Home Italia 1 Mistero, Adam Kadmon Speciale Complotti: l’ultimo promo. E il gioco continua….

Mistero, Adam Kadmon Speciale Complotti: l’ultimo promo. E il gioco continua….

Mistero Speciale Complotti con Adam Kadmon domenica prossima alle 00.30, dopo le Iene.

pubblicato 11 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:41

UPDATE 11 FEBBRAIO: La telenovela del promo dello Speciale Complotti di Mistero con Adam Kadmon continua. O meglio, dovrebbe essere finita con l’ultimo (?) scherzo. La puntata speciale è ormai in onda, ma Mistero ha regalato un’altra chicca: dopo Millenio e Milleennio è spuntato anche “Millennioo”. Ne diamo cenno ‘per dovere di cronaca’ e anche perché, per dirla alla Totò’ siamo curiosi di capire dove vogliono arrivare. Al peggio, però, non c’è mai fine… Ora basta, eh.

Mistero, Adam Kadmon Speciale Complotti: il promo ‘subliminale’ diventa grottesco


UPDATE 9 FEBRRAIO 2012: continua la saga del promo dello Speciale Mistero di Complotti con Adam Kadmon, in onda domani notte. Dopo il primo ‘misterioso’ errore nel promo, rubricato dalla produzione prima (con onestà) come refuso, poi ‘spacciato’ per inspiegabile fenomeno paranormale, ora ne arriva addirittura un secondo, davvero macroscopico. Volutamente macroscopico.
Come testimoniato da un nostro lettore (che ringraziamo) l’iniziale ‘millenio’ si è trasformato “MILLEENNIO”. Vabbè, siamo d’accordo che perseverare è ‘diabolico’ – e quindi ‘in linea’ con il programma – ma il gioco è bello quando dura poco.

Mistero, Adam Kadmon Speciale Complotti: promo subliminale? No, anzi sì…

UPDATE ore 14.00 Perbaccolina, un nuovo mistero a ‘Mistero’! Dopo aver ammesso il refuso, il produttore Claudio Cavalli ha fatto marcia indietro, inviandoci una rettifica via mail:

“Scusatemi ancora, sembra di avere a che fare con un vero mistero. Da un’analisi completa risulta che il promo era corretto in tutti i passaggi, dal grafico che lo ha realizzato fino alla messa in onda. Non sappiamo proprio cosa sia successo. Vi terremo informati. Il produttore. Claudio Cavalli”.

Vaaaaaabbè, tentativo in zona Cesarini decisamente fallito e anche un po’ tristanzuolo. Evidentemente l’onestà non paga a Mistero. In fondo perché non cavalcare l’onda del ‘fenomeno inspiegabile’ per giocare un po’ con un casuale refuso? Vuoi vedere che Adam Kadmon ha tuonato contro l’ingenua risposta del produttore?
Comunque sia la mossa è decisamente tardiva, nonché un tantino controproducente. Ma noi, nella nostra immensa bontà, preferiamo non infierire e non gettar via quel po’ di credibilità conquistata con la prima, sincera risposta: e in tv è sempre la prima risposta quella che vale…
Ps. E al momento il promo corretto non è ancora stato trasmesso. Evidentemente le misteriose forze paranormali e illuministe sono nemiche della grammatica italiana. Forse è il caso di avvertire l’Accademia della Crusca della minaccia incombente…

Mistero, Adam Kadmon Speciale Complotti. Messaggio subliminale nel promo? No, banale refuso…

UPDATE 7 febbraio 2013. Eh, ci dispiace deludere chi confidava in qualche ‘esperimento subliminale’ di Adam Kadmon nel promo dello Speciale Complotti di Mistero che andrà in onda domenica notte: trattasi, invece, di puro e semplice refuso. Ce lo conferma Claudio Cavalli, produttore di Mistero, con una mail arrivata poco fa in redazione:

“Salve sono Claudio Cavalli produttore di Mistero. Mi scuso con tutti. Ieri nella concitazione per la consegna della quinta puntata nessuno ha controllato il promo dello speciale di Adam. Non è un messaggio subliminale, trattasi di un refuso che già oggi abbiamo corretto. Grazie mille per la vostra segnalazione”.

Possibile che sia tutto così incredibilmente ‘umano’? Dobbiamo davvero credere che non ci sia dietro un qualche complotto per ‘screditare’ Kadmon messo in atto dai suoi detrattori? Suvvia, è stato attentamente controllato il curriculum dell’autore del promo? Non è che si tratta di una qualche pedina che agisce per controllare il mondo (si capisce che siamo anche reduci da The Following)?
Saremo mentalmente chiusi, ma ‘stranamente’ siamo portati a credere al refuso. Eh sì, certe cose capitano, senza che ci siano disegni ‘illuministi’. E ringraziamo Claudio Cavalli per averci risposto e aver chiesto persino scusa al pubblico per il refuso. ‘Mistero’ più che risolto, quindi (anche se il promo corretto non è ancora in onda). L’appuntamento con Adam Kadmon resta fissato per domenica notte.

Mistero, Adam Kadmon Speciale Complotti domenica 10 in seconda serata. Messaggio subliminale nel promo?

Adam Kadmon, il grande ‘mistero’ di Mistero, ha conquistato uno spazio tutto suo nel palinsesto di Italia 1: le sue teorie ‘complottiste’, le sue ipotesi sui grandi misteri della Terra, sono diventati un appuntamento immancabile per gli appassionati di Mistero (che stiamo seguendo proprio ora live su Italia 1). E proprio in una delle pause è scattato il promo di un nuovo appuntamento con Mistero, uno Speciale Complotti in onda domenica 10 alle 00.30 presentato proprio dal ‘profeta del nuovo Millenio‘.
Attenzione, il nostro non è un refuso: il promo ‘recita’ proprio ‘Millenio’, con una sola ‘n’. Sarà un risparmio da spending review o un messaggio subliminale?

Cosa si nasconde dietro al promo dello Speciale Complotti di Mistero con Adam Kadmon in onda domenica alle 00.30, subito dopo Le Iene?. Di certo qualche messaggio che noi poveri di spirito non possiamo cogliere, obnubilati dal volere degli Illuminati.
Il fatto che si sia scelta come data il 10 ci dice poco, ma in realtà il programma va in onda a mezzanotte e mezza, quindi siamo già a lunedì 11 febbraio e allora il significato potrebbe cambiare: ci viene in mente subito l’11 settembre, così come la scelta di seguire le Iene dà alla programmazione un che di sanguinolento. Se ci mettiamo, poi, che siamo alla vigilia di Sanremo, le possibili interpretazioni si moltiplicano, no?

In tutti questi misteri una certezza c’è: Adam Kadmon è la’ rivelazione’ di Mistero, con buona pace dei tanti conduttori che popolano il Real Teatro di Monza, che si combattono servizi su fantasmi e ufo e che vengono ‘oscurati’ da una presenza ‘oscura’, che non rivela la propria identità per salvaguardare la propria vita. Quando si dice ‘la costruzione del personaggio’.

Cosa ci racconterà domenica? Verranno raccolti i servizi realizzati fino ad ora? Si metteranno insieme i vari materiali proposti nel tempo dal ‘Profeta del nuovo Millenio’ sul proprio sito internet? Già potrebbe bastare per una seconda serata. In ogni caso per l’uomo del sospetto è pur sempre una consacrazione.

Ma il pensiero corre ancora a quel ‘millenio‘: che voglia semplicemente significare che qualcuno si è ‘distratto’? Naaaaaa, troppo banale. Mica può essere che nessuno se ne sia accorto, eh! Nulla accade per caso, giusto? Quindi l’errore da matita blu non può essere certo figlio di una necessaria ripetizione dei fondamenti dell’italiano, ma deve far parte di un disegno ‘superiore’, non certo di un errore da terza elementare. Kadmon, illuminaci tu…

Italia 1