Morgane Detective Geniale 2, episodi: anticipazioni ultima puntata, streaming RaiPlay, cast

La seconda stagione della fortunata serie tv francese è stata confermata da tempo: ecco cosa sappiamo

Dopo il successo ottenuto in Francia ed il buon riscontro in Italia, per la protagonista di Morgane Detective Geniale le indagini non si fermano qui: la serie tv di Tf1 torna su Raiuno con una seconda stagione. Volete saperne di più su Morgane Detective Geniale 2? continuate a leggere!

Morgane Detective Geniale 2, puntate

Quarta puntata, 25 ottobre 2022

Nel primo episodio, “55 chili”, un corpo da poco sepolto scompare senza lasciare traccia, poche sono le informazioni a disposizione della nostra squadra, ma già da subito qualcosa è molto chiaro a Morgane, l’assassino fa parte della ricca famiglia Lecoq.

Nel secondo episodio, “Insperata fortuna”, mentre si indaga sulla sparatoria che ha coinvolto l’ispettore Roxane, le indagini vanno ad intrecciarsi con gli avvenimenti del passato. Proprio le ricerche sulla scomparsa di Romain hanno insospettito qualcuno che ha cercato di uccidere Roxane. Morgane scoprirà importanti dettagli sul proprio passato.

Terza puntata, 18 ottobre 2022

Nel primo episodio, “Sentenza finale”, Morgane aiuta la polizia ad indagare sull’omicidio di Carole Massart, giudice impegnata sul caso di un ragazzo morto per coma etilico. Tra scambi di identità, una app di incontri romantici e nonostante problemi personali, Morgane avrà l’intuizione giusta.

Nel secondo episodio, “S come Italia”, Morgane e Karadec devono indagare sulla morte di un giovane il cui cadavere è stato ritrovato in un quartiere residenziale. Intanto Morgane deve anche affrontare l’astio dei colleghi dovuto ad un articolo pubblicato giorni prima e alcuni problemi di concentrazione per via della visione molto “intima” dell’ispettore Karadec.

Seconda puntata, 11 ottobre 2022

Nel primo episodio, “Made in France”, per poter essere reintegrata in Polizia e nel suo gruppo, Morgane deve frequentare il corso del Maggiore Lenormand per imparare le regole del mestiere e soprattutto la procedura. Che noia! Ma forse no… Nel quadro di quest’esperienza riceve la misteriosa denuncia di un intricato caso di omicidio e Morgane cercherà di risolvere l’enigma che riguarda una donna che aveva annunciato la sua stessa morte. Nel frattempo, Gilles è stanco di ospitare Morgane e tutta la sua famiglia e quindi inizia la ricerca di una nuova casa in cui vivere.

Nel secondo episodio, “Doppio inganno”, il cadavere di Valentin Bélliard, 17 anni, viene trovato nel granaio della fattoria dei suoi genitori. Sembra un incidente, ma non per Morgane, che sospetta un omicidio. I sospetti sono legati alla doppia vita di Valentin, che aveva un lavoro segreto, un’amica misteriosa e un appartamento di cui nessuno sapeva niente. Che cosa voleva nascondere? Mentre Morgane cerca una casa nuova insieme a Ludo e il gruppo s’interroga sull’identità della nuova ragazza del comandante Adam Karadec.

Prima puntata, 4 ottobre 2022

Nel primo episodio, “2300 calorie”, Morgane trova il corpo esanime della commessa Séverine Moutier nel negozio in cui fa acquisti. Iniziano così le indagini sull’omicidio, condotte da lei e Karadec che è indagato dall’ispettore Asher per i colpi sparati durante un’indagine precedente.

Nel secondo episodio, “Legami di sangue”, sfrattata di casa e sospesa dal lavoro, Morgane viene ospitata con la sua famiglia a casa di Gilles. Grazie ad un accordo con il collega comincia ad indagare sull’omicidio di una giovane ragazza, una poliziotta o forse no…

Morgane Detective Geniale 2, la trama

Nella prima stagione Morgane (Audrey Fleurot) si è fatta notare e promuovere, grazie alle sue doti investigative fuori dal comune, da addetta alle pulizie in una stazione di polizia a consulente della Direzione Interregionale della Polizia Giudiziaria di Lille.

Sin dal suo primo incontro con Karadec (Mehdi Nebbou) si è creato un rapporto controverso di stima reciproca, ma anche di forte contrasto. Nel corso della nuova stagione il poliziotto bloccato e la geniale apprendista investigatrice lavoreranno fianco a fianco nel risolvere complicati delitti in un centro commerciale, tra le mucche di una fattoria, in un tribunale o in uno strip club.

Insieme, tra situazioni comiche, tensioni e attrazioni latenti, dovranno collaborare per trovare i colpevoli. Ma per quanto ancora? Intanto, le vite private dei protagonisti dovranno fare i conti con novità inaspettate, sempre tra il drama e la comedy.

Morgane Detective Geniale 2, quando in onda?

La seconda stagione della fortunata serie tv francese è andata in onda, su Tf1, solo nel maggio 2022, ad un anno di distanza dalla prima stagione. Anche Raiuno ha deciso di rispettare questa tempistica: la seconda stagione va infatti in onda a un anno di distanza dalla prima, ovvero da martedì 4 ottobre 2022.

Morgane Detective Geniale 2, il cast

Il cast della seconda stagione sarà per gran parte lo stesso della prima: al centro, come sempre, Audrey Fleurot nei panni dell’ex donna delle pulizie ed ora consulente della Polizia di Lille Morgane Alvaro. La donna, con il suo quoziente intellettivo pari a 160 (e quindi molto superiore rispetto alla media) riesce ad osservare il mondo in maniera del tutto differente rispetto agli altri, trovando dettagli utili alla risoluzione dei casi di puntata.

Al suo fianco, ritroveremo Mehdi Nebbou, interprete di Adam Karadec, poliziotto a cui viene assegnata Morgane. I due sono molto diversi l’uno dall’altra, ma nel corso della prima stagione hanno legato, iniziando anche a provare dell’attrazione fisica. Chissà che la seconda stagione non sia quella in cui formeranno una coppia non solo sul lavoro…

Rivedremo, poi, Marie Denarnaud (Céline Hazan, superiore di Adam che insiste perché Morgane lavori con lui), Bruno Sanches (Gilles Vandraud, collega di Adam), Bérangère McNeese (Daphné Forestier, esperta in materia digitale della Polizia), Cypriane Gardin (Thèa, figlia adolescente della protagonista) e Noé Vandevoorde (Eliott, figlio di mezzo della protagonista, anche lui dotato di alto potenziale intellettivo).

Nuovi personaggi

Nella nuova stagione c’è anche un nuovo personaggio, Roxane Ascher, un’investigatrice ostinata e affascinante, con la missione di valutare l’operato di Morgane in polizia, che contribuisce a creare non pochi contrasti.

Morgane Detective Geniale 2, riprese

Le riprese della seconda stagione sono cominciate a metà ottobre 2021 e concludersi nel febbraio 2022, senza pause. Patrice Onfray, produttore esecutivo della serie, al sito La voix du nord a maggio ha detto che le location sono sempre in Alta Francia, anche se ci si sposterà di più fuori da Lille.

Morgane Detective Geniale 2, quante puntate sono?

Il numero totale di episodi della seconda stagione è identico a quello della prima, ovvero otto. Raiuno li manda in onda due per volta, per quattro prime serate ed altrettante settimane. Il finale di stagione, quindi, va in onda il 25 ottobre.

Morgane Detective Geniale 2 su Netflix o Sky?

La serie tv non è disponibile né su Netflix né su Sky, ma è un’esclusiva della Rai, che ne manda in onda gli episodi du Raiuno ed in streaming su RaiPlay.

Morgane Detective Geniale 3 si farà?

Sì, Morgane Detective Geniale 3 ci sarà. A rivelarlo, nella primavera 2022, Audrey Fleurot, interprete della protagonista. Le riprese sono cominciate a giugno.

Morgane Detective Geniale 2, streaming

Sarà possibile vedere Morgane Detective Geniale 2 in streaming anche durante la messa in onda televisiva su su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale della serie, dove si possono recuperare gli episodi della prima stagione.