Home Mtv Days – Tweet fight tra Nina Zilli e Luca Dondoni. Critiche per partito preso?

Mtv Days – Tweet fight tra Nina Zilli e Luca Dondoni. Critiche per partito preso?

Il giornalista de La Stampa sparge la voce che la cantante non sia stata all’altezza. Ma è il primo a non averla sentita?

pubblicato 30 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:46

Che Nina Zilli non piaccia a molti giornalisti di spettacoli per la sua “antipatia” è ormai evidente. Se a questo aggiungete le sue risposte sarcastiche nelle interviste, miste a gaffe (indimenticabile quella sulla laurea in fuffologia dello Iulm, per cui si è dovuta scusare pubblicamente), la sua immagine necessiterebbe di una più oculata gestione.

Diverso, però, se dall’altra parte c’è pregiudizio per partito preso (e si rischia, volente o nolente, di alimentare una cattiva stampa). In questo caso un’artista ha tutto il diritto di difendersi. Quale miglior occasione di farlo in tempo reale su Twitter (visto che il diritto di replica, sui giornali, va in terzultima pagina)?

Accade, così, che anche l’Mtv Days sia divenuto teatro di un vero Tweet fight che si rispetti tra Nina Zilli e il giornalista de La Stampa, Luca Dondoni. Ad aizzarlo quest’ultimo, pronto a “spargere la voce” che l’artista non sia stata all’altezza. Peccato che, durante la sua esibizione, lui e fantomatici altri (forse suoi colleghi giornalisti?) avrebbero preferito andare a mangiare.

Foto © TM News


A questo punto la Zilli, che è sempre molto ricettiva nei social network, gli chiede molto sottilmente se quello di Dondoni sia un suo pensiero o gli sia stato suggerito da qualcuno. E il giornalista, dopo aver insinuato pubblicamente da critico musicale che la sua performance sia stata sottotono, vuole continuare a parlarne in privato.

Alla Zilli non importa più chiarire di persona, ma la sua risposta è comunque pungente:

“L’importante è parlare male anche se si va a mangiare”.

Della serie, c’è stampa talmente prevenuta da poter scrivere ‘annamo a magnà’ ancor prima di sentire esibirsi un’artista? Peccato che lo stesso Dondoni fosse in prima fila a presentare una conferenza stampa sui social network, con ospite la regina di Amici Emma. E la stessa Emma ha partecipato alla videochat della Stampa, moderata dallo stesso Dondoni. Magari con quelli di Amici i “noi” hanno lo stomaco chiuso…

MTV Italia