Home Notizie Mike il Cavaliere: la seconda stagione in prima assoluta su Cartoonito

Mike il Cavaliere: la seconda stagione in prima assoluta su Cartoonito

Mike il cavaliere arriva su Cartoonito a raccontare le sue nuove avventure con i draghi Sprizzo e Sprazzo e la sorellina Evie. Va in onda la seconda stagione in prima tv, a partire dal 4 novembre.

pubblicato 31 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:31

Mike il Cavaliere, la serie anglo-canadese creata da Alexander Bar e scritta da Marc Seal torna a raccontare le avventure del piccolo protagonista alle prese con la difesa del regno in assenza del papà Re.

Il cartoon in Cgi trasmesso sul canale Bbc, con una simpatica ambientazione medievale, torna nella seconda stagione a partire dal 4 novembre, dal lunedì al venerdì alle 16.15 su Cartoonito.

Mike, figlio di una coppia di Sovrani ha grandi aspirazioni. Vuole diventare un eccellente cavaliere, e con tanto di armatura scorrazza a cavallo del suo amico Galahad, “corazzato” anche lui con finimenti “da battaglia” ed elmetto blu. Il padroncino, dal canto suo, indossa l’armatura ed è provvisto di scudo e spada. Come passa il suo tempo? Si lancia in avventure quotidiane condividendo esperienze entusiasmanti con i compagni di svago, i draghi Sprizzo e Sprazzo, e la sorellina Evie appassionata di magia. La piccola di otto anni gira per il castello di Glendragon, e fuori, vestita da streghetta con tanto di cappello, impegnata in improbabili incantesimi che la mettono nei guai, in compagnia di un ranocchio domestico.

Il bambino di dieci anni ha sempre con sé il Grande Libro per aspiranti cavalieri per imparare tutto su tecniche e strategie per aiutare il prossimo, facendo proprio il motto “Io sono Mike il Cavaliere..e mi devo far valere”: si sente grande, ed é pieno di iniziative: visita castelli, incontra vichinghi golosi di crostatine e troll (come l’amico Trollee), ha a che fare con catapulte e ponti levatoi e passaggi segreti. Ma é anche un bambino con tutte le esigenze di un piccolo della sua età: una vita fatta di avventura ma anche di giochi, coccole e riposo, meglio se condivisi con un tenero orsetto di peluche.