto per il padre.

Domenica 29 gennaio

14×04 Fuori uso: il figlio di Sam durante un’esercitazione a bordo di un F35, perde il controllo del jet, e riesce a paracadutarsi prima che l’aereo si schianti sulla spiaggia di Los Angeles. Le indagini sul misterioso incidente si concentrano sul ragazzo mettendone in discussione le capacità di pilota.

Domenica 22 gennaio

14×03 Arte Macabra: la squadra affianca l’FBI per affrontare il caso dei “cucitori di corpi”, assassini che prendono pezzi di cadaveri per formare corpi mostruosi. Dopo esser scappati alla cattura della squadra NCIS anni prima, adesso il cerchio si stringe su questi criminali. Intanto Sam trova in Arkady un nuovo amico.

Domenica 15 gennaio

14×02 Rapimento Blindato: due architetti specializzati nella costruzione di edifici sicuri e impenetrabili vengono rapiti, la squadra NCIS inizia le indagini per ritrovarli. Intanto Deeks e Kensi realizzano che Rosa probabilmente ha bisogno di aiuto per i compiti mentre Anna prende in considerazione l’idea di una carriera nelle forze dell’ordine.

Domenica 8 gennaio

14×01 Game of Drones – Gioco di Droni (Il seme del dubbio): la squadra della NCIS di Los Angeles dà la caccia ai colpevoli di un attentato in una grande struttura militare statale dove vengono assemblati dei droni per uso militare. Nel frattempo Callen riceve alcune notizie dalla Siria luogo dove Hetty era stata vista per l’ultima volta. Proprio lì è stato trovato un cadavere bruciato che sembra avere piccole dimensioni…

NCIS Los Angeles cancellata

La stagione 14 di NCIS Los Angeles è attualmente in corso negli Stati Uniti su CBS che a gennaio 2023 ha deciso di cancellare la serie. Non ci sarà quindi una stagione 15 di NCIS Los Angeles. La ragione è legata agli elevati costi connessi a una serie di lunga durata e soprattutto girata in una città come Los Angeles. La decisione è stata presa per tempo da CBS per dare il tempo agli autori di creare il giusto finale.

NCIS Los Angeles la trama

La serie tv NCIS Los Angeles da oltre 14 anni racconta le vicende del servizio d’investigazione criminale della marina americana, in particolare per le vicende che riguardano i militari in California e non solo. I due protagonisti gli agenti G. Callen e Sam Hanna, nascono come esperti agenti sotto copertura di una divisione speciale dell’NCIS. Sam è un ex Navy SEAL, mentre Callen è cresciuto in affidamento ed è diventato un agente esperto sotto l’occhio attento di Hetty Lange. La serie è connotata da una forte vocazione action, molto più presente rispetto alla serie madre NCIS.

L’universo NCIS

NCIS Los Angeles nasce nel 2008 inserita come backdoor pilot nella sesta stagione di NCIS (il backdoor pilot è un episodio di una serie che funge da episodio di lancio di un’altra serie tv). Anche NCIS nasce allo stesso modo da una costola di JAG avvocati in divisa. Nel corso della stagione 14 è stato realizzato un evento crossover triplo con NCIS e NCIS Hawaii.

NCIS Los Angeles 14 quante puntate sono?

Il numero di episodi di NCIS Los Angeles 14 non è ancora stato annunciato in modo definitivo da CBS ma è molto probabile che saranno 22 come la stagione precedente.

NCIS Los Angeles 14 il cast

A guidare il cast di NCIS Los Angeles ci sono gli storici protagonisti Chris O’Donnell e LL Cool J nei panni di Grisha G. Callen, leader della squadra e Sam Hanna. Eric Christian Olsen è Marty Deeks entrato come agente della polizia di Los Angeles collegamento tra le due forze di polizia e diventato investigatore NCIS. Medalion Rahimi è Fatima Namazi, Caleb Castille è Devin Rountree (ex agente FBI), Gerald McRaney è Hollace Kilbride ammiraglio in pensione amico di Henrietta Lange.

Chris O’Donnell è Grisha G. Callen
Daniela Ruah è Kensi Blye
Eric Christian Olsen è Marty Deeks
Medalion Rahimi è Fatima Namazi
Caleb Castille è Devin Rountree
Gerald McRaney è Hollace Kilbride
LL Cool J è Sam Hanna
Richard Grant è l’ex colonnello Raymond Hanna, padre di Sam
Alicia Coppola è l’agente FBI Lisa Rand
Erik Palladino è l’agente Marshal Vostanik Sabatino
Bill Goldberg è Lance Hamilton

NCIS Los Angeles 14 su Rai Play

Gli episodi di NCIS Los Angeles 14 sono in streaming su Rai Play sia in modalità live nella pagina della diretta di Rai 2 che on demand nei giorni successivi (ma restano in streaming per un periodo limitato). In alternativa le prime 10 stagioni della serie tv sono in streaming su NOW e on demand su Sky Box Sets, le prime 4 sono su Paramount+ e dal 18 gennaio le prime 13 stagioni sono su Disney+.