Home Mica Pizza e Fichi su La7 con Tinto da sabato 19 ottobre 2019 (Anteprima Blogo)

Mica Pizza e Fichi su La7 con Tinto da sabato 19 ottobre 2019 (Anteprima Blogo)

Tra i concorrenti Anna Falchi, Antonello Fassari, Massimiliano Rosolino, Roberta Capua, Maurizio Battista, Michele La Ginestra, Federico Quaranta, Marco Marzocca, Adriana Volpe e Ema Stokholma

pubblicato 30 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:18

Novità in arrivo nel palinsesto di La7. Blogo è in grado di anticipare che sabato 19 ottobre debutterà Mica Pizza e Fichi, nuovo format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza. Alla conduzione Tinto (già visto su Rai2 con Frigo), messa in onda settimanale alle ore 12.20.

Realizzato presso l’Osteria di Birra del Borgo di Roma, il programma prevede che in ogni puntata un personaggio famoso realizzi una pizza gourmet di sua invenzione, aiutato da un famoso e rinomato pizzaiolo d’Italia. Il Vip, però, dovrà anche cimentarsi nel ruolo di cameriere e servire 10 clienti speciali, appartenenti a note onlus e ong, che costituiscono una vera e propria giuria popolare. Il vip, dopo aver servito uno speciale antipasto preparato ad hoc da Luca Pezzetta, il panificatore di casa, dovrà convincere il maggior numero di clienti a ordinare la pizza di sua invenzione, avendo come unica altra proposta la Margherita, realizzata dal maestro pizzaiolo di puntata. A fine puntata il Vip sarà valutato dalla giuria per il servizio svolto come cameriere. Mentre la qualità della sua pizza, sarà giudicata dal maestro pizzaiolo che decreterà se è meritevole o meno di entrare nel menù del suo ristorante.

Tra i vip protagonisti ci saranno Ema Stokholma, Anna Falchi, Antonello Fassari, Massimiliano Rosolino, Roberta Capua, Maurizio Battista, Michele La Ginestra, Federico Quaranta, Marco Marzocca e Adriana Volpe. La squadra dei pizzaioli più rinomati del nostro paese sarà, invece, formata da Antonio Polzella, Petra Antolini, Gino Sorbillo, Paola Cappuccio, Francesco Martucci, Gianni Di Lella, Simone Padoan, Renato Bosco, Sergio Russo, Alessio Mattaccini.

Mica Pizza e fichi è un programma prodotto per La7 da RGFactory.

La7