I consigli di TvBlog
Home Rai 2 NCIS Los Angeles, la stagione 14 su Rai 2: le puntate finali di lunedì 5 giugno, trama, cast e streaming della serie tv

NCIS Los Angeles, la stagione 14 su Rai 2: le puntate finali di lunedì 5 giugno, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento con un episodio a settimana su Rai 2

5 Giugno 2023 08:08

Quattordicesima stagione per lo storico procedurale NCIS Los Angeles, nato sulla scia del successo di NCIS, prodotto da CBS Studios-Paramount. La stagione 14 è arrivata in Italia su Rai 2 in prima visione assoluta a poca distanza dagli Stati Uniti e lunedì 5 giugno è in onda il finale assoluto di serie. NCIS Los Angeles non avrà una quindicesima stagione. Subito dopo la fine della serie è stato annunciato che LL Cool J porterà il suo personaggio in NCIS Hawaii dove sarà guest star ricorrente nella prossima terza stagione.

NCIS Los Angeles 14 in Italia, gli episodi su Rai 2

Lunedì 5 giugno

14×20-21 Nuovi Inizi: doppio episodio per il finale di sempre della serie. La squadra NCIS di Los Angeles viene coinvolta da Kerry Adams, agente speciale a comando dell’ATF, su un traffico di armi in cui sono implicati informatori e agenti infiltrati che sembra possano aver smarrito il senso della loro missione e della giustizia facendosi corrompere. Intanto, però, i diversi personaggi devono affrontare problemi familiari e personali, Sam si prende cura del padre affetto da demenza senile, Callen deve organizzare il matrimonio con Kensi che però non si sente tanto bene.

Lunedì 29 maggio

14×19 Resa dei Conti: Pembrook costringe Callen a lasciare il resto della squadra e a seguire le sue istruzioni, dopo la sparatoria in cui sono morti alcuni agenti della CIA. Pembrook invita Callen a un incontro segreto in cui verranno chiarite molte cose soprattutto alcuni particolari inaspettati della vita passata di Callen e il ruolo giocato da Pembrook. Ex membri del progetto Drona danno loro la caccia.

Lunedì 22 maggio

14×18 Falene: il dottor Howard viene aggredito e ridotto in fin di vita nel suo laboratorio, da cui sarebbero stati sottratti alcuni pesticidi, secondo l’NCIS i suoi risultati potrebbero aver intralciato alcune multinazionali. Quando viene rapita una collaboratrice del dottore la situazione si complica.

Lunedì 15 maggio

14×17 Ieri, oggi, domani: Kilbride ritrova il figlio Alex, Callen, Sam, Kensi, Deeks, Fatima e Rountree aiutano l’unità NCIS che si occupa di cold case, omicidi irrisolti per cercare di capire cosa sia successo a un marinaio scomparso nel 2003. Quando ne vengono ritrovati i resti diventa un indagine per omicidio.

Lunedì 8 maggio

14×16 Drona: l’OSP riceve un messaggio criptico che sembra connesso al progetto Drona e a Pembroke. Il messaggio appare collegato a due uomini uccisi con lo stesso modus operandi a distanza di poco tempo, l’FBI e l’NCIS si stanno occupando ciascuno di uno dei due casi. Intanto Killbride ha deciso di andare a trovare il figlio che non vede da 10 anni.

Lunedì 1 maggio

14×15 In Trappola: la detective Whiting chiede aiuto a Kensi e Deeks accusata ingiustamente di omicidio da alcuni poliziotti corrotti.

Lunedì 24 aprile

14×14 Vergogna: sulla USS Allegiance viene trovato morto il sottoufficiale Wassner, un marinaio sempre perfetto che era in attesa di congedo. L’uomo viene trovato impiccato e tutto fa pensare a un suicidio ma l’autopsia svelerà una realtà diversa. Intanto Callen e Anna preparano il loro matrimonio mentre Sam deve fare un discorso alla figlia Kam.

Domenica 16 aprile

14×13 Il socio: una donna misteriosa aggredisce il fondatore di una società che si occupa di intelligenza artificiale, sottraendo una valigia piena di microchip che produce per la Marina.  Rountree e Fatima si mettono in contatto con il resto della squadra, ogni attimo perso può essere decisivo.

Domenica 9 aprile

NCIS 14×10 Gioco di squadra terza parte: si conclude il triplo crossover, iniziato con NCIS e con la morte di di Dale Harding, istruttore Fletc chiamato il Professore conosciuto dalla gran parte dei membri delle squadre NCIS. Durante le indagini prima scompaiono Jane, Jimmy e Sam poi anche l’ammiraglio Kilbride. Così il direttore Vance manda a Los Angeles Parker, Torres, Lucy e la Tennant per aiutare i colleghi con le ricerche e cercare di risolvere quella che sembra una cospirazione internazionale.

Domenica 2 Aprile

Dopo alcune di settimane di pausa per una distanza un po’ troppo ravvicinata con gli Stati Uniti, torna la serie con la puntata 14×12 Una Questione d’onore: mentre indagano sulla scomparsa di un tenente con legami con un gruppo islamico, Kensi e Fatima vengono rapiti e drogati e messi in un auto pronta a esplodere.

Domenica 12 marzo

Stasera non andrà in onda il decimo episodio che è parte di un crossover con NCIS 20 e NCIS Hawaii 2 (che dovrebbe andare in onda il 9 aprile), ma l’undicesimo. 14×11 Best Seller: la squadra NCIS deve rintracciare gli assalitori di un amico di Sam, aggredito mentre era a caccia nello Utah.

Domenica 5 marzo

14×09 Una vecchia storia: su uno yacht intestato ad Arkady vengono uccisi due uomini russi, tra le persone coinvolte c’è anche Miraslava Borisova vecchia fiamma di Arkady e trafficante di oggetti antichi. Anche Arkady esce indenne da un’aggressione.

Domenica 26 febbraio

14×08 Brucia La città: il team indaga su un incendio doloso appiccato alla Global West Ventures Corp che lavora per la difesa come società esterna; il modus operandi assomiglia a quello di un latitante. Ad affiancare la squadra c’è Summer Morehurst un’agente FBI con cui Rountree ha avuto una storia.

Domenica 19 Febbraio

14×07 Selezione naturale: durante un allenamento un soldato finisce in coma dopo un attacco di convulsioni, durante le indagini la squadra scopre che si è trattato di un’arma geneticamente modificata per causare una reazione immunologica a un trattamento che Hanson, assieme al compagno di stanza Williams, assumeva per migliorare le proprie prestazioni fisiche. Intanto Deeks si barcamena tra il lavoro di agente e quello di genitore, apprezzando l’aiuto della madre nell’accudire Rosa che è a letto con l’influenza.

Domenica 12 febbraio

14×06 Caccia al tesoro: l’ammiraglio Ted Gordon viene rapito da casa sua da alcuni sconosciuti. Durante la perquisizione della sua abitazione, Sam e Callen trovano un diario nel quale si parla di un tesoro nascosto e di una mappa per arrivarci. Ma alla mappa mancano alcuni pezzi e le indicazioni per raggiungere la meta sono dei veri e propri enigmi. Durante le indagini si scopre anche che l’ammiraglio stava lavorando ad un prototipo di aliante subacqueo con un tecnico, Jessie Fiore.

Domenica 5 febbraio

14×05 I segni del tempo: viene trovato morto il tenente Jeff Morgan, la moglie Alice è stata vista fuggire dalla scena del crimine, durante le indagini la squadra scopre delle brutte verità su Morgan, sembra fosse violento e rubasse esplosivi militari. Intanto Roberta Deeks arriva per incontrare Rosa mentre Sam cerca un aiuto per il padre.

Domenica 29 gennaio

14×04 Fuori uso: il figlio di Sam durante un’esercitazione a bordo di un F35, perde il controllo del jet, e riesce a paracadutarsi prima che l’aereo si schianti sulla spiaggia di Los Angeles. Le indagini sul misterioso incidente si concentrano sul ragazzo mettendone in discussione le capacità di pilota.

Domenica 22 gennaio

14×03 Arte Macabra: la squadra affianca l’FBI per affrontare il caso dei “cucitori di corpi”, assassini che prendono pezzi di cadaveri per formare corpi mostruosi. Dopo esser scappati alla cattura della squadra NCIS anni prima, adesso il cerchio si stringe su questi criminali. Intanto Sam trova in Arkady un nuovo amico.

Domenica 15 gennaio

14×02 Rapimento Blindato: due architetti specializzati nella costruzione di edifici sicuri e impenetrabili vengono rapiti, la squadra NCIS inizia le indagini per ritrovarli. Intanto Deeks e Kensi realizzano che Rosa probabilmente ha bisogno di aiuto per i compiti mentre Anna prende in considerazione l’idea di una carriera nelle forze dell’ordine.

Domenica 8 gennaio

14×01 Game of Drones – Gioco di Droni (Il seme del dubbio): la squadra della NCIS di Los Angeles dà la caccia ai colpevoli di un attentato in una grande struttura militare statale dove vengono assemblati dei droni per uso militare. Nel frattempo Callen riceve alcune notizie dalla Siria luogo dove Hetty era stata vista per l’ultima volta. Proprio lì è stato trovato un cadavere bruciato che sembra avere piccole dimensioni…

NCIS Los Angeles cancellata

La stagione 14 di NCIS Los Angeles è attualmente in corso negli Stati Uniti su CBS che a gennaio 2023 ha deciso di cancellare la serie. Non ci sarà quindi una stagione 15 di NCIS Los Angeles. La ragione è legata agli elevati costi connessi a una serie di lunga durata e soprattutto girata in una città come Los Angeles. La decisione è stata presa per tempo da CBS per dare il tempo agli autori di creare il giusto finale.

NCIS Los Angeles la trama

La serie tv NCIS Los Angeles da oltre 14 anni racconta le vicende del servizio d’investigazione criminale della marina americana, in particolare per le vicende che riguardano i militari in California e non solo. I due protagonisti gli agenti G. Callen e Sam Hanna, nascono come esperti agenti sotto copertura di una divisione speciale dell’NCIS. Sam è un ex Navy SEAL, mentre Callen è cresciuto in affidamento ed è diventato un agente esperto sotto l’occhio attento di Hetty Lange. La serie è connotata da una forte vocazione action, molto più presente rispetto alla serie madre NCIS.

L’universo NCIS

NCIS Los Angeles nasce nel 2008 inserita come backdoor pilot nella sesta stagione di NCIS (il backdoor pilot è un episodio di una serie che funge da episodio di lancio di un’altra serie tv). Anche NCIS nasce allo stesso modo da una costola di JAG avvocati in divisa. Nel corso della stagione 14 è stato realizzato un evento crossover triplo con NCIS e NCIS Hawaii.

NCIS Los Angeles 14 quante puntate sono?

Il numero di episodi di NCIS Los Angeles 14 non è ancora stato annunciato in modo definitivo da CBS ma è molto probabile che saranno 22 come la stagione precedente.

NCIS Los Angeles 14 il cast

A guidare il cast di NCIS Los Angeles ci sono gli storici protagonisti Chris O’Donnell e LL Cool J nei panni di Grisha G. Callen, leader della squadra e Sam Hanna. Eric Christian Olsen è Marty Deeks entrato come agente della polizia di Los Angeles collegamento tra le due forze di polizia e diventato investigatore NCIS. Medalion Rahimi è Fatima Namazi, Caleb Castille è Devin Rountree (ex agente FBI), Gerald McRaney è Hollace Kilbride ammiraglio in pensione amico di Henrietta Lange.

Chris O’Donnell è Grisha G. Callen
Daniela Ruah è Kensi Blye
Eric Christian Olsen è Marty Deeks
Medalion Rahimi è Fatima Namazi
Caleb Castille è Devin Rountree
Gerald McRaney è Hollace Kilbride
LL Cool J è Sam Hanna
Richard Grant è l’ex colonnello Raymond Hanna, padre di Sam
Alicia Coppola è l’agente FBI Lisa Rand
Erik Palladino è l’agente Marshal Vostanik Sabatino
Bill Goldberg è Lance Hamilton

NCIS Los Angeles 14 su Rai Play

Gli episodi di NCIS Los Angeles 14 sono in streaming su Rai Play sia in modalità live nella pagina della diretta di Rai 2 che on demand nei giorni successivi (ma restano in streaming per un periodo limitato). In alternativa le prime 10 stagioni della serie tv sono in streaming su NOW e on demand su Sky Box Sets, le prime 4 sono su Paramount+ e dal 18 gennaio le prime 13 stagioni sono su Disney+.