Home Mondiali 2014 in tv, oggi Italia-Uruguay: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Italia-Uruguay: diretta Rai e Sky

E’ il momento della verità per gli Azzurri di Prandelli. Diretta alle 18.00 su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD. Segui Italia-Uruguay in diretta su Calcioblog (Qui Le Formazioni Ufficiali)

pubblicato 24 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:05

Dentro o fuori: oggi, 24 giugno, si decide il destino ai Mondiali 2014 degli Azzurri di Prandelli, in campo per la terza – e decisiva – giornata della fase a Gironi. Alle 18.00 da Natal Italia-Uruguay, in diretta su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD, che come sempre offre il match in chiaro di Mamma Rai a tutti i suoi abbonati.

Mentre Prandelli sembra orientato a schierare Balotelli e Immobile (e per le ultime news sull’Italia vi rimandiamo a Calcioblog) e Pirlo pensa già ai suoi ultimi giorni da ‘azzurro’, la situazione climatica di Natal non è delle migliori. Piogge, smottamenti e condizioni meteorologiche potrebbero rendere ancor più difficile un match che vede l’Italia scontrarsi con uno dei migliori attacchi del Mondiale, con Cavani e Suàrez a trainare i Celesti. E intanto i difensori dell’Uruguay pensano a come far nnervosire Balotelli per metterlo ‘fuori gioco’. Arbitra il messicano Marco Rodriguez, di cui in apertura vi proponiamo la videoscheda.

Ma veniamo alla programmazione tv dei Mondiali 2014 per oggi, 24 giugno, sulle reti Rai.

 

Tutti i consueti appuntamenti della giornata – che si apre sempre alle 11.00 su Rai Sport 1 con Mattina Mondiale e prosegue alle 15.00 sulla stessa rete con Pomeriggio Mondiale – sono focalizzati sulle ultime da Natal. Il collegamento in diretta con l’Estadio das Dunas ha inizio alle 17.15 su Rai 1/HD per il lungo pre-partita che ci porta alle 18.00 per il calcio d’inizio di Italia-Uruguay. Telecronaca di Stefano Bizzotto.

Alle 20.35, sempre su Rai 1, la linea passa a Diario Mondiale, con Paola Ferrari. Pausa per il prime time, quindi si torna a parlare di calcio alle 23.00 con Notti Mondiali e quindi con Processo al Mondiale.

FBL-WC-2014-ITA-TRAINING

 

Sono invece quattro i match proposti da Sky Mondiale HD, tutti quelli previsti in questo 24 giugno 2014. Alle 18.00, insieme a Italia-Uruguay, c’è anche Costa Rica- Inghilterra, in diretta dall’Estadio Mineirao di Belo Horizonte per definire chi passa il turno nell’apertissimo Girone D (e potete seguire il match in diretta su Calcioblog).

Alle 22.00 invece spazio al Girone C, con Giappone-Colombia (in diretta dall’Arena Pantanal di Cuiaba) e con Grecia-Costa d’Avorio, dall’Estadio Castelao di Fortaleza. Mentre la Colombia ha già staccato il biglietto per gli Ottavi, le altre squadre combattono per il secondo posto. La Costa d’Avorio può contare su 3 punti, mentre la Grecia e il Giappone di Zaccheroni sono a quota 1. Girone ancora aperto.

Per l’Italia scende in campo tutta la squadra all star di Sky, capitanata da Ilaria D’Amico e con Alex Del Piero sempre in collegamento da Jesolo per il pre e il post partita. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione delle tre reti Sky Mondiale HD di oggi, 24 giugno 2014.

13.30 Sky Mondiale 1 HD – Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Day Calciomercato
17.00 Sky Mondiale 1 HD – Sky Mondiale Show con Ilaria D’Amico, Alessandro Costacurta, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giorgio Porrà; in collegamento Alessandro Del Piero
18.00 Sky Mondiale 1 HD – ITALIA-URUGUAY: telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi
18.00 Sky Mondiale 2 HD – COSTA RICA-INGHILTERRA: telecronaca Federico Zancan, commento Ciro Ferrara
18.00 Sky Mondiale 3 HD – DIRETTA GOL: in contemporanea Italia-Uruguay (telecronaca Riccardo Trevisani); Costa Rica-Inghilterra (telecronaca Andrea Marinozzi)
20.00 Sky Mondiale 1 HD – Sky Mondiale Show
21.30 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Live Studio
22.00 Sky Mondiale 1 HD – GIAPPONE-COLOMBIA: telecronaca Daniele Barone, commento Dario Marcolin
22.00 Sky Mondiale 2 HD – GRECIA-COSTA D’AVORIO: telecronaca Riccardo Gentile, commento Daniele Adani
22.00 Sky Mondiale 3 HD – DIRETTA GOL: in contemporanea Giappone-Colombia (telecronaca Dario Massara); Grecia-Costa d’Avorio (telecronaca Davide Polizzi)
24.00 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Live Studio
24.30 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Day & Night

Rai 1Rai Sport