Home Gialappa's Band Mondiali 2018 Mediaset: con Savino e la Gialappa’s anche Forest e Abatantuono (Anteprima Blogo)

Mondiali 2018 Mediaset: con Savino e la Gialappa’s anche Forest e Abatantuono (Anteprima Blogo)

Prende vita il Mondiale targato Gialappa’s. Dal 15 giugno su Canale 5 dodici appuntamenti serali con Nicola Savino. Abatantuono e Forest ospiti fissi e ‘staffetta’ con Italia 1. Per il trio anche il commento su Mediaset Extra

pubblicato 27 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:23

Dodici appuntamenti serali su Canale 5 a partire dalle 22, della durata di cento minuti. Il programma, che ad oggi non ha ancora un titolo, prenderà il via al termine delle partite del campionato del mondo trasmesse in prime time e vedrà al timone Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Se il volto femminile è ancora da individuare, può invece considerarsi certa la partecipazione del Mago Forest e Diego Abatantuono, all’interno di uno show ‘bipolare’ che non sarà incentrato sul calcio, pur essendone per forza di cose influenzato.

Il programma dovrebbe esordire venerdì 15 giugno, con bis forse domenica 17. Al momento sono sicure altre sei date: quattro in occasione degli ottavi di finale e due durante i quarti.

Savino e la Gialappa’s si alterneranno all’approfondimento, stavolta prettamente calcistico, previsto su Italia 1. In altre parole, quando andrà in onda una trasmissione non ci sarà l’altra e viceversa.

Ma per il trio gli impegni non termineranno qui. Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto commenteranno infatti tutti i match serali (si partirà il 14 giugno, eccezionalmente alle 17, con la gara inaugurale Russia-Arabia) su Mediaset Extra e, in contemporanea, su Radio 105.

rai-dire.jpg

Dagli ottavi la copertura delle partite seguite dovrebbe comunque diventare integrale. Lo studio accoglierà tifosi vip e ‘nip’ rappresentanti delle rispettive tifoserie, oltre all’imitatore Gianfranco Butinar.

Un format non troppo diverso da quello proposto per due stagioni su Rai4 con Rai dire Nazionale e, in precedenza, nell’unica esperienza a Sky, risalente al campionato del mondo del 2006 poi vinto dagli azzurri.

Sui canali Mediaset si tratterà al contrario di un esordio, anche se un precedente ci sarebbe: il commento per i soli abbonati Premium della finale di Champions League del 2007 tra Milan e Liverpool.

Gialappa's Band