Home Mtv EMA 2014: Nicki Minaj conduttrice

Mtv EMA 2014: Nicki Minaj conduttrice

Nicky Minaj condurrà gli Mtv European Music Awards in diretta da Glasgow la sera del 9 novembre prossimo.

di grazias
pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:56

La rapper più in voga del momento ce l’ha fatta: è stata lei ad aggiudicarsi la conduzione degli Mtv European Music Awards 2014. Consacrata alla fama internazionale dal suo ultimo singolo, il delicatissimo Anaconda, la fanciulla dal lato b esplosivo commenta entusiasta su Instagram la nuova avventura televisiva che la attende a breve, per la precisione il domenica 9 novembre in quel di Glasgow:

Sono felicissima di annunciare che non solo mi esibirò lì, ma avrò anche l’onore di condurre gli Mtv European Music Awards! AAAAHHHHHHH!!!!

L’annuncio è corredato da un fotomontaggio che vede la rapper seduta su un trono al centro di un’ambientazione monumentalmente affrescata. Uno scatto di gran classe, insomma, come sempre.

La premiazione della migliore musica europea targata Mtv giunge così alla sua ventesima edizione e avrà luogo, come detto, il 9 novembre prossimo in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow a partire dalle 21 in punto.

La Minaj, oltre a condurre l’evento, è stata nominata in quattro categorie: Best Female, Best Hip-Hop, Best Fans and Best Look. Ebbene sì, pure Best Look. E ci vuole coraggio. Ci sono quindi possibilità che si porti a casa qualche premio anche se in cima alla lista dei più papabili alla vittoria ci sono Katy Perry, Pharrel Williams e Ariana Grande, quest’ultima da poco coinvolta nello scandalo delle foto a luci rosse hackerate dai cellulari delle star americane.

Nel frattempo, la Minaj sta lavorando al suo terzo disco, The Pinkprint, in uscita il prossimo 24 novembre, forte del successo del video di Anaconda che ha battuto ogni record di visualizzazione su Vevo come clip più visto nelle prime ventiquattro ore dalla pubblicazione.

In chiusura, vi ricordiamo che, per il nostro Paese, Alessandra Amoroso, Levante, Moreno, Dear Jack e Rocco Hunt sono nominati nella categoria Best Italian Act.

MTV Italia