Home Rai 2 NCIS, la stagione 20 su Rai 2: la puntata di venerdì 3 novembre, trama, cast e streaming della serie tv

NCIS, la stagione 20 su Rai 2: la puntata di venerdì 3 novembre, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento con un episodio a settimana su Rai 2

3 Novembre 2023 07:52

Torna l’appuntamento con una tra le serie tv più amate in Italia in onda da oltre vent’anni: NCIS. La stagione 20 arriva con rilascio settimanale degli episodi in prima visione assoluta su Rai 2 alle 21:20 in prima serata. L’amata e tanto replicata serie, torna con una stagione che continua a fare i conti con l’assenza di Gibbs e cerca nuovi equilibri tra i casi da indagare e le vicende personali dei protagonisti.

NCIS 20 in Italia, gli episodi su Rai 2

Venerdì 3 novembre

20×22 Anastasia (Finale di Stagione): la puntata si ricollega alla precedente. Torres prova a infiltrarsi nella prigione dove è rinchiuso Yuri per cercare informazioni sull’attentato organizzato da Kostya Valkov. Non sarà semplice mantenere la copertura. L’oligarca russo punta a colpire la rete elettrica per generare un caos e gettare l’America nel caos. Valkov dalla prigione comunica col figlio Yuri con un telefono usa e getta ma i messaggi sono criptati e la squadra NCIS dovrà cercare di decifrarli.

Venerdì 27 ottobre

20×21 Merce di Scambio: un omicidio avvenuto negli archivi della Marina è collegato a una spia russa arrestata dall’NCIS nei mesi scorsi. La squadra scopre il rischio di un attacco imminente e devono fare di tutto per fermarlo. Intanto Jimmy dichiara a Knight di essere innamorato di lei. Il Dipartimento di Stato decide di restituire alla Russia quattro spie russe arrestate nei mesi precedenti, in cambio della liberazione di quattro prigionieri.

Venerdì 20 ottobre

20×20 Perfetti disaccordi: Amanda, figlia della senatrice Grayson, viene trovata uccisa in un bosco. La senatrice chiede che un altro patologo affianchi Jimmy per fare il prima possibile così Palmer dovrà collaborare con Miles Bauer un suo ex compagno di college con cui ha un conto in sospeso e che ha un grosso ego. I due finiscono per avere pareri discordanti sui sospettati. .

Venerdì 13 ottobre

20×19 Supereroi: Reyna e il figlio Adam hanno avuto un incidente e vengono soccorsi da Knight. Purtroppo, non c’è modo di salvare l’agente della Dia che era in macchina con loro. Tramite l’autopsia, Jimmy scopre che il poliziotto non è morto a causa dell’impatto, qualcuno gli ha sparato. Reyna è una clandestina, teme di perdere suo figlio e ha paura di parlare con la Polizia. La donna, dopo essere stata ricoverata in ospedale, sparisce nel nulla.

Giovedì 5 ottobre

20×18 Fuori di testa: la tenente Rachel Donohue accoltella il marito che si salva, la donna dice di non ricordare nulla. Da qualche tempo Rachel soffre di strani sintomi e aveva chiesto un consulto. Durante l’interrogatorio sviene dopo un improvviso attacco di rabbia e si scopre che aveva un impianto sottocutaneo nel braccio.

Giovedì 28 settembre

David McCallum morto
Leggi anche:
È morto David McCallum, Ducky Mallard in Ncis
20×17 Straniero in terra straniera: al centro delle indagini c’è l’omicidio di un sergente maggiore dei Marine, accusato di diserzione e retrocesso a soldato semplice. L’uomo collaborava con un centro sociale e il coltello con cui è stato ucciso arrivava proprio dalle cucine del centro.

Venerdì 22 settembre

20×16 Effetto Farfalla:  in un centro commerciale viene diffuso un gas narcotizzante e la squadra teme di dover affrontare un attentato bioterroristico. Ma scoprono presto grazie a Kasie che l’obiettivo era rubare le chiavi e i codici degli allarmi di alcune case di lusso di Washington, in particolare l’obiettivo sembra essere la senatrice Miller.

Venerdì 15 settembre

20×15 La curva dei tuoi giorni: un giovane sottoufficiale, Sam Vega, viene sedato e mandato a schiantare contro un albero mentre svolge il suo secondo lavoro, le indagini della squadra NCIS si rivolgono alla ragazza che stava frequentando che gli inviava messaggi minatori.

Venerdì 8 settembre

20×14 Vecchie Ferite: quando viene ucciso un giovane ufficiale della Marina, Parker ricorda una vecchia vicenda vissuta con il suo ex collega dell’FBI Jeremy Brighton. Infatti il giovane era incaricato di trasportare casse di oppioidi contraffatti ma viene ucciso in un’imboscata. Su quelle pasticche c’era incisa una W legata a un vecchio caso di Parker.

Domenica 9 aprile

20×10 Gioco di squadra: la puntata di NCIS apre il triplo crossover con Hawaii e Los Angeles. A Washington arrivano Jane Tennant e Jesse Boone dalle Hawaii e Callen e Sam Hannah da Los Angeles per la festa di pensionamento di Dale Harding, istruttore Fletc chiamato il Professore. Ma l’uomo viene trovato morto sembra si sia sparato un colpo in testa. I suoi allievi però non ci credono e iniziano a indagare dando vita a un’indagine che proseguirà con NCIS Hawaii e terminerà con NCIS Los Angeles.

Venerdì 7 aprile

20×13 Gli occhi del male: il tenente Harlan riceve una testa mozzata attraverso un robot delle consegne mentre è sul molo di Norfolk. La vittima è Rosco Sanchez e ha una particolarità, gli occhi sono di colore diversi. Intanto Knight viene convocata da Vance per affidarle la stella del cinema Chloe Marlene che vuole capire come lavora un agente sul campo.

Venerdì 31 marzo

20×12 Sotto Copertura: Torres si infiltra in una banda di ladri per aiutare Dale Sawyer, che da tempo sta conducendo un’indagine sotto copertura insieme con l’FBI. Per Dale si tratta di una questione personale, ha scoperto che i ladri assaltano dei camion per rubare delle partite di vitamina B1, dalla quale si estrae il GBL, l’ingrediente principale del GHB, la droga dello stupro. La sorella di Dale, Kara, è morta proprio per overdose di quella terribile droga, e il fratello desidera vendicarla a tutti i costi. Intanto McGee si prepara per fare da concorrente in un gioco a premi.

Venerdì 24 marzo

20×11 Ponti: viene trovata morta una ragazza strangolata in un motel, la squadra scopre che si tratta della figlia adottiva di una coppia di spie russe, responsabili di una serie di truffe e furti d’identità, tra cui quello di Parker che ritrova un vecchio amico.

Venerdì 17 marzo

20×09 Morte nel campus: William Watson, giovane aspirante marinaio, viene ucciso investito da un’auto. Il ragazzo era un allievo di Delilah, la moglie di McGee e la squadra è costretta a chiedere aiuto alla donna. Quando sul computer del ragazzo vengono trovate informazioni segrete la situazione si complica.

Venerdì 10 marzo

20×08 Bersaglio Mancato: durante un evento per la festa del Ringraziamento, l’ammiraglio Stock subisce un attentato dinamitardo ma il vero bersaglio era la Knight, quest’ultima, però, ignara di questo risvolto, va a pranzo dalla sorella Robin che ha una notizia da darle si è fidanzata con un ragazzo che però si scoprirà avere un legame con Knight.

Venerdì 3 marzo

20×07 Amore Perduto: il marito di Tara Flynn, segretaria della Marina, sostiene che la donna stia cercando di ucciderlo, la squadra si troverà a dover indagare sul capo del loro capo.

Venerdì 24 Febbraio

20×06 Guerriera: Kasie viene segretamente incaricata dalla DCIS (Defence Criminal Investigation Service) di indagare su una presunta talpa all’interno dell’NCIS. Nel frattempo, l’agente Otis Khatri viene trovato ucciso a casa di una collega. Inizialmente la squadra sospetta che l’agente assassinato sia la talpa che utilizzava i server dell’NCIS per organizzare truffe ai danni di grosse aziende, alle quali poi chiedeva riscatti milionari dopo averle hackerate. Ma le cose non sono esattamente quelle che sembrano.

Venerdì 17 Febbraio

20×05 Operazione Festung: nella puntata il direttore Vance è aggredito in casa da tre uomini mascherati, riesce a difendersi e ne uccide uno. Parker ritiene che non sia una semplice rapina, così decide di accompagnarlo a Berlino mentre McGee sarà temporaneamente a capo della divisione NCIS. Arrivati nella capitale tedesca Vance incontra una sua vecchia fiamma dell’interpol che viene a sua volta attaccata.

Venerdì 3 Febbraio

20×04 Senza lasciare traccia: la squadra NCIS collabora con gli agenti del parco Nazionale quando viene ritrovato un sottoufficiale pugnalato in un parco della Virginia. L’agente che si occupa del caso è Gage Winchester ex fidanzato di Knight decisa a riconquistarla, peccato che non farà altro che farla avvicinare ancora di più a Jimmy.

Venerdì 27 gennaio

20×03 Oro e Pietra: dopo aver trovato un cadavere la squadra NCIS rinviene un tesoro trafugato in Afghanistan su cui pende una maledizione. Torres e la dottoressa Grace Confalone finiranno per essere coinvolti.

Venerdì 20 gennaio

20×02 Cose da padri: un tentativo di furto in un deposito di massima sicurezza di proprietà del governo mette in allarme l’intero nucleo investigativo. Dalla camera blindata i ladri avrebbero voluto prendere un carico di armi sequestrate. Ben presto le indagini convergono verso un personaggio insospettabile: informatico e apparentemente all’oscuro di tutto, è uno dei papà più attivi nella scuola dei gemelli di McGee

Venerdì 13 gennaio

20×01 Questioni di Famiglia: l’episodio inizia un crossover con NCIS Hawaii, Parker è ormai in fuga insieme l’ex moglie. La squadra NCIS cerca di capire chi possa volersi vendicare di Parker arrivando a incastrarlo. Nel finale dell’episodio Torres e Knight insieme a Jane Tennant e all’esperto informatico Ernie Malik, vanno alle Hawaii per fermare Herman Maxwell che è stato liberato dai suoi seguaci.

NCIS 20 quante puntate sono?

La ventesima stagione di NCIS è composta da 22 puntate.

NCIS 20 il cast

A guidare il cast della serie c’è il veterano Sean Murray presente fin dalla prima stagione nel ruolo dell’agente McGee. Accanto a lui gli altri agenti sono Nick Torres, interpretato da Wilmer Valderrama e Jessica Knight, interpretata da Katrina Law mentre Gary Cole è Alden Parker ex agent FBI passato all’FBI e Rocky Carroll è Leon Vance.

Sean Murray è Timothy McGee
Wilmer Valderrama è Nick Torres
Katrina Law è Jessica Knight
Diona Reasonover è Kasie Hines
David McCallum è il dottor Donald Ducky Mallard
Rocky Carroll è Leon Vance
Gary Cole è Alden Parker
Teri Polo è Vivian Kolchak ex moglie di Parker
Laura San Giacomo è la dottoressa Confalone
Margo Harshman è Delilah Fielding-McGee
Joe Spano è Tobias Fornell

NCIS 20 su Rai Play

Gli episodi di NCIS 20 sono in streaming su Rai Play sia in modalità live nella pagina della diretta di Rai 2 che on demand nei giorni successivi (ma restano in streaming per un periodo limitato). In alternativa le prime 19 stagioni della serie tv sono in streaming su Disney+, fino alla 18 sono su NOW e on demand su Sky Box Sets, 4 stagioni dalla 14 alla 18 sono su Paramount+.

NCIS 21 si farà?

CBS ha rinnovato NCIS per la stagione 21, continueranno quindi le vicende della squadra di investigatori della marina. Lo sciopero di sceneggiatori e attori ha bloccato la produzione della nuova stagione, la speranza è che la serie possa tornare in onda nei primi mesi del 2024 su CBS.

NCIS Gibbs tornerà mai?

A partire dalla stagione 19, NCIS ha dovuto imparare a fare a meno di Gibbs, lo storico personaggio interpretato da Mark Harmon (che resta produttore della serie). Lo scorso agosto a Entertainment Tonight Harmon disse che il suo personaggio non è in pensione “semplicemente per quanto ne so io, vive in Alaska”. Steve Binder, produttore e showrunner della serie, su Instagram nei mesi scorsi non ha escluso un ritorno di Gibbs ma sempre ribadendo che l’obiettivo è “restare fedeli ai personaggi”. Al di là di tutte le parole, la sensazione è che non ci sia ancora un piano per far tornare Gibbs per uno o più episodi, ma che non è per questo da escludere.

Rai 2