Home Mistero, puntata 20 marzo 2013: tutti i servizi

Mistero, puntata 20 marzo 2013: tutti i servizi

Adam Kadmon e la morte di Hugo Chavez (gli americani hanno ucciso chi si è opposto al loro Ordine Mondiale?), Ufo nazisti, dischi volanti ‘made in Italy’ e soprattutto la ‘rivelazione’ su Papa Francesco: è lui il Papa Nero. Tutto questo è Mistero del 20 marzo 2013.

21 Marzo 2013 00:49


La puntata del 20 marzo di Mistero non si è fatta mancare niente: si è partiti subito in quarta, con Jane Alexander a Roma per seguire le tracce delle profezie ‘papali’ sulla fine del mondo. Non è stato eletto un Papa di pelle nera ma questo non vuol dire che Francesco non possa essere il Papa Nero: lo tradisce la sua appartenenza ai Gesuiti, il cui ‘Generale’ viene comunemente definito il ‘Papa Nero’. E non importa che il Generale non sia Bergoglio: fa ‘fede’ la sua appartenenza ai gesuiti. Il punto ‘vero’ è che Mistero ritiene che in Vaticano facciano di tutto per far avverare la/le Profezia/e e far vincere un Nuovo Ordine Mondiale, anche se quest’ultimo è anticlericale. Contraddizioni da Santa Sede…
Adam Kadmon invece si è occupato della morte di Hugo Chavez: un uomo che per la sua lotta antimperialista, dice Kadmon, può aver ‘irritato’ gli Usa. Che la sua malattia sia proprio frutto del polonio, come ‘sostenuto’ dal vicepresidente venezuelano?
Spazio anche alla ‘misteriosa’ lancia che trafisse Gesù (talmente misteriosa da essere conservata al Museo Reale di Vienna), al teschio alieno dello Starchild (il figlio delle stelle, insomma), ai teschi di cristallo che non sono ‘porte Maya per altre dimensioni’, ma manufatti anni ’50. Il tutto senza dimenticare l’uomo pipistrello, lo gnomo, l’ufo di Russell Crowe, gli Ufo Nazisti, l’Ufo filmato nel 1938 in Italia, la cosa in fondo storicamente più interessante.

Ma noi abbiamo una sola grande curiosità: da quale video, film, fake è tratto il filmato in cui due ragazzi vedono ‘la morte’ portar via un cadavere riverso nell’immondizia? Il vero mistero della settimana.

Mistero: chiude Vasco Rossi

00.21 E finisce qui anche questa puntata di Mistero. A mercoledì prossimo.
00.20 Marco Berry chiude la puntata con una citazione da Sballi ravvicinati del terzo tipo di Vasco Rossi, a dir poco adatta per Mistero:

“E centomila occhi si voltarono
a guardare il cielo
con un sospiro leggero,
da quella parte sì, è da quella
parte che
sarebbero venuti loro
l’aveva detto il vecchio pazzo
che abitava il monte
nessuno aveva dubitato
delle sue parole
avevano bisogno di loro
sarebbero venuti in volo”.

Mistero: uomo pipistrello


00.15 Juan fa ‘schioccare’ la lingua, con impulsi sonori rapidi e frequenti, come fanno i pipistrelli per registrare il ritorno delle onde sonore per capire gli ingombri. In pratica ha sviluppato una propria forma di sonar.
00.09 Ci sembrava strano che non ci fosse neanche un caso ‘umanamente impossibile’: eccolo, Juan Ruiz, un cieco che va in bici, si arrampica, fa canestro, scia, insomma fa una serie di cose che normalmente un non-vedente non fa. E non è ipovedente. Come fa? Gli scienziati indagano…

00.04 Poteva mancare lo gnomo? Ovviamente no. Ma quanto si divertono gli autori, eh?

Mistero, ufo nazisti (esclusivo)


00.01 Si mostrano i 10” della bobina trovata da Quattrina con la dicitura UFO-1938 e fatta sviluppare: e si vede dall’altro questo ‘disco’ sul campo di volo italiano. Si testava un nuovo tipo di velivolo?

23.46 Una storia ai confini della fantascienza“, dice Berry che promette un filmato inedito, quello di un Ufo in una aviostazione italiana negli anni ’30. Ma di ‘Ufo’ si parla solo a partire dal 1950. Il tutto per portare Berry sul Lago di garda, dove pare che i nazisti costruissero e nascondessero le proprie armi segrete. E dove sembra che ci siano ‘tracce’ degli ‘ufo nazisti’. Un servizio ‘esclusivo’. Ma il regista e ricercatore Mauro Quattrina, ora cicerone di Berry, ci ha già fatto un docufilm.

Per quanto riguarda il filmato ‘esclusivo’ dell’UFO, trattasi di un documento raccolto da Quattrina. Raccogliamo da BresciaToday:

“Ad approfondire per primo la vicenda fu in realtà il regista e documentarista Mauro Quattrina, nel docu-film ‘Tunnel Factories’: “L’obiettivo era chiaro – racconta in anteprima a BresciaToday – decentrare le fabbriche in punti protetti, per salvarle dai bombardamenti sempre più frequenti. L’idea originale fu del noto Gianni Caproni, quando a guerra già praticamente persa decide di fare tutto il possibile per salvare i macchinari che altrimenti i tedeschi avrebbero portato via”. Da qui l’omonima galleria, la Caproni, da Torbole e per due km verso la sponda bresciana, dove ‘migrano’ aziende come Fiat, Isotta Franchini, Beretta, e dove vengono prodotti pezzi di alta precisione, dai componenti per i missili W2 (per intenderci, quelli che colpirono Londra da 2500 km di distanza) a turbine o componenti aeronautici per gli aerei ME, 262 o 163, in grado di raggiungere, ci assicura Quattrini, velocità superiori ai 1000 km/h, “velocità pazzesche per l’epoca”. (…) Questa sera verrà proiettato per la prima volta, un filmato trovato proprio da Mauro Quattrini, nel corso delle sue ultime ricerche per un documentario attualmente in fase di realizzazione sulla vita del citato Caproni. “Girovagando tra cimeli e reperti – ci spiega – ho trovato presso il Museo Aeronautico Caproni delle bobine cinematografiche d’epoca, catalogate con pennino e custodite in scatole gialle. Su una di queste si legge ‘Pista Breda, 1938 UFO’. Non mi voglio avventurare nel dare giudizi affrettati, ma nei 10 secondi di girato si vede in realtà un disco tondo visto dall’alto”. Forse uno degli aerei sperimentali, o forse no: “In tanti hanno parlato di un UFO vero, ritrovato in alta Italia nel periodo fascista. Mi chiedo come mai si utilizzi la parola UFO già nel 1938, acronimo inglese che compare solo 10 anni dopo, mi chiedo se fosse un inventario successivo, ma allora perché pennino e non stilografica, mi piacerebbe trovare una spiegazione razionale”.

Mistero, teletrasporto


23.38 Real Mystery è il massimo, non c’è niente da fare: nell’ordine, si racconta di una base aliena sulla Luna che ‘emerge’ da foto di una sonda Russa; quindi si torna su un misterioso caso di ‘teletrasporto’ ripreso da una ‘telecamera di sorveglianza’ (?) che immortala un uomo nero con le mani luminose che salva un uomo che ha rischiato di essere investito da un camion. Inutile dirvi che di ‘real’ non ha neanche le scarpe degli attori. Ma a Mistero non importa: il sospetto che l’uomo nero sia un angelo o un supereroe resiste. Per la vostra gioia ecco il video.

Ah, e il caso di un tizio che faceva il ginnasta a bordo di un burrone dove lo mettiamo? E’ caduto perché qualcosa ha tranciato i cavi di sicurezza che reggevano la struttura per le parallele (roba da altalena da parco giochi, altro che ‘struttura’): ma non è morto. E allora che burrone del cavolo era? Mistero…
23.37 Ormai Mistero è un grande promo alle proprie pubblicazioni

Mistero, la lancia di Longino che trafisse Gesù


23.29 E si va alla ricerca della lancia: la si ritrova in Austria. Hitler, che sembra ne fosse ossessionato, la portò a Norimberga dove viene recuperata dagli americani poco prima che Hitler si suicidasse a Berlino. Il generale Pattern fu tentato dal tenersela, poi la riportò a Vienna, dove è ancora esposta. Basta andare all’Hofburg Museum di Vienna per vederla.
23.22 Ovviamente, dal sangue di Cristo al Sacro Graal il passo è breve… vuoi vedere che sono proprio le ampolle di Longino il ‘Sacro Graal’?
23.18 Vangeli apocrifi, leggende, storia si mescolano nella storia di Longino, della sua lancia e del sangue di Gesù. E si dice che con tutte le ‘spinte sante’ della corona di Cristo si realizzerebbero km di corone. Comunque, per custodire le ampolle con il sangue ci sono 12 chiavi, divise tra diverse personalità della città.
23.13 E siamo alla storia di Longino l’isaurico, il centurione che trafisse Gesù con la sua lancia e che si convertì dopo la crocifissione. Pare che abbia anche raccolto anche il sangue di Cristo ai piedi della croce e l’abbia portato con sé a casa, a Mantova. Ma l’Isaurico non era turco? Longino fu ucciso dopo tre anni dalla morte di Gesù: il sangue da lui raccolto è ancora conservato nella basilica di Mantova dove viene esposto il venerdì santo.

Mistero: esperimento di Marco Berry


23.08 Marco Berry fa un esperimento di ‘percezione’ e di abitudini di comportamento, per testare alcuni degli esperimenti alla base del marketing e delle strategia di vendita. E in questo non c’è nulla di paranormale e di misterioso, niente di subliminale o di paragnosta: l’uomo è un essere abitudinario, percettivamente ‘limitato’ e cognitivamente semplice…

Mistero: il fantasma di Trezzo sull’Adda


23.06 Mirko Barbaglia, fondatore del Ghost Hunters Team, ci racconta di essere tornato nel castello visconteo di Trezzo sull’Adda dove qualche tempo fa aveva fotografato un fantasma antropomorfo di profilo. Con nuovi strumenti, e altri testimoni, ha registrato altri strani fenomeni: ‘evidentemente’ qualcuno è rimasto nella stanza delle torture del castello a tormentarsi per l’eternità…

Mistero, teschi di cristallo ‘stargate’?


22.49 Un mistero dal Messico: sono stati ritrovati dei teschi di cristallo perfettamente realizzati. Una leggenda Maya parla di 13 teschi di cristallo con poteri eccezionali: che siano porte per altre dimensioni? Beh, stando a una testimonianza raccolta ha il potere di mostrare futuro e passato… Un’antropologa pensa invece che siano stati realizzati per ingannarci: non hanno nulla di misterioso per lei, anzi son stati fatti di recente. Niente a che vedere con i Maya, anzi roba degli anni ’50, al massimo del finire dell’Ottocento.

Mistero, il ‘fake’ della settimana


22.42 E veniamo alla ‘bufala’ della settimana: chi sarà il più rapido a dirci a qualche film/fake/doc appartiene il video che “è arrivato dagli USA”? Trattasi di due ragazzi che trovano una cadavere tra due cassonetti dell’immondizia e lo vedono poi svanire insieme a una figura nera che gli si avvicina.

“Si tratta di un video reale o di una messa in scena? Nel caso sia falso possiamo dire che è fatto molto bene….”

Ma suvvia…

Mistero: l’ufo di Russell Crowe


22.37 Si accenna all’ufo avvistato da Russell Crowe: e la voce fuori campo arriva a insinuare che l’attore abbia twittato la foto scattata fuori dal suo ufficio solo per far parlare di sé. E certo…

Mistero: uomo scimmia a New Delhi


22.33 Fermi tutti! E’ stato Stalin che ha cercato di incrociare scimmie e uomini per realizzare un supersoldato forte e intelligente: lo dice il criptozoologo. Che dice anche che ci hanno provato pure gli americani, ma senza riuscirci. La dimostrazione che esistono e che sono nati da esperimenti militari è che i testimoni indiani parlano di esseri con elmetti e di artigli d’acciaio: quindi l’India li avrebbe ‘prodotti’ e alcuni di questi sarebbero scappati dai laboratori. La domanda nasce spontanea: non ne hanno catturato neanche uno?
22.32 Scherzo o isteria? Il Criptozoologo, che vive di ‘pseudo’mostri, ovviamente propende per l’esistenza dell’uomo scimmia. Ma il criptozoologo nella vita che fa? Meriterebbe una puntata di Mistero.
22.27 Il mistero dell’uomo scimmia, che ha gettato nel terrore Nuova Delhi per due settimane: attaccava le persone di notte. Oltre 800 persone ferite. Qualche saggio indiano pensa che si tratti di uno scherzo ben orchestrato: qualcuno ha vestito delle scimmie per seminare il panico e divertirsi un po’.

Mistero: Adam Kadmon e la morte di Hugo Chavez


22.23 E Adam Kadmon esprime la propria solidarietà e vicinanza al popolo Venezuelano: dice che gli americani hanno perso un amico che non sapevano di avere.
22.21 Siamo partiti da Chavez, siamo passati ai terremoti di Haiti e Giappone, siamo arrivati alla simbologia dell’11 (tutto è avvenuto l’11, dalle due Torri alle dimissioni di Benedetto XVI), per tornare al ruolo di Chavez, uno che ha combattuto gli Illuminati, ha lottato per il suo popolo contro gli interessi della potenza americana.
22.20 Hugo Chavez ha lavorato per il benessere del suo popolo contro gli interessi degli americani, dice Kadmon. Chavez ha anche accusato gli USA di aver provocato il terremoto di Haiti. Invece Kadmon vuole ‘dimostrare’ che è stato scatenato il terremoto in Giappone: lo avrebbe annunciato un fumetto…
22.18 Hugo Chavez è stato ucciso? Beh, avendo denunciato i comportamenti di Israele e avendo contrastato l’ordine ‘mondiale’ americano non è poi impossibile, secondo Kadmon, che il suo tumore, partito dalle pelvi e arrivato a metastasi in poco tempo sia stato causato da sostanze radioattive, come denunciato dal vicepresidente.

Mistero: Starchild, il teschio alieno


22.07 Si intervista Lloyd Pye che conduce esami a Stanford: la scintigrafia ossea e alcune misurazioni, come il peso del cranio, dimostrano che il teschio non ha niente di umano; anzi pare ospitasse una massa cerebrale superiore a quella di un ‘normale’ cervello umano. Ma poi si parla di deformazioni… Non potrebbe trattarsi di un bambino ‘deforme’? No, eh. Pye insiste: non è neanche un ibrido, è un alieno. Quindi bisogna riscrivere la storia dell’umanità e dell’evoluzione umana. “Dobbiamo abbandonare la convinzione che l’uomo sia il centro biologico dell’universo” dice Pye. E Starchild è proprio il ‘figlio delle stelle’, la dimostrazione che non siamo soli nello spazio? Mistero aperto…

22.05 Compiuto un esame di DNA su un frammento dello 0,0001% non vi si ritrova nulla che appartenga alla vita sulla Terra; manca proprio il gene essenziale per la vita di un essere umano. La scienza allora conferma che si tratta di un teschio alieno? No, il frammento è troppo piccolo per dare risposte utili.
22.00 Un cranio misterioso che viene dal passato, ritrovato in Messico da una donna; una forma strana; uno scienziato che decide di analizzarne struttura e DNA e trova elementi che fanno pensare si tratti di un teschio alieno, un ibrido umano-alieno, appartenente alla razza dei ‘Grigi’. E’ la storia di Starchild.

Mistero: avvistamenti Ufo


21.58 E l’ufo inabissato nel fondo del Mar Baltico? Beh, secondo le analisi si tratta di rocce naturali, niente disco inabissato, sorry.
21.57 Se siete sensibili non andate a Fai della Paganella: due telespettatori hanno segnalato delle figure misteriose. Una non è stata presa in considerazione mentre l’altra testimonianza viene considerata autentica e prossimamente approfondita.

21.53Vanessa di Potenza ci notifica un elicottero che trasporta un disco volante“. Pablo Ayo alle prese con gli avvistamenti Ufo dei telespettatori. Come suggerisce Mr. Odo trattasi della navicella del rettiliano di Obama. Ayo mente dicendo che si tratta di un mezzo anfibio militare…

Mistero: la misteriosa morte di Grace Kelly


21.46 Poteva mancare ‘la maledizione della Rocca’? Nessun principe avrebbe avuto un matrimonio felice. E la storia di Alberto e Charlene ne sarebbe l’ennesima dimostrazione. Uhm, peccato che non ci voglia molto a profetizzare che un matrimonio ‘reale’ vada a schifìo. Ma poi, alla fine chi guidava l’auto di Grace? Mistero non lo dice: a prescindere, però, la morte di Grace può essere colpa della maledizione. Mo’ sì che ci troviamo.
21.42Una fiaba con un finale da film“: così Rachele Restivo sintetizza la storia di Grace Kelly, star del cinema hollywoodiano e oggetto della rubrica “I misteri di Hollywood”. E’ morta in un incidente d’auto nelle curve di Montecarlo: ma chi guidava? Lei o la minorenne Stephanie?

21.33 C’è anche spazio per lo ‘spot’ del libro di Ade Capone, autore del programma e anche di un libro della collana ‘Mistero’. Autopromozione (“in questo programma sono presenti prodotti commerciali…“)

Mistero: Obama e il rettiliano umanoide


21.34 Un filmato indaga sulla natura di quella che a prima vista sembrerebbe un ‘banale’ agente segreto USA che sorveglia una sala durante un discorso di Obama. Eppure ha un comportamento strano: si guarda intorno circospetto (toh, che strano..). E ancora: è lontano decine di metri dalla telecamera, ma facendo un superzoom digitale la testa sembra deformarsi, gli occhi e le orecchie pure. Vuoi vedere che è un ‘rettiliano umanoide’? Potrebbe essere la prova che

“gli illuminati sono d’accordo con una razza umanoide che sono in piena luce per il controllo del nostro pianeta”.

Mah, a noi sembra un colosso senza capelli che fa il suo lavoro. Ma io non sono illuminata.

Mistero: Papa Francesco è il Papa Nero


21.29 Ma tanto se avessero eletto il cardinale Scola sarebbe scattata la profezia del Petrus Romanus, il Papa ‘romano’. Insomma, comunque la si metta, qualcuno vuole far avverare la profezia. Qualunque essa sia: da Malachia a Nostradamus tutto va bene…
21.28 Qualcuno, quindi, ha eletto Bergoglio per far avverare la profezia (una qualunque): questo perché in Vaticano la maggioranza lavora nell’ombra per imporre il Nuovo Ordine Mondiale, un ordine anticlericale e anticattolico. Logico, no?
21.27 Morale della favola, Papa Francesco è il Papa Nero perché a) il capo dei gesuiti è detto ‘papa nero’; b) c’ha la luna nera nel quadro astrale.
21.26 Occhio, che nel quadro astrale di Bergoglio c’è LA LUNA NERA!
21.24 E vi volevate perdere tutta la simbologia del 13: per gli esoteristi è la fine di un ciclo (e annessa rinascita), per la cristianità rappresenta Gesù e i 12 apostoli etc etc. Sarà, dunque, un caso che il Papa sia stato eletto proprio il 13 marzo 2013? Chissà. Nel dubbio si fa il quadro astrale di Jorge Mario Bergoglio.
21.24 Papa Francesco è stato scelto come realizzazione di un disegno che da tempo doveva essere compiuto, dice Spinello che sottolinea anche come il Papa venga da lontano (nello spazio) e ‘da lontano’ anche nel tempo, visto che già nello scorso conclave aveva buone chance di vittoria. Salvo poi far capire ai ‘fratelli’ che non era il momento.
21.21 Si va anche a parlare con Nicola Spinello che spiega il rapporto tra Gesuiti e Massoneria: grande interesse vicendevole e speculativo, ci garantisce il Gran Maestro del Gosi, Grande oriente scozzese d’ Italia – Piazza del Gesù. Per di più Buenos Aires è stata costruita su una pianta massonica. In più il capo dei Gesuiti è chiamato il ‘Papa Nero’…
21.19 In questo senso saremmo ormai alla profezia dei due Papi e al ‘Papa Nero’, in questo caso riconosciuto come l’aderente ai Gesuiti.
21.16 Per arrivare a Francesco si parte dal Conclave 1958 e a una misteriosa fumata bianca uscita ‘per errore’. Secondo il classico studioso complottista, c’è qualcuno nella Chiesa che vuole appoggiare il Nuovo Ordine Mondiale (cfr Casaleggio) proprio contro la Cristianità. Insomma, il Vaticano è colonizzato da chi vuole una nuova religione.
21.14 La domanda che si fa Jane Alexander è: sarà Francesco il Papa Bianco profetizzato dal mistero di Fatima prima della fine del mondo? Sarà lui, il primo Francesco, il primo gesuita, il primo sudamericano a essere l’ultimo Papa? E soprattutto qualcuno sta facendo qualcosa per far avverare le profezie che vogliono ormai la Chiesa alla fine dei suoi giorni?
21.14 Ma eccoci al Papa.
21.11 Si parte e si discute di contatti alieni: ad esempio, chi sono i ‘potenziati’? Quelli che dopo un contatto alieno hanno ‘superpoteri’. E si discute così, amabilmente, nel teatro Regio. Cazzeggio, in una parola.
20.59 Il sommario della puntata di oggi di Mistero ruota tutto intorno a Papa Francesco: tra le ‘voci’ sui legami con la dittatura argentina e i segreti del Conclave ci si costruirà almeno mezza puntata, o no? E poi si va in cerca anche delle armi dei nazisti.

Mistero, puntata del 20 marzo 2013: anticipazioni


Dopo la pausa della settimana scorsa causa Champions League, torna su Italia 1 la squadra di Mistero per proporci ‘nuovi’ e ‘intriganti’ casi dal mondo del (para)normale che seguiremo live su TvBlog a partire dalle 21.10.

L’elezione di Papa Francesco, i file di VatiLeaks, le interpretazioni delle profezie di Malachia e Nostradamus sull’avvento del Papa nero e sulla fine del mondo terranno sicuramente impegnati gli ‘inviati’ del programma, in primis Adam Kadmon.

Ora che il suo approccio trova una sua ‘legittimazione’ anche in alcuni scranni del Parlamento Italiano, siamo certi che non ci ‘libereremo’ tanto facilmente dei suoi ‘approfondimenti’ sui complotti degli Illuminati (e non solo). E non è certo un caso che proprio da oggi sia in vendita il suo libro, con tanto di DVD. Intanto proprio oggi la Nasa ci fa sapere che c’è solo un modo per salvarsi da un asteroide killer: pregare…

Se c’è un filone che ha sempre i suoi proseliti e garantisce anche buone fonti di ‘guadagno’ è quella dei complotti: e così Adam Kadmon mette giustamente a frutto la sua ‘misteriosa’ fama e capitalizza le sue dettagliate ricerche raccogliendole in un volume con tanto di DVD in uscita proprio oggi. Sulla scaletta di stasera, invece, vige ancora il riserbo: vabbè, a occhio e croce ci saranno un po’ di ufo segnalati dal pubblico (98% delle volte delle bufale e il 2% ben costruite), qualche scheletro dal passato, un paio di record ‘umanamente impossibili’, volendo anche una medium sul luogo di un delitto, un giallo hollywoodiano e qualche servizio in replica. Senza dimenticare il ‘finto’ fenomeno paranormale che arriva da qualche trailer o film dell’orrore: seguire ‘Mistero’ è un po’ come giocare a ‘Indovina chi’, per cui l’appuntamento è per stasera, alle 21.10 per seguire insieme gli argomenti e i servizi di Mistero live su TvBlog.

Mistero, puntata 20 marzo 2013 – LE FOTO

Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO
Mistero, puntata 20 marzo 2013 - LE FOTO

Italia 1