Mauro Corona ha detto no a Ballando con le stelle

Mauro Corona ha rifiutato il corteggiamento di Ballando con le stelle. A rivelarlo è stata Bianca Berlinguer a Cartabianca

Mauro Corona ha detto no a Ballando con le stelle. A svelare il retroscena è stata Bianca Berlinguer martedì sera a Cartabianca durante il tradizionale duetto di inizio puntata con l’alpinista.

L’avvicinamento da parte dello show del sabato sera ci sarebbe stato due anni fa. “E’ una bellissima trasmissione, appena posso la guardo, ma non ce la vedo a fare il ballerino con gli scarponi, su Rai 1, con Milly Carlucci”, ha scherzato la conduttrice.

Corona, dal canto suo, ha confermato il corteggiamento: “È una trasmissione bellissima, perché devo andare io ad imbruttirla e rovinarla? Alla veneranda età di 72 anni riesco ancora a camminare con le mani e i piedi per aria. Può mettersi il cuore in pace, non andrò. Già mi sto rovinando l’esistenza con Cartabianca”.

In studio c’era anche Albano, che partecipò a Ballando dodici mesi fa. “Mauro, te lo consiglio”, è stato il suggerimento del cantante, che ne ha approfittato per raccontare anche i motivi che lo spinsero a raccogliere l’invito de L’Isola dei Famosi, nel 2005: “Mia figlia Romina voleva andarci. Mi disse: ‘papà, abbiamo la possibilità di stare insieme su un’isola, se non accetti mi cadrà un mito’. Mi costrinse ad accettare, non finirò mai di ringraziarla. I primi tre giorni furono una tragedia, mi ripetevo: ‘ma chi me l’ha fatto fare’. Poi mi sono divertito. Mia figlia ed io purtroppo eravamo divisi, stavamo in zone diverse, non ci vedevamo mai. Persi 14 chili”.

Albano, per la cronaca, si ritirò dal reality, dopo trenta giorni, in seguito alle dichiarazioni di Loredana Lecciso, che annunciò ai giornali di volerlo lasciare. “Ringrazio il pubblico che mi ha voluto, ma devo abbandonare”, spiegò l’artista in diretta. “Non posso rimanere con un pensiero che mi trapana il cervello. Non ho mai lasciato nulla di incompiuto, ma c’è sempre una prima volta”.

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →