Home Milena Gabanelli a La 7? Il “corteggiamento” di Mentana e Salerno

Milena Gabanelli a La 7? Il “corteggiamento” di Mentana e Salerno

Giletti e Salerno di augurano di rivedere presto la Gabanelli in video. Contatti con La 7?

pubblicato 1 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:22

Lasciata ufficialmente la Rai, Milena Gabanelli vuole “pensare al futuro, da domani. Finora mi sono impegnata in questa trattativa ma non ho voglia di cambiare mestiere”. Dove sarà, il suo futuro? Secondo l’Ansa c’è Sky alla finestra, “dove si lavora ad una nuova generazione dell’informazione”, ma sembrerebbe La 7 la casa ideale per la giornalista. Il direttore del tg, Enrico Mentana, ieri ha commentato così la dipartita della Gabanelli:

“A proposito di chi si batte dalla parte dei consumatori e dei risparmiatori, una figura che viene sempre in mente è quella di Milena Gabanelli […] Noi non entriamo nelle scelte e nella dialettica di altre aziende. Non sappiamo neanche bene com’è finita la vicenda Rai-Gabanelli. Quello che voglio dire è che quella di oggi è una perdita pesante per la Rai. Speriamo soltanto che non sia una perdita per tutto il giornalismo televisivo: speriamo veramente, ovunque sia, di vedere al più presto di nuovo a lavoro Milena Gabanelli”.

Anche Andrea Salerno, direttore del canale targato Cairo, ha commentato la vicenda su Twitter: “La tv pubblica perde – e dispiace – una grande professionista. Mi auguro di vedere presto Milena al lavoro, il giornalismo ne ha bisogno”. Qualche mese fa aveva dichiarato: “Se non la vuole il servizio pubblico, dato che pago il canone Rai come tutti, e che la nostra televisione fa un servizio pubblico commerciale, sarebbe meglio averla a La7”.

Gabanelli raggiungerà Massimo Giletti e Zoro?

Enrico MentanaLa7