Home L'Eredità Naomi Buonomo: chi è la nuova professoressa de L’Eredità

Naomi Buonomo: chi è la nuova professoressa de L’Eredità

Età, lavoro, Instagram, vita privata, passioni, studi, genitori, fidanzato di Naomi Buonomo nuova professoressa de L’Eredità

21 Dicembre 2023 00:01

Martedì 2 gennaio 2024, nel preserale di Rai 1, inizierà ufficialmente la nuova stagione de ‘L’Eredità’. Oltre alla conduzione di Marco Liorni, ci sarà un’importante novità ovvero la presenza di una nuova professoressa, ovvero Naomi Buonomo.

Conosciamola meglio:

Chi è Naomi Buonomo de L’Eredità? Lavoro, Instagram, età

Ad oggi, non si conoscono tante info sulla vita privata di Naomi come l’età. Sappiamo, sfogliando il suo profilo Facebook, che è nata il 3 novembre.

E’ una ballerina, attrice, conduttrice e modella napoletana. Ed è una studentessa di management all’Università Partenope. Ha condotto, in una tv locale, ‘Il bello del calcio’ e preso parte allo spettacolo teatrale ‘Bis!’ di Francesco Cicchella, con cui, in uno scatto social, appare mano nella mano.

Il suo profilo Instagram @its_naomigram, ad oggi, conta oltre 7500 followers.

“Quando sorridiamo il cervello riceve un segnale che stimola il rilascio delle endorfine e produzione della dopamina e serotonina (sostanze associate alle emozioni positive). In questo modo viene abbattuto il livello di cortisolo, l’ormone dello stress, presente nel sangue. Quindi, nelle situazioni di stress e/o quando siamo giù di morale, sorridere risulta un trucco molto efficace per combattere tale stato e ripristinare il nostro equilibrio interiore. Freud, inoltre, affermava che il sorriso è in grado di purificare il corpo e la mente dall’energia negativa.
Poi ci sono io, che devo dare un nome alla sindrome:
“anche quando ci sono cappe di negatività sulla mia strada, c’è sempre una sensazione , dentro di me , che mi rasserena e mi da 1000 motivi per sorridere”. Un po’ lunghetta , ma troverò l’appellativo giusto”

“Da bambina
cadevo sbucciandomi le ginocchia,
mi rialzavo, mi spolveravo e dicevo:
“non mi sono fatta niente”
Oggi, è lo stesso”

“Ho fatto scelte che facevano paura a me stessa.
Ho fatto scelte che erano un enorme punto interrogativo, che mi hanno portato tempeste e fulmini contro.
Ma, nonostante tutto, ho sempre avuto il coraggio e le 🏐🏐di scegliere; che fosse giusto o sbagliato il momento, la scelta o il risultato.
Nella vita, si necessita di una testa che ragioni, di un concetto che si concretizzi e di una strada da intraprendere. Per farlo, dobbiamo imparare a scegliere, anche a costo di sbagliare!”

L'Eredità