Home Sky Arte NBA: la stagione riparte su Sky, ancora non chiuso l’accordo con Sportitalia

NBA: la stagione riparte su Sky, ancora non chiuso l’accordo con Sportitalia

Riparte la stagione NBA. Il massimo campionato professionistico di Basket al mondo prenderà il via nella notte fra oggi e domani. Sulle tv italiane è possibile vedere le partite in diretta esclusivamente su Sky Sport, almeno per il momento. La pay tv satellitare è rinnovato il suo accordo mentre Sportitalia, che nelle ultime stagioni ha

pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:37

Riparte la stagione NBA. Il massimo campionato professionistico di Basket al mondo prenderà il via nella notte fra oggi e domani. Sulle tv italiane è possibile vedere le partite in diretta esclusivamente su Sky Sport, almeno per il momento. La pay tv satellitare è rinnovato il suo accordo mentre Sportitalia, che nelle ultime stagioni ha trasmesso una partita la domenica in chiaro, è ancora in trattativa. Per il momento dunque gli sportivi appassionati potranno rivolgersi solo a Sky.

Sul satellite andranno in onda circa 80 partite, compresi i playoffs. Sky ne manderà in onda tre a settimana in diretta con la consueta formula: commento originale nella diretta notturna, commento in italiano nella replica del giorno dopo. Sarà proposta anche la rubrica “NBA Action” ed in esclusiva l’intero All Star Weekend che andrà in onda a metà febbraio dal Toyota Center di Houston, Texas.

Prima partita trasmessa sarà quella fra i Miami Heat e i Boston Celtics (Sky Sport 2 HD, ore 1.00 di mercoledì 31) anche se Sky cercherà di privilegiare, come già fatto in passato, le gare delle squadre che possono contare sui tre giocatori italiani: i Denver Nuggets di Gallinari, i Raptors di Bargnani e i Bulls di Belinelli.

Il team di commentatori è il solito, collaudatissimo, con Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci fra i telecronisti e i due commentatori Federico Buffa e Davide Pessina.

Sky Arte