Home Rai 1 Monica Cruz, da Paso Adelante a L’Inchiesta

Monica Cruz, da Paso Adelante a L’Inchiesta

Lunedì e martedì andrà in onda su RaiUno un nuovo film per la tv in due puntate dal titolo L’inchiesta, prodotta da Rai Fiction e Fulvio Lucisano per la regia di Giulio Base. Si tratta di una pellicola molto particolare, remake di un film dell’86 dal medesimo titolo (qui la scheda di Imdb) diretto da

31 Marzo 2007 20:36

Monica Cruz Lunedì e martedì andrà in onda su RaiUno un nuovo film per la tv in due puntate dal titolo L’inchiesta, prodotta da Rai Fiction e Fulvio Lucisano per la regia di Giulio Base.
Si tratta di una pellicola molto particolare, remake di un film dell’86 dal medesimo titolo (qui la scheda di Imdb) diretto da Damiano Damiani, un mix tra giallo e storicità sulla morte di Gesù.
Nel ruolo del protagonista Tito Valerio Tauro, quello che nell’86 fu interpretato da Keith Carradine, troviamo oggi il bravo (e bello) Daniele Liotti, affiancato da un cast italiano e internazionale di tutto rispetto. Troviamo tra gli altri Dolphti spiezzo in dueLundgren, Max von Sydow, F. Murray Abraham , Giuliano Gemma, Franco Nero, Ornella Muti e Monica Cruz.

Se gli altri hanno già una carriera pluridecennale alle spalle, per la Cruz – che, come si evince dal cognome, altri non è che la sorella della più famosa Penelope, cui somiglia moltissimo – il lancio in cinema e tv è avvenuto solo di recente grazie alla serie tv spagnola Paso Adelante, successone non solo in patria, ma anche nel nostro Paese.
Monica è arrivata a Paso Adelante grazie alla sua vera professione, quella di ballerina. Danza infatti fin da bambina e per molti anni ha fatto parte della compagnia di Joaquin Cortez. Ha sempre dichiarato di voler solamente danzare e di non considerare quella televisiva come una vera e propria carriera, ma dal 2005, anno in cui si è conclusa la serie che l’ha resa celebre, sono numerosi i progetti che la vedono coinvolta, a partire proprio da L’Inchiesta.
Oltre al film tv, Monica, da poco 30enne, è protagonista di un altro lavoro che porta una firma italiana, ossia Liolà di Gabriele Lavia, mentre in Spagna ha da poco terminato di girare la miniserie La Bella Otero. Sono in lavorazione inoltre Caminando, film diretto da Daryl Matthews e un’altra puntata della saga di Asterix e Obelix, Asterix ai giochi olimpici, dove la Cruz avrà il ruolo di Esmeralda.
Vista la carriera in ascesa, non possiamo non dedicarle una gallery con alcune foto un po’ piccanti.



Monica Cruz


Monica Cruz
Monica Cruz
Monica Cruz
Monica Cruz
Monica Cruz
Monica Cruz
Monica Cruz

Rai 1