Morgan contro Bugo: “La canzone di Sanremo 2021 fu bocciata da Baglioni due anni fa”

Morgan provoca Bugo rivelando che il brano di Sanremo2021 E invece sì fu bocciato due anni fa da Baglioni quando era direttore del Festival

Ho visto che la canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e fu bocciata“. A lanciare la provocazione è, tanto per cambiare, Morgan, via Instagram Story. La canzone in questione è E invece sì, che Bugo presenterà in gara al Festival in partenza su Rai1 martedì prossimo.

In verità, Bugo in una intervista concessa recentemente a La Repubblica aveva affermato quanto segue: “Quando Amadeus mi ha chiesto se volessi tornare gli ho detto che mi sarei messo subito al lavoro per scrivere una bella canzone. Ci ho messo tutta l’anima, era già pronta ad aprile“. Una dichiarazione che lascia ipotizzare che E invece sì non sia il brano presentato due anni fa quando il direttore artistico del Festival era Baglioni. Quale che sia la realtà delle cose – quindi anche nel caso in cui fosse vera la rivelazione di Morgan – la sostanza non cambia comunque: il pezzo di Bugo, infatti, ha tutte le carte in regola per prendere parte a Sanremo 2021.

Morgan contro Bugo

Intanto, sempre via Instagram Morgan ha scritto un poetico post per fare un bilancio dell’anno trascorso dalla tormentata partecipazione al Festival di Sanremo proprio in coppia con Bugo:

Febbraio 2020, un anno fa, anche se sembra una foto di 10 anni fa, da quanto sono invecchiato fisicamente, moralmente, artisticamente, spiritualmente. Un anno che a dire “baratro” non basta, e credo non solo per me, perché questa discesa agli inferi è stata attivata dalla prima quarantena e continua nella stessa ferocia esistenziale a stupire persino il mio più fondo pessimismo, che non ha mai avuto nulla a che spartire con il disumano, anzi, era frutto di un pensiero che portava ad un agire intelligente, ragionato ma di cuore. Ora sono appeso all’unica certezza che mi è data, deduzione pura e vera, vuota d’ogni speranza che riporti Primavera, che probabilmente abbiamo ancora molta vita, finché questo dispiacere lo viviamo con stupore.

Per la cronaca, Morgan ieri ha annunciato che nella prossima primavera sarà pubblicato il nuovo album dei Bluvertigo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →