Home Rai 2 NCIS Hawaii, la stagione 2 su Rai 2: la puntata di venerdì 3 novembre, trama, cast e streaming della serie tv

NCIS Hawaii, la stagione 2 su Rai 2: la puntata di venerdì 3 novembre, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento con un episodio a settimana su Rai 2

3 Novembre 2023 07:52

Seconda stagione per la nuova squadra di NCIS: Hawaii, l’ultimo nato tra gli spinoff di NCIS ambientato nell’isola degli Stati Uniti d’America e il primo con una protagonista femminile a guidare la squadra di agenti della marina militare americana. La formula dell’universo NCIS non cambia, con i diversi casi su cui indagare che coinvolgono membri dell’esercito americano, ma cambia il modo di raccontare i personaggi, con uno sguardo rivolto anche alla vita personale dell’agente Jane Tennant. Chrisophe Silber che in passato aveva sviluppato anche lo spinoff di New Orleans, è il creatore della serie. NCIS Hawaii 2 è in onda il venerdì alle 22 subito dopo NCIS 20.

NCIS Hawaii 2 in Italia, gli episodi su Rai 2

Venerdì 3 novembre

2×22 Dies Ira (finale di stagione): Creel tortura Tennant dopo aver anche ucciso Charlie Uno. Il suo obiettivo è ottenere informazioni su Maggie Shaw. Alla fine Tennant confessa che Maggie si nasconde in una casa sicura alle Hawaii e viene portata in salvo dalla Whistler e da Sam Hanna dell’Ufficio Progetti Speciali. Una volta tornata a Pearl Harbor, Tennant riesce a convincere Swift a usare Maggie per attirare Creel in trappola.

Venerdì 27 ottobre

2×21 Vecchie Storie: Tennant si sveglia in un albergo accanto al cadavere di un ex agente MI6 che doveva incontrare, finisce sotto indagine e intanto arriva un supervisore per controllare la squadra. Intanto Jane teme che suoi vecchi segreti vengano esposti e si comporta in modo strano.

Venerdì 20 ottobre

2×20 Effetto Notte: durante il turno di notte, Lucy risponde alla chiamata di un uomo che confessa di aver ucciso una persona, l’assassino è Joe Pitt un ex marine congedato per disturbi mentali seguiti a un’esplosione dopo un blitz. Lucy è convinta che in realtà l’uomo sia stato manipolato e non sia un assassino.

Venerdì 13 ottobre

2×19 Missione Marte: il maggior Graham mentre partecipa a un programma di simulazione per una missione su Marte, muore. La squadra della Tennant, giunta sul posto per indagare, scopre che l’uomo è stato ingegnosamente assassinato.

Giovedì 5 ottobre

2×18 Volo Pericoloso: Tennant interroga il detenuto Laird Harriman durante il suo trasferimento da Maui a O’hau e si fa affiancare dal giovane agente Crichton. Il criminale finge una crisi diabetica e dirotta l’elicottero che si schianta a terra. Jesse e il resto della squadra indagano sul caso che ha portato la Tennant a richiedere l’interrogatorio.

Giovedì 28 settembre

2×17 Soldi Sporchi: Vince Cooper, contabile del miliardario Dante Reeves, viene ucciso davanti agli occhi della sua escort, Adriana Velazco, cui l’uomo confidava i suoi segreti. La squadra NCIS protegge Adriana che sembra avere diversi assi nella sua manica.

Venerdì 22 settembre

2×16 Scomode Verità: la squadra indaga su una serie di strani furti che si verificano all’interno della Base e in altre zone dell’isola. Gli indizi portano, prima, a un pilota della Marina, William Morrison, e poi a suo figlio Robbie, un genio del computer, che fatica ad accettare la separazione dei genitori, sensibile alle tematiche sociali e sempre dalla parte dei più deboli. Intanto la Whistler è alle prese con il suo primo informatore, Kenny Sparks, restio a collaborare.

Venerdì 15 settembre

2×15 Amore impossibile: dopo aver salvato una donna che stava per precipitare con la propria auto, un uomo scappa senza lasciare tracce. La squadra scopre che si trattava di un ufficiale che ha disertato dal suo incarico all’ambasciata americana a Seoul.

Venerdì 8 settembre

2×14 Doppia colpa: un capitano della marina subisce una rapina a mano armata che si risolve con un duplice omicidio. Il caso riporta alla luce una vecchia vicenda avvenuta sette anni prima, all’epoca l’ex agente NCIS Jimmy Carter aveva ottenuto una confessione da Sean Clark, braccio destro dell’ammiraglio. Alla luce delle nuove prove, però, la sua colpevolezza viene rimessa in discussione. La Tennant intanto è anche alle prese con Julie che le confessa di non voler più partecipare alle selezioni della sua squadra di calcio.

Domenica 9 aprile

2×10 Gioco di Squadra seconda parte: la puntata prosegue gli eventi iniziati con NCIS. Dopo la scomparsa a Washington di Dale Harding, istruttore Fletc chiamato il Professore, alle Hawaii Jane, Jimmy e Sam vengono rapiti dalla CIA facendo così emergere l’ombra inquietante di una cospirazione internazionale. Parker prende in mano le indagini che sembrano riguardare anche il passato di Kilbride.

Venerdì 7 aprile

2×13 Scelte Sbagliate: durante un’irruzione della squadra in un laboratorio di metamfetamina si verifica un’esplosione. Si scopre che si è trattato di un attentato. Intanto Tracy Meadows, l’addetta agli svaghi sulla portaerei dove Lucy è agente di bordo, viene trovata ferita in un corridoio della nave.

Venerdì 31 marzo

2×12 Nuove Strade: viene trovato morto sulla spiaggia, picchiato a sangue, un capitano della Marina. Le indagini porteranno il team  in un luogo remoto dell’isola a interrogare l’ex sergente Kane, ora frate benedettino. Kane, anni prima, aveva accusato il sergente capo Baxter di aver appiccato un incendio in un’abitazione durante una missione in Niger, ma le accuse erano cadute nel vuoto.

Venerdì 24 marzo

2×11 Sol Levante: quando l’agente speciale Neil Pike finisce in un’imboscata mentre lavora sotto copertura per una famiglia della criminalità giapponese, la squadra indaga.
N.B. il decimo episodio è parte di un crossover con NCIS e NCIS Los Angeles e andrà in onda prossimamente su Rai 2.

Venerdì 17 marzo

2×09 Soluzione estrema: accusato dell’omicidio di un’agente della DEA il sergente Santino, rapisce il capitano Chase per farle eseguire l’autopsia sul cadavere e dimostrare la sua innocenza. La Tennant e la Chase provano ad aiutarlo.

Venerdì 10 marzo

2×08 Ultimo spettacolo: durante uno spettacolo teatrale, entra in scena il cadavere di un sottoufficiale. La squadra inizia a indagare e scopre che il corpo presenta segni di tortura. Intanto il giovane e inesperto Alan chiamato a sostituire Lucy, partecipa alle indagini.

Venerdì 3 marzo

2×07 In fuga: un ragazzino, Theo, chiede alla squadra di aiutarlo a rintracciare la mamma, scomparsa da poco ma quando la rintracciano scopriranno una realtà diversa e che non è chi dice di essere.

Venerdì 24 febbraio

2×06 Alta Marea: un caporale della Marina muore all’improvviso dopo aver messo i piedi in una pozza di alta marea. Dalle prime indagini risulta che è entrato in contatto con una droga letale, il fentanil, contenuta in un sacchetto ritrovato nella stessa pozza. Intanto, Tennant è alle prese con Alex, che ha deciso di prendersi un anno sabbatico e partire per l’Europa con la sua fidanzata. Mentre Ernie, che ha ricevuto in eredità una casa dal padre, rivela a Lucy qualcosa del suo passato.

Venerdì 17 febbraio

2×05 Morte Improvvisa: un sottoufficiale della Marina viene spinto giù dalle tribune dopo aver assistito alla partita del fratello Titus Ioane, star del football americano. Gli agenti dell’NCIS delle Hawaii  iniziano a indagare e le prime attenzioni convergono sui fratelli Koa, due pezzi grossi dell’edilizia coinvolti in diversi reati, dall’estorsione alla frode.

Venerdì 3 febbraio

2×04 Paura Primordiale: dopo un uragano, vengono ritrovati diversi cadaveri sepolti nella foresta, tutti sembrano morti per attacco cardiaco anche se erano giovani e in salute. Le indagini si concentrano su Joe un vagabondo che si aggira per la foresta spaventando i turisti.

Venerdì 27 gennaio

2×03 Identità Rubata: viene trovato il cadavere di una donna, in base ai documenti vanno a casa sua per informare il marito ma la trovano viva, la squadra capisce di trovarsi davanti a uno scambio d’identità e decidono di indagare per capirne le origini. Whistler decide di andare sotto copertura per scoprirne di più ma questo la fa finire in pericolo.

Venerdì 20 gennaio

2×02 Senza Uscita: viene ritrovato nel bagagliaio di un’auto il cadavere di un sergente scelto dei marine. Le indagini rivelano la passione della vittima per le gare clandestine e in particolare per una pilota. Whistler, intanto, vorrebbe ufficializzare con l’Fbi la sua relazione con Lucy, mentre Tennant è alle prese con il periodo difficile di Alex che sembra nasconderle qualcosa

Venerdì 13

2×01 Oscura Torma: l’episodio conclude il crossover con NCIS, gli agenti Nick Torres e Jessica Knight arrivano alle Hawaii con Jane ed Ernie, la squadra di Washington collabora con quella locale per ricercare gli uomini che hanno incastrato l’agente Parker. In parallelo devono impedire un attacco contro i militari del RIMPAC (The Rim of the Pacific Exercises), che organizza imponenti esercitazioni militari nel Pacifico. Ma scopriranno un oscuro segreto.

NCIS Hawaii 2 il cast

Il cast di NCIS Hawaii è guidato da Vanessa Lachey che interpreta l’agente Jane Tennant la prima alla guida di una squadra NCIS, Kian Talan è suo figlio Alex. Nel cast troviamo anche Alex Tarrant nei panni di Kai Holman, Noah Mills in quelli di Jesse Boone, amico e vice di Jane, ex detective della omicidi di Washington. E poi Yasmine Al-Bustami è Lucy Tara anche lei agente NCIS, Jason Antoon è Ernie Malik l’esperto di computer, Tori Anderson è Kathrine Marie Whistler.

L’universo NCIS

NCIS Hawaii è il quarto spinoff dell’universo della serie, nato nel 2021 sulla scia della riscoperta dei franchise come ancoraggio della programmazione dei canali generalisti in chiaro americani, capaci di mantenere ascolti stabili e rassicurare il pubblico. La serie ha avuto un suo pilot autonomo e non nasce quindi con un backdoor pilot di NCIS (il backdoor pilot è un episodio di una serie che funge da episodio di lancio di un’altra serie tv). Una modalità usata in passato per il lancio di altri spinoff e con cui è nata la stessa NCIS da una costola di JAG avvocati in divisa. Nel corso della stagione 2 è stato realizzato un evento crossover triplo con NCIS e NCIS Hawaii.

NCIS Hawaii 2 quante puntate sono?

La seconda stagione è composta da 22 puntate.

NCIS Hawaii dove viene girata?

Impossibile ricreare le Hawaii in Canada (dove si girano molte delle serie tv americane), NCIS Hawaii viene realizzata direttamente sull’isola, sfruttando i set e le strutture realizzate per Hawaii Five-0, serie tv della stessa CBS, chiusa nel 2020.

NCIS Hawaii su Rai Play

Gli episodi di NCIS Hawaii 2 sono in streaming su Rai Play sia in modalità live nella pagina della diretta di Rai 2 che on demand nei giorni successivi (ma restano in streaming per un periodo limitato). Per il momento la serie non è ancora arrivata su nessuna piattaforma di streaming.

NCIS Hawaii 3 si farà?

La serie è stata rinnovata per una terza stagione, ma a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori la partenza e rinviata probabilmente ai primi mesi del 2024, sperando che prima dell’avvio dell’autunno possano risolversi le controversie così da far ripartire le produzioni.

Rai 2