Milly Carlucci risponde ad Alfonso Signorini: “Se c’è qualcuno ad aver fatto dei ragionamenti, è stata la concorrenza”

Milly Carlucci, durante la conferenza stampa de Il Cantante Mascherato, ha replicato alle dichiarazioni odierne di Alfonso Signorini.

Le dichiarazioni di Alfonso Signorini, riguardanti la nuova sfida televisiva a distanza tra le ammiraglie, tra Il Cantante Mascherato e il Grande Fratello Vip, rilasciate a Casa Chi e riprese da BubinoBlog, hanno fatto molto rumore (“Contro questo mio GF Vip, la Rai ha schierato di tutto e di più. Che volete mi faccia una Milly Carlucci? Ormai, io posso avere contro tutti. Io, il mio pubblico ce l’ho. Se ne facessero una ragione”).

1

Milly Carlucci, durante la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione de Il Cantante Mascherato, ad una domanda esplicita ricevuta dal quotidiano Libero, ha replicato ad Alfonso Signorini:

La tv non è una guerra armata tra eserciti schierati anche se questo fa parte del folclore. Il polverone fa bene a tutti. Non abbiamo fatto strategie particolari. L’anno scorso, noi andavamo in onda di venerdì e siamo rimasti al venerdì. Se c’è qualcuno che ha fatto dei ragionamenti, è stata la concorrenza. Questo mese, il GF Vip non è mai andato in onda di venerdì. Ma non è questo il punto… Speriamo solo di riuscire a dare un po’ di serenità a chi non se la sta passando bene.

Davanti al tentativo legittimo di Alfonso Signorini di far apparire il Grande Fratello Vip come una fortezza che la Rai stia tentando, in tutti i modi, di espugnare, Milly Carlucci ha replicato con una considerazione corroborata dai fatti.

Un esempio emblematico riguarda The Voice Senior. Contro la prima puntata del talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, Mediaset rinunciò alla puntata del venerdì del GF Vip, piazzando la fiction Il Silenzio dell’Acqua, con The Voice Senior che vinse il confronto a mani basse. Dal venerdì successivo, su Canale 5, tornò il GF Vip.

E come sottolineato oggi dalla Carlucci, il GF Vip 5 è tornato “casualmente” al doppio appuntamento settimanale proprio questa settimana, dopo un gennaio caratterizzato da un unico appuntamento settimanale, quello del lunedì.

Ultime notizie su Il cantante mascherato

Il cantante mascherato è un game show musicale in onda per la prima volta su Rai1 lo scorso 10 gennaio 2020, con la conduzione di Milly Carlucci.

Tutto su Il cantante mascherato →